Pubblicato il 04/10/2018, 14:02 | Scritto da Tiziana Leone

Strafactor: al via stasera con Pupo, Elio e Dark Polo Gang. A X Factor è tempo di Bootcamp

La nuova edizione di Strafactor sarà in onda da oggi su Sky Uno subito dopo la prima puntata di Bootcamp di X Factor 2018.

A Strafactor è in arrivo la giuria più spiazzante di sempre. Il tavolo del talent show più alternativo e stravagante della tv vedrà riuniti il veterano Elio, il cantautore e conduttore Pupo e il gruppo trap romano Dark Polo Gang, pronti per una sfida che si preannuncia un vero e proprio confronto tra generazioni.

La nuova edizione di Strafactor sarà in onda da oggi su Sky Uno, disponibile anche su digitale terrestre al canale 311 o 11, subito dopo la prima puntata di Bootcamp di X Factor 2018. Negli anni Strafactor è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati del talent show prodotto da Fremantle e quest’anno la sfida si preannuncia ancora più accattivante.  Al timone dello Strafactor nella sua fase live in onda dal 25 ottobre è confermata, per il quarto anno consecutivo, la conduttrice televisiva e radiofonicaDaniela Collu.

Parte così la ricerca del concorrente più originale ed eccentrico di questa stagione. Alla Dark Polo Gang, tra i nomi più seguiti della trap italiana, il compito di selezionare la rosa dei dodici nuovi concorrenti che parteciperanno ai Live. Sarà questa squadra a sfidare, nelle puntate live i 5 “big” delle passate edizioni. Parallelamente, infatti, Elio e Pupo studieranno le mosse delle giovani leve e sceglieranno di conseguenza i cinque concorrenti fra i più significativi degli scorsi anni, che faranno parte della loro squadra.

Elio arriva al suo terzo anno alla guida del talent, mentre Pupo  fa invece il suo esordio nei panni di giudice. La coppia difende la vecchia generazione, determinata però a dare del filo da torcere agli avversari.  Una sfida all’ultimo colpo che sarà preceduta alle 21.15 dalla prima puntata di Bootcamp che vedrà protagonisti questa settimana Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà invece il turno di Mara Maionchi e Asia Argento. Prima di salire sul palco Alessandro Cattelan svelerà ai giudici le proprie categorie.

L’accesso all’ultimo step di selezioni sarà deciso dall’agguerrita Sfida delle Sedie. Ogni giudice ha a disposizione solo cinque sedie, ovvero cinque talenti da scegliere, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto ad un altro concorrente. Solo i migliori 20 avranno la possibilità giocarsi il tutto per tutto agli Home Visit ed essere uno dei 12 protagonisti della gara live di X Factor 2018.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Elio)