Pubblicato il 16/07/2018, 16:01 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , , ,

Ascolti tv 15 luglio digital e pay: MotoGp 7,5% live su Sky e poi 6,3% su Tv8. Ok Camionisti in trattoria

Ascolti native digitali free: su Nove Chef Rubio a 489mila spettatori e 3,1%

La lunga domenica di sport del 15 luglio non proponeva solo la finale del Mondiale di calcio russo su Mediaset. Al pomeriggio il Tour de France con l’arrivo a Roubaix della tappa su Rai3 ha conquistato 1,6 milioni di spettatori e il 13%. Mentre tra le 14.00 e le 14.50, live su Sky la MotoGp dalla Germania ha ottenuto 1,039 milioni di spettatori con il 7,54% con la gara del Sachsenring vinta da Marc Marquez davanti a Valentino Rossi e Maverick Vinales. A partire dalle 15.00, la finale del Master 1000 sull’erba da Wimbledon, vinta in quattro set da Novak Djokovic su Kevin Anderson ha avuto 352mila spettatori con il 2,6%. Su SkyCinema1 la prima tv di Borg McEnroe ha conseguito 127mila spettatori di flusso e lo 0,8%.

Tra le native digitali free questi gli ascolti. Su Tv8 la differita della MotoGp a 1,1 milioni e 6,35% di share. Su Nove Camionisti in trattoria ha avuto 489mila spettatori e 3,1%. Su Iris Roba da ricchi ha prodotto 414mila spettatori e 2,5% di share. Su Rai Movie Southpow- L’ultima sfida 348mila e 2,1%. Su Real Time Il nostro piccolo grande amore ha avuto 308mila spettatori e 1,8% di share. Su Top Crime Rizzoli & Isles a 277mila e 1,6%. Su Rai5 Coast Australia a 238mila e 1,4%. Su La5 Bounce ha prodotto 205mila spettatori e 1,3%. Su Rai Premium Music Quiz ha conseguito 199mila spettatori con l’1,3%. Su Rai4 The Fall ha avuto 185mila spettatori e 1,1% di share. Su 20 The Last Kingdom ha attratto 184mila spettatori con l’1,1%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto un momento della MotoGp su Sky e Tv8)