Pubblicato il 14/07/2018, 00:38 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 14 luglio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 14 luglio 2018
Su Rai 1 “Miami Beach”, su Rai 2 “La strana vita dei miei vicini”, su Rai 3 “Reazione a catena”, su Rete 4 “Il burbero”, su Canale 5 “Elisa – 20 anni in ogni istante”, su Italia 1 “Jurassic Park”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Amanda Knox: la storia senza fine”, su Nove “Da qui a un anno”, su Sky Cinema “Sconnessi”, su Fox “The Gifted”, su Premium Cinema “L’inganno”, su Iris “Agents Secrets”, su Rai Movie “Quelli della ‘San Pablo’”.

I programmi di prima serata in tv sabato 14 luglio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 14 luglio

Rai 1 – Miami Beach, le storie di tre adolescenti desiderose di andare ad un festival musicale in America e quelle dei loro genitori si intrecciano nell’atmosfera di Miami.

Rai 2 – La strana vita dei miei vicini, thriller staunitense uscito lo scorso anno. Chloe e Michael Anderson hanno lasciato la città per trasferirsi in periferia. Mentre Michael lavora, Chloe inizia a sentire la solitudine della nuova condizione lontana dai rumori cittadini. Presto trova conforto nei vicini di casa Gerald e Nancy Dixon, ma con il tempo i dettagli sulla vita dei due si fanno sempre più inquietanti.

Rai 3 – Reazione a catena, condotto da Gabriele Corsi, il programma si basa sulle curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti in gioco e il pubblico a casa in un’animata ginnastica mentale.

Rete 4 – Il burbero, ultima collaborazione di Adriano Celentano con i registi Castellano e Pipolo, la pellicola racconta le disavventure della cameriera italoamericana Mary Cimmo, in volo verso Firenze. Lungo il suo percorso incontrerà lo scorbutico avvocato fiorentino Tito Torrisi.

Canale 5 – Elisa – 20 anni in ogni istante, concerto evento celebrativo dei vent’anni di carriera della cantante friulana andato in onda lo scorso anno.

Italia 1 – Jurassic Park, primo capitolo, datato 1993, della saga cinematografica di “Jurassic Park”, diretto da Steven Spielberg e basato sull’eponimo romanzo firmato da Michael Crichton. Su Isla Nublar è tutto pronto per l’apertura di un grande parco divertimenti a tema dinosauri, dove le diverse specie, ormai estinte, sono state ricreate per volere del miliardario John Hammon attraverso la clonazione. Tenere in gabbia i pericolosi bestioni non sarà così facile.

La 7 – Little Murders, serie televisiva poliziesca francese ispirata ai romanzi di Agatha Christie: le puntate di questa sera sono “Il gatto e il topo” e “Non sono colpevole”.

Tv 8 – Amanda Knox: la storia senza fine, pellicola diretta da Robert Dornhelm sul drammatico caso di cronaca nera legato all’assassinio, avvenuto nella notte dell’1 novembre 2007, di Meredith Kercher. I sospetti ricadono sulla sua coinquilina Amanda Knox e sul fidanzato Raffaele Sollecito.

Nove – Da qui a un anno, reality show ispirato al format britannico “This Time Next Year”, che spinge i partecipanti a raccontarsi per migliorare la propria vita, affrontando ansie o fobie, ma anche superando dipendenze e intervenendo sul proprio aspetto fisico.

Sky Cinema – Sconnessi, torna sul piccolo schermo la commedia di quest’anno su uno scenario tanto banale quanto potenzialmente catastrofico: l’assenza di connessione internet. In questa condizione verrà a trovarsi una famiglia raccolta in una baita. Nel cast, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis e Carolina Crescentini.

Fox – The Gifted, episodi 11 (“Tre per uno”) e 12 (“Alleanza”) della stagione di debutto della serie tv statunitense basata sui personaggi degli X-Men Marvel.

Premium Cinema – L’inganno, nel film di Sofia Coppola, “Miglior regia” a Cannes 2017, il soldato nordista John McBurney, ferito e disperso, troverà riparo in un collegio femminile diretto da Martha (Nicole Kidman).

Iris – Agents Secrets, Monica Bellucci e Vincent Cassel sono i protagonisti di questa produzione italo-franco-spagnola sulla missione segreta che vede coinvolti, tra gli altri, l’agente Brisseau e Lisa, decisa a lasciare il lavoro proprio dopo quest’ultima operazione.

Rai Movie – Quelli della ‘San Pablo’, nella Cina del 1926 un gruppo di Marines viene coinvolto nella Rivoluzione Nazionalista guidata da Chiang Kai-shek.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Jurassic Park)