Pubblicato il 30/06/2018, 00:16 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 30 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 30 giugno 2018
Su Rai 1 “Un’estate in Provenza”, su Rai 2 “Lei è la mia follia”, su Rai 3 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Quello che so sull’amore”, su Canale 5 “Campionati mondiali di calcio”, su Italia 1 “Billy Elliot”, su La7 “Little Murders”, su Tv8 “Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine”, su Nove “Great Migrations”, su Sky Cinema “Come un gatto in tangenziale”, su Fox “The Gifted”, su Premium Cinema “Fast & Furious 8”, su Iris “L’impero dei lupi”, su Rai Movie “Il vento e il leone”.

I programmi di prima serata in tv sabato 30 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 30 giugno

Rai 1 – Un’estate in Provenza, nella bella stagione della Provenza, in Francia, un burbero nonno e i suoi tre nipoti trascorrono la loro estate.

Rai 2 – Lei è la mia follia, durante il suo diciottesimo compleanno Laura viene aggredita da uno squalo, che uccide il suo fidanzato. Salvata dal giovane Bruce, appena tornato a casa dal college, Laura fatica a riprendersi da quanto accaduto, mentre il ragazzo, celebrato come eroe locale, inizia a innamorarsi di lei.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, il programma di divulgazione di Alberto Angela propone questa sera una vecchia puntata del format, “L’uomo e il mare”, andata in onda il 14 giugno 2014.

Rete 4 – Quello che so sull’amore, Gabriele Muccino dirige un cast internazionale, con Gerard Butler, Catherine Zeta-Jones, Jessica Biel, Dannis Quaid e Uma Thurman per raccontare la storia dell’ex calciatore scozzese George Dryer, che dopo aver aperto un bar sportivo finisce in bancarotta. Per George questa diventa l’occasione per rimettere in piedi la sua vita e ricostruire i rapporti con la sua ex moglie e suo figlio Lewis.

Canale 5 – Campionati mondiali di calcio, Inghilterra-Belgio è il match di questa sera dei Mondiali Russia 2018.

Italia 1 – Billy Elliot, torna sul piccolo schermo la storia dell’irlandese Billy Elliot, aspirante ballerino che, molto giovane, deve affrontare le ostilità del suo ambiente familiare di fronte all’idea che il ragazzo possa dedicare la sua vita alla danza.

La 7 – Little Murders, serie televisiva francese di genere poliziesco ispirata ai romanzi di Agatha Christie. Le puntate di questa sera sono “ABC” e “Am Stram Gram”.

Tv 8 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine, primo episodio del documentario in quattro puntate sul drammatico caso di cronaca nera legato alla scomparsa della giovane Yara Gambirasio.

Nove – Great Migrations, documentario firmato da National Geographic, suddiviso in sette episodi, sulle grandi migrazioni degli animali.

Sky Cinema – Come un gatto in tangenziale, uscita nei cinema quest’anno, la commedia segue l’incontro tra la borghese famiglia della tredicenne Agnese e quella di borgata di Alessio, dopo che i due ragazzini iniziano a frequentarsi. La coppia Antonio Albanese e Paola Cortellesi, nei panni dei protagonisti, è diretta da Riccardo Milani.

Fox – The Gifted, episodi sette (“…estremi rimedi!”) e otto (“A rischio estinzione”) della stagione di debutto della serie tv statunitense basata sui personaggi degli X-Men Marvel.

Premium Cinema – Fast & Furious 8, ottavo capitolo della saga “Fast & Furious”, il film racconta del viaggio della squadra di street racers in aiuto dell’amico Dominic Toretto, immerso nei guai fino al collo dopo che una misteriosa donna, Cipher, prende in ostaggio l’ex fidanzata di Dominic e suo figlio.

Iris – L’impero dei lupi, mentre una coppia di poliziotti è sulle tracce di un serial killer, Anna, una casalinga di 30 anni, soffre di incubi che sono incredibilmente in linea con gli omicidi che si stanno susseguendo.

Rai Movie – Il vento e il leone, dopo che l’americana Eden viene rapita, insieme ai suoi due figli, da un brigante berbero del Marocco, nel 1904, il presidente Roosevelt decide di invadere la Nazione.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Billy Elliot)