Pubblicato il 14/06/2018, 00:02 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 14 giugno 2018

I programmi di prima serata in tv giovedì 14 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 14 giugno

Rai 1 – Don Matteo, serata all’insegna della serie sul parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Gubbio, interpretato da Terrence Hill, per la prima rete Rai, che propone i primi due episodi della stagione di debutto: “La colpa” e “Colpi proibiti”.

Rai 2 – MacGyver, prima visione Rai del telefilm di Lee David Zlotoff e Peter M. Lenkov. MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove usa il suo talento e le sue conoscenze per salvare vite umane. Le puntate di questa sera sono le prime tre della seconda stagione: “Salvate il tenente Diaz”, “Artemis” e “Fate il vostro gioco”.

Rai 3 – Il segreto dei suoi occhi, thriller argentino del 2009 di Juan José Campanella, ambientato nell’Argentina del 1999. La trama prende le mosse da vicende accadute molti anni prima, nel 1974, quando cominciano le indagini sull’omicidio della giovane Lilliana Morales Colotto.

Rete 4 – Le Viol – Cronaca di uno stupro, film franco-belga sulla battaglia di due donne, vittime di aggressione sessuale, per portare davanti alla Corte d’Assise di Aix-en-Provence i tre uomini che le hanno assalite.

Canale 5 – Vuoi scommettere?, nuovo appuntamento con il game show sulle scommesse più sfrenate, con la conduzione di Michelle Hunziker e la partecipazione della figlia Aurora Ramazzotti come inviata.

Italia 1 – The Divergent Series: Allegiant, pellicola statunitense di due anni fa, diretta da Robert Schwentke, ambientata in una Terra invivibile, dove solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati possono ospitare la vita. Qui si muovono Tris e Quattro, che, distrutto il regime che li opprimeva, scoprono di essere stati vittime di un esperimento sulla specie umana.

La 7 – The Women, commedia con, tra gli altri, Meg Ryan, Annette Bening ed Eva Mendes, sugli stravolgimenti che scuotono la vita perfetta di Mary Haines quando scopre che il marito frequenta un’altra donna e la sua migliore amica ha venduto la sua privacy a una nota cronista mondana.

Tv 8 – Mediterraneo, grande classico della cinematografia di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono e Claudio Bisio, parte di un gruppo di soldati italiani a presidio di un’isola greca del Dodecaneso nel pieno della Seconda Guerra Mondiale.

Nove – The Adventurers – Gli avventurieri, Hong Kong action film dello scorso anno, diretto da Stephen Fung: i migliori ladri in circolazione si trovano ad affrontare una sfida ai limiti del possibile.

Sky Cinema – Professor Marston & the Wonder Women, l’uomo che ha creato il personaggio di Wonder Woman dovrà difendere la sua supereroina dall’accusa di perversione sessuale. La mente dietro a Wonder Woman, William Moulton Marston, è anche lo psicologo che ha inventato la macchina della verità.

Fox – Atlanta, episodi 9 (“A Nord del confine”), 10 (“FUBU”) e 11 (“Granchi in un barile”) della seconda stagione della serie a stelle e strisce, ambientata nella capitale della Georgia, sulle vicissitudini di Earn, interpretato dal rapper e attore Donald Glover.

Premium Cinema – Barry Seal – Una Storia Americana, arriva sul piccolo schermo la storia vera di Barry Seal, interpretato dall’attore Tom Cruise, giovane pilota della Trans World Airlines, che nel 1979 viene reclutato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua.

Iris – J. Edgar, pellicola di Clint Eastwood, che dirige, tra gli altri, Leonardo Di Caprio, Armie Hammer, Naomi Watts e Josh Lucas per narrare la storia vera di J. Edgar Hoover, capo delle forze dell’ordine americane per quasi 50 anni.

Rai Movie – Il giro del mondo in 80 giorni, film d’avventura ispirato all’eponimo romanzo, il grande classico letterario di Jules Verne. Nella Londra del XIX secolo Phileas Fogg scommette di poter completare il giro del mondo intero in 80 giorni. Accanto a lui nell’impresa ci sarà il maggiordomo Passepartout.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto il cast di Mediterraneo)