Pubblicato il 13/06/2018, 17:01 | Scritto da Tiziana Leone

Dario Vergassola: Io l’Alberto Angela di Sky Arte? Non sono figlio di e costo quanto un suo drone

Dario Vergassola: Io l’Alberto Angela di Sky Arte?  Non sono figlio di e costo quanto un suo drone
Il programma dedicato alle bellezze del patrimonio Unesco raggiungibile dalle nostre Austostrade è stato antesignano. Pisoni, direttore di Sky Arte: «Gli Angela sono venuti dopo».

Dario Vergassola torna per il quarto anno alla guida di Sei in un paese meraviglioso, al via su Sky Arte lunedì alle 21.15 

Sei in un paese meraviglioso il programma di Sky Arte dedicato alle bellezze del patrimonio Unesco raggiungibile dalle nostre Austostrade è alla quarta edizione. Lo scorso anno è stato il programma più visto di Sky Arte, motivo in più per continuare a scoprire luoghi che restano fuori da grandi circuiti dei tour operator e per questo destinati a restare nell’ombra. Al via lunedì alle 21.15 su Sky Arte con diciotto nuove puntate, il programma vedrà nuovamente Dario Vergassola alla conduzione, affiancato quest’anno da Roberta Morise.

«Il programma sarà diviso in due parti – sottolinea Roberto Pisoni,direttore di Sky Arte – Da ora fino a fine luglio, per poi riprendere a settembre».  E se tra i primati che può vantare Sei in un Paese meravigliosoc’è quello di aver mostrato posti sconosciuti e bellissimi ai suoi spettatori, per Pisoni c’è  però anche il gusto di aver aperto la strada ad Alberto Angela,che nella scorsa stagione su Raiuno ha portato Meraviglie, programma di successo sulle bellezze del patrimonio Unesco.

«Anche nel titolo ricorda il nostro programma – ammette il direttore di Sky Arte – Ma lo dico senza polemiche, anzi, trovo positivo il fatto che noi abbiamo indicato una strada possibile per raccontare i tesori d’Italia. E’ una soddisfazione essere d’ispirazione per i canali maggiori». Meno diplomatico Dario Vergassola: «Io lavoro a Sky Arte, ma a differenza di Alberto non sono figlio d’arte. Diciamo che il nostro programma costa quanto un drone degli Angela». Quanto alla prossima stagione tv Vergassola ha già un impegno con Quelli che il calcio come racconta in questa intervista a TvZoom

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Dario Vergassola)