Pubblicato il 02/06/2018, 00:15 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 2 giugno 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 2 giugno 2018
Su Rai 1 “Cavalli di battaglia”, su Rai 2 “Una famiglia all’improvviso”, su Rai 3 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Giochi di potere”, su Canale 5 “Finalmente la felicità”, su Italia 1 “Transformers 3”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “Senza freni”, su Nove “Vertical Limit”, su Sky Cinema “Pertini – Il combattente”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “La vendetta di Luna”, su Iris “The Time Machine”, su Rai Movie “I cannoni di Navarone”.

I programmi di prima serata in tv sabato 2 giugno 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 2 giugno

Rai 1 – Cavalli di battaglia, Gigi Proietti si esibirà nei suoi “cavalli di battaglia” sulla prima rete Rai, duettando con amici e colleghi.

Rai 2 – Una famiglia all’improvviso, commedia francese di due anni fa sull’improvviso ingresso nella vita di Samuel di una bambina, Kristin, che una delle sue ex dice essere figlia di Samuel. La donna gli lascia in affido la piccola. Quando il protagonista scoprirà che la bambina non è realmente figlia sua, la cosa avrà ormai ben poca importanza.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta, torna con un nuovo episodio, intitolato “Le sorprese del DNA”, il programma di divulgazione di Alberto Angela.

Rete 4 – Giochi di potere, film drammatico sull’ex analista della Cia Jack Ryan, che per caso sventa un attentato contro Lord Holmes davanti a Buckingam Palace, a Londra. Grazie al suo intervento viene arrestato l’affiliato dell’Ira Sean Miller, che però riesce a evadere e vuole vendicarsi di Ryan.

Canale 5 – Finalmente la felicità, commedia italiana, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, su un professore di Lucca, Bendetto, che decide di partecipare al programma “C’è posta per te”, per scoprire che sua madre, venuta a mancare da poco, aveva adottato una bambina brasiliana che ora è una modella. Nel cast, accanto allo stesso regista, figurano, tra gli altri, Ariadna Romero, Rocco Papaleo e Andrea Buscemi.

Italia 1 – Transformers 3, l’umano Sam Witwicky entrerà in gioco in aiuto di Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot, alle prese con i tentativi di conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia dei pericolosi Decepticon. Il film a stelle e strisce è del 2011 ed è diretto da Michael Bay.

La 7 – L’Ispettore Barnaby, due nuovi episodi, “Omicidio il giorno di San Malley” e “Tragico autunno”, sulla serie poliziesca dell’ispettore dell’immaginaria contea inglese di Midsomer.

Tv 8 – Senza freni, a New York un corriere di una ditta di spedizioni è inseguito da un poliziotto, che ha tutte le intenzione di entrare in possesso di un plico.

Nove – Vertical Limit, film del 2000, per la regia di Martin Campbell, sulle imprese dell’alpinista Boyce Garrett e dei suoi figli Peter e Annie, impegnati a scalare un torrione di roccia della Monument Valley.

Sky Cinema – Pertini – Il combattente, la pellicola ripercorre, attraverso lo sguardo di Giancarlo De Cataldo, la vita del “Presidente più amato dagli italiani”, Sandro Pertini, ricordato attraverso le testimonianze di Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Antonello Venditti e Dino Zoff.

Fox – The Big Bang Theory, torna anche oggi il ciclo sulla serie statunitense sui cervelloni del California Institute of Technology, alla quale è dedicato l’intero palinsesto odierno di Fox. L’episodio che aprirà la prima serata della rete è “L’osservazione della madre”, il diciottesimo della settiman stagione.

Premium Cinema – La vendetta di Luna, la giovane Luna si trova in vacanza con la sua famiglia in montagna quando un agguato cambierà per sempre le loro vite. Non solo, infatti, la diciassettenne vedrà assassinare i genitori e la sorella più piccola, ma scoprirà che tutta la sua situazione familiare era basata su un’enorme bugia.

Iris – The Time Machine, per la regia di Simon Wells, il film statunitense, tratto dal romanzo di fantascienza di H.G. Wells, narra la storia di uno scienziato e inventore determinato a dimostrare che è possibile viaggiare nel tempo. Nel cast, tra gli altri, Guy Pearce, Jeremy Irons, Samantha Mumba e Orlando Jones.

Rai Movie – I cannoni di Navarone, siamo nel 1943 e un plotone inglese è in missione nella Grecia occupata con l’obiettivo di distruggere l’avamposto tedesco a Navarone. La pellicola, che si è guadagnata un Oscar e due Golden Globe nel 1962, è ispirata all’eponimo romanzo di Alistair MacLean.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto The Big Bang Theory)