Pubblicato il 23/05/2018, 00:09 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 23 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 23 maggio 2018
Su Rai 1 “Prima che la notte”, su Rai 2 “Scanzonissima”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo”, su Canale 5 “The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo”, su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Operazione sottoveste”, su Tv8 “Hell’s Kitchen Italia”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “Monster Family”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “L’ultima ruota del carro”, su Iris “Delitto perfetto”, su Rai Movie “Le paludi della morte”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 23 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 23 maggio

Rai 1 – Prima che la notte, la vita del giornalista Pippo Fava, fondatore della testata I Siciliani, assassinato da Cosa nostra nel 1984, è al centro della produzione televisiva diretta da Daniele Vicari e interpretata da Fabrizio Gifuni, nei panni del protagonista.

Rai 2 – Scanzonissima, gioco a squadre, o meglio a band, che si sfideranno nel game show musicale della seconda rete Rai basandosi sulle loro doti canore e sulle loro capacità fisiche, per la conduzione di Gigi e Ross.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli è al timone di uno dei più longevi programmi della storia della televisione del Belpaese, costruito intorno ai casi di sparizioni e ai misteri ancora insoluti.

Rete 4 – The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, terzo atto della storia di Jason Bourne (Matt Damon), ex agente segreto le cui origini vengono ripercorse in questo capitolo della saga, seguito dei precedenti “The Bourne Identity” e “The Bourne Supremacy”.

Canale 5 – The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, commedia romantica che vede Kat alle prese con il matrimonio della sorellastra, che la porterà a ingaggiare un gigolò come finto fidanzato a causa della presenza del suo ex Jeffrey, a due anni dalla fine della loro relazione. Ovviamente, le cose non andranno esattamente come programmato.

Italia 1 – Le Iene Show, gli irriverenti giornalisti in giacca e cravatta della squadra de “Le Iene” tornano a proporre i loro reportage nel programma di Davide Parenti.

La 7 – Operazione sottoveste, pellicola della fine degli anni Cinquanta con Cary Grant e Tony Curtis per la regia di Blake Edwards. La trama si snoda attorno alle avventure, riportate alla mente dall’ammiraglio Matt T Sherman, del sommergibile da lui comandato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Tv 8 – Hell’s Kitchen Italia, lo chef Carlo Cracco è pronto a mettere sotto torchio le squadre della cucina del diavolo, che dovranno superare indenni diverse prove per non venir risucchiate dalle fiamme dell’Hell’s Kitchen.

Nove – Little Big Italy, continua il viaggio del ristoratore romano Francesco Panella alla ricerca del miglior ristorante italiano all’estero. Le tappe di questa sera sono Siviglia e Londra.

Sky Cinema – Monster Family, film tedesco di animazione dello scorso anno sui tentativi di Dracula di conquistare l’umana Emma con l’aiuto della strega Baba Yaga. Non solamente Emma sarà trasformata in una vampira, ma anche tutta la sua famiglia assumerà nuove “mostruose” identità.

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., diciannovesimo episodio (“Opzione due”) della quinta stagione della serie statunitense sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D., impegnata a conservare la pace in un mondo di supereroi.

Premium Cinema – L’ultima ruota del carro, Giovanni Veronesi è l’autore e il regista della commedia drammatica sul traslocatore Ernesto Marchetti, interpretato da Elio Germano, che per diversi decenni hanno viaggiato da Nord a Sud attraverso la Penisola.

Iris – Delitto perfetto, versione degli anni Novanta del film cult eponimo di Alfred Hitchcock uscito nel 1954. Nel remake firmato da Andrew Davis la coppia protagonista del film, Steven ed Emily, è interpretata, rispettivamente, da Michael Douglas e Gwyneth Paltrow.

Rai Movie – Le paludi della morte, in una zona paludosa dei Killing Fields, negli anni, sono stati rinvenuti diversi cadaveri di giovane donne, spesso studentesse o prostitute. Dopo l’ennesimo ritrovamento, il caso viene affidato al detective Mike Souder e al collega Brian Heigh. La storia si ispira a vicende realmente accadute.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Carlo Cracco in Hell’s Kitchen)