Pubblicato il 21/05/2018, 00:01 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 21 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 21 maggio 2018
Su Rai 1 “Il Capitano Maria”, su Rai 2 “Left Behind – La profezia”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Stasera Italia”, su Canale 5 “The Legend Of Tarzan”, su Italia 1 “Una notte da leoni 2”, su La7 “Mi chiamo Sam”, su Tv8 “La Notte del Maestro”, su Nove “Accordi & disaccordi”, su Sky Cinema “Sono tornato”, su Fox “Deep State”, su Premium Cinema “Mad Max: Fury Road”, su Iris “Il padrino – parte II”, su Rai Movie “Sierra Charriba”.

I programmi di prima serata in tv lunedì 21 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 21 maggio

Rai 1 – Il Capitano Maria, terzo episodio della serie sul Capitano dei Carabinieri Maria Guerra (Vanessa Incontrada) e sul suo ritorno al Sud dopo l’incidente che ha causato la morte del marito.

Rai 2 – Left Behind – La profezia, nel remake di “Prima dell’apocalisse” (2000), senza un’apparente ragione milioni di persone, in tutto il mondo, all’improvviso spariscono. A scoprire quale logica si nasconda dietro a tutto ciò toccherà a Chloe Steele e a suo padre Ray, pilota di aerei determinato a salvare la vita dei suoi passeggeri .

Rai 3 – Report, lo storico programma di inchiesta condotto dal giornalista Sigfredo Ranucci cercherà questa sera di rispondere alla domanda: cosa succederebbe se il porto di Gioia Tauro, in Calabria, fosse come quello di Rotterdam, in Olanda? Sembra che sui fronti occupazione, ricerca e impresa l’ipotesi di frutti ne possa dare parecchi.

Rete 4 – Stasera Italia, speciale, a cura del TG4, del talk show di politica e attualità della quarta rete Mediaset, con ospiti e approfondimenti sullo scenario contemporaneo.

Canale 5 – The Legend Of Tarzan, pellicola di due anni fa diretta da David Yates: Tarzan ha da molto tempo lasciato la giungla e vive a Londra con Jane, sua moglie, come Conte di Greystoke. Spedito in Congo dal parlamento inglese, il protagonista finirà nel mezzo di un complotto.

Italia 1 – Una notte da leoni 2, sequel dell’acclamata commedia “Una notte da leoni”, ambientato a due anni di distanza dalla notte trascorsa a Las Vegas dai protagonisti nel precedente film. Per il secondo capitolo si passa in Thailandia, dove i ragazzi sono riuniti per il matrimonio di Stu.

La 7 – Mi chiamo Sam, Sean Penn e Michelle Pfeiffer sono i protagonisti della pellicola di Jessie Nelson del 2001 sulla storia di Sam Dawson, un quarantenne con disabilità che cresce da solo la sua bambina Lucy Diamond, fino a quando la piccola non gli verrà sottratta dall’intervento degli assistenti sociali.

Tv 8 – La Notte del Maestro, il saluto di Andrea Pirlo, che con la partita a scopo benefico di domani darà il suo addio al calcio. Allo stadio di San Siro saranno con lui, tra gli altri, diversi ex compagni del Brescia, dell’Inter e della Reggina. In prima serata, la telecronaca della partita, le interviste e i commenti prima, durante e dopo l’incontro.

Nove – Accordi & disaccordi, seconda puntata – la prima è andata in onda lunedì scorso – del talk show di Andrea Scanzi e Luca Sommi che affronta diversi temi legati all’attualità, mettendo a confronto due punti di vista discordi, incarnati dai due ospiti della serata.

Sky Cinema – Sono tornato, remake del tedesco “Lui è tornato”, la pellicola del 2015 che immaginava il ritorno di Adolf Hitler nella Germania contemporanea. Per la versione italiana di Luca Miniero è, invece, Benito Mussolini a ritrovarsi all’improvviso in piazza Vittorio, a Roma.

Fox – Deep State, episodio sette (“Rumore bianco”) della prima stagione della serie che porta la firma di Simon Maxwell e Matthew Parkhill sul britannico Secret Intelligence Service, l’agenzia di spionaggio UK per l’estero.

Premium Cinema – Mad Max: Fury Road, nello scenario di un lontano futuro post apocalittico dove l’acqua e la benzina sono risorse preziose, difficili da reperire, Max Rockatansky cerca di sfuggire a Immortan Joe e al suo esercito. Quarto capitolo della serie di “Mad Max”, il film è uscito nel 2015 ed è diretto da George Miller.

Iris – Il padrino – parte II, dopo che lunedì scorso è andata in onda la prima parte del film cult di Francis Ford Coppola, questa sera è la volta del secondo capitolo, datato 1974, della saga dei Corleone. Michael Corleone si è trasferito in Nevada mentre il padre, Vito, inizia la costruzione del suo impero. A prendere il posto di Marlon Brando, per interpretare il boss da giovane, è Robert De Niro.

Rai Movie – Sierra Charriba, il capo tribù Apache Sierra Charriba si scontra con i coloni americani: siamo nel pieno della guerra di secessione statunitense e il western firmato da Sam Peckinpah nel 1965 ne racconta una sfaccettatura nel linguaggio cinematografico.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Una notte da leoni 2)