Pubblicato il 20/05/2018, 00:05 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 20 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 20 maggio 2018
Su Rai 1 “Che tempo che fa”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Un giorno in pretura”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Angeli”, su Italia 1 “Le Iene show”, su La7 “Non è l’arena”, su Tv8 “Tennis: ATP Roma”, su Nove “Top Chef Cup”, su Sky Cinema “Emoji - Accendi le emozioni”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “La legge della notte”, su Iris “Occhio malocchio prezzemolo e finocchio”, su Rai Movie “Viva l’Italia”.

I programmi di prima serata in tv domenica 20 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 20 maggio

Rai 1 – Che tempo che fa, Fabio Fazio torna ad accogliere nuovi ospiti negli studi Rai milanesi, accompagnato, come sempre, sul finire della puntata del varietà, dall’attrice e comica Luciana Littizzetto. Terminata la prima parte del programma, seguirà il consueto appuntamento con “Che tempo che fa – Il tavolo”.

Rai 2 – N.C.I.S., siamo all’episodio quindici della stagione quindici (“Tieniti più stretti i nemici”) della serie a stelle e strisce iniziata nel 2003 come spin-off di “JAG – Avvocati in divisa”: al centro di “N.C.I.S.” ci sono gli agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service della Marina Militare statunitense e i casi che li vedono protagonisti.

Rai 3 – Un giorno in pretura, si consuma questa sera il ritorno in prima serata del programma di cronaca giudiziaria che spegne quest’anno le sue trenta candeline. La conduttrice Roberta Petrelluzzi farà il suo ingresso nelle aule di tribunale per raccontare due processi particolarmente significativi della storia della giustizia italiana.

Rete 4 – Il terzo indizio, prima serata all’insegna della cronaca giudiziaria anche sulla quarta rete Mediaset, che attraverso docufiction e ricostruzioni rispolvera i grandi processi dei nostri tribunali, per la conduzione di Barbara De Rossi.

Canale 5 – Angeli – Una storia d’amore, pellicola di Stefano Reali del 2014: il quarantenne Claudio (Raoul Bova) si innamora di Luisa (Vanessa Incontrada) e da quel momento inizia a guardare alla vita in modo diverso, mettendo da parte i suoi egoismi. Quando poi Luisa rimane vittima di un incidente che la porta al coma, l’uomo prega di prendere il suo posto. La richiesta viene esaudita e Claudio è trasformato in un angelo. È in questa veste che cercherà di riconquistare la sua amata.

Italia 1 – Le Iene show, i reportage sfacciati e irriverenti dei giornalisti in abito elegante tornano sulla sesta rete Mediaset nel format che ha fatto il suo debutto in televisione negli anni Novanta e che continua, tutt’oggi, a far discutere.

La 7 – Non è l’arena, ideale seguito del precedente programma di Massimo Giletti, “L’arena”, trasmesso dalla Rai, il programma approfondisce l’attualità attraverso le voci dei suoi protagonisti.

Tv 8 – Tennis: ATP Roma, diretta della seconda semifinale degli Internazionali di Tennis dal Foro Italico di Roma. Subito dopo, alle 22, l’appuntamento con “Studio tennis” lascerà spazio per i commenti al Masters 1000 della Capitale.

Nove – Top Chef Cup: la rivincita, il talent, nato sul modello dello statunitense “Top Chef”, vede i cuochi-concorrenti sconfitti nelle precedenti edizioni di “Top Chef Italia” tornare in gara per sfidarsi a suon di ricette.

Sky Cinema – Emoji – Accendi le emozioni, film d’animazione ambientato in uno smartphone dove i protagonisti sono gli emoticon. Uno in particolare, Gene, si mette in viaggio tra le diverse applicazioni per salvare il mondo delle emoji.

Fox – The Big Bang Theory, come ieri, anche oggi il palinsesto di Fox è all’insegna della serie sugli amici Pasadena, Leonard, Sheldon, Howard e Raj, trasmessa da mattina a sera. Le puntate della prima serata saranno quelle della terza stagione della sitcom statunitense.

Premium Cinema – La legge della notte, Ben Affleck è Joe Coughlin, un veterano della Grande Guerra, che nell’America del proibizionismo si dà alla criminalità nonostante suo padre sia il capo della polizia di Boston. Il film è tratto tratto dall’eponimo romanzo di Dennis Lehane.

Iris – Occhio malocchio prezzemolo e finocchio, commedia anni Ottanta diretta da Sergio Martino sul tema dell’occulto. La pellicola è divisa in due parti: la prima, “Il pelo della disgrazia”, ha come protagonista Lino Banfi; la seconda, “Il mago”, è invece interpretata da Johnny Dorelli.

Rai Movie – Viva l’Italia, il leader di partito Michele Spagnolo è solito sfruttare la sua posizione per guadagnare favori per sé e per la sua famiglia. La strategia, però, non è destinata a dare buoni frutti per sempre. Nel cast, diretto da Massimiliano Bruno, figurano, tra gli altri, Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Rocco Papaleo.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in Che tempo che fa)