Pubblicato il 19/05/2018, 00:14 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 19 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 19 maggio 2018
Su Rai 1 “Ballando con le stelle”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Ulisse: il piacere della scoperta”, su Rete 4 “Salverò mia figlia”, su Canale 5 “Amici”, su Italia 1 “The Good Dinosaur”, su La7 “L’Ispettore Barnaby”, su Tv8 “Tennis: ATP Roma”, su Nove “Testimone involontario”, su Sky Cinema “Song To Song”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Magic Mike XXL”, su Iris “Blu profondo”, su Rai Movie “Il colonnello Von Ryan”.

I programmi di prima serata in tv sabato 19 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata sabato 19 maggio

Rai 1 – Ballando con le stelle, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico va in onda il varietà affidato alla conduzione di Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, costruito sulle sfide tra coppe di ballerini e ballerine, composte da vip e insegnanti di ballo.

Rai 2 – N.C.I.S., nuove puntate all’insegna dell’anticrimine per la squadra di Los Angeles (episodio “Missione”, stagione 9) e per quella di New Orleans (episodio “Una questione privata”, stagione 4). La serie statunitense è nata nel 2003 come spin-off di “JAG –Avvocati in divisa” e ha come protagonista il Naval Criminal Investigative Service (N.C.I.S.), parte della Marina Militare americana. Da “N.C.I.S. – Unità anticrimine” sono poi nate, rispettivamente nel 2009 e nel 2014, “N.C.I.S.: Los Angeles” e “N.C.I.S.: New Orleans”.

Rai 3 – Ulisse: il piacere della scoperta – “Neanderthal e Sapiens: la conquista del mondo” sarà il tema della puntata di questa sera del programma di divulgazione di Alberto Angela. Ereditando gli interessi del padre Piero Angela, che lega il suo nome a “Quark”, anche il figlio Alberto ha preso la strada della divulgazione e del documentario, ideando, insieme ad Angela senior, il format di “Ulisse”, andato in onda per la prima volta nel 2000.

Rete 4 – Salverò mia figlia, Rachel è una mamma divorziata che, dopo il taglio all’assegno di mantenimento da parte dell’ex marito Daniel, si deve decidere a mandare la sua bambina all’asilo e rimettersi a lavorare. Una delle educatrici della struttura, però, ha atteggiamenti poco limpidi nei confronti della bambina. Il thriller, del 2014, è diretto da Michael Feifer.

Canale 5 – Amici, settima puntata del serale del longevo talent show di Maria De Filippi, dopo che, nella precedente, dal testa a testa tra Emma e Carmen è uscita vincitrice della puntata la seconda. Per la categoria “danza”, invece, il verdetto è stato rimandato alla prossima puntata, quella di questa sera.

Italia 1 – The Good Dinosaur, film d’animazione statunitense del 2015 – tradotto in italiano con “Il viaggio di Arlo” – sul cucciolo di brontosauro Arlo, un gran fifone, che suo padre incarica di sbarazzarsi del cavernicolo che mangia il loro granoturco nella fattoria di famiglia ai piedi del Monte Zanna di Lupo. Non solo il piccolo brontosauro non ucciderà l’umano, ma anche grazie a lui supererà le sue paure.

La 7 – L’Ispettore Barnaby, “La mela marcia” e “Il club della lettura” sono gli episodi di questa sera della serie poliziesca sull’ispettore del Midsomer, contea di fantasia collocata nella campagna inglese, Tom Barnaby.

Tv 8 – Tennis: ATP Roma, diretta della seconda semifinale dell’ATP Masters 1000 dal Foro Italico di Roma. Nella scorsa edizione ad aggiundicarsi la vittoria è stato Alexander Zverev. A seguire, alle 22, “Studio tennis”, commenterà in studio il Masters 1000 della Capitale.

Nove – Testimone involontario, tiratore scelto nella prima guerra del Golfo, il sergente James Dunn si rifiuta di obbedire al suo superiore, che per questo lo minaccia, ma rimane ucciso nello scontro che ne segue per un colpo di rivoltella partito per errore. Processato e condannato a morte, Dunn non sembra, però, destinato a fare questa fine.

Sky Cinema – Song To Song, penultimo film del regista Terrence Malick, con un cast composto da, tra gli altri, Michael Fassbender, Ryan Gosling, Roony Mara, Cate Blacnhett e Natalie Portman, racconta le interazioni tra due triangoli amorosi, al confine tra il genere musicale, sentimentale e drammatico. La pellicola è ambientata in Texas, nella città di Austin.

Fox – The Big Bang Theory, giornata all’insegna della serie sugli amici Pasadena, Leonard, Sheldon, Howard e Raj su Fox, che oggi trasmette da mattina a sera, senza sosta, prima serata inclusa, la sitcom statunitense.

Premium Cinema – Magic Mike XXL, sequel di “Magic Mike”, uscito nel 2012, il film è ambientato tre anni dopo che il protagonista, Magic Mike, ha detto addio alla carriera da spogliarellista. Complici un po’ di nostalgia e il riemergere dei re di Tampa, il giovane si riavvicinerà presto alla professione.

Iris – Blu profondo, thiller che spazia tra laboratori subacquei, sottomarini e oceani con due soli protagonisti: il gruppo di ricercatori capitanati dalla dottoressa McCallister e gli squali.

Rai Movie – Il colonnello Von Ryan, tratto dal best-seller di David Westheimer “Il convoglio di Von Ryan”, il film, diretto da Mark Robson, segue le sorti del colonnello dell’aviazione a stelle e strisce Joseph L. Ryan, interpretato da Frank Sinatra, che, detenuto in Italia, tenta la fuga verso la Germania.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto The Good Dinosaur)