Pubblicato il 18/05/2018, 00:29 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 18 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 18 maggio 2018
Su Rai 1 “La Corrida”, su Rai 2 “NEMO – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Io e lei”, su Rete 4 “Quarto grado”, su Canale 5 “Harry & Meghan”, su Italia 1 “Lethal Weapon II”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Alessandro Borghese – 4 ristoranti”, su Nove “Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Fire with Fire”, su Fox “Modern Family”, su Premium Cinema “Forever Young”, su Iris “The Corruptor – Indagine a Chinatown”, su Rai Movie “Samba”.

I programmi di prima serata in tv venerdì 18 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 18 maggio

Rai 1 – La Corrida, le prove dei dilettanti allo sbaraglio del programma di Carlo Conti tornano sulla prima rete Rai. A valutare i partecipanti sarà un rumoroso pubblico che, tra fischietti e campanacci, valuterà le loro performance.

Rai 2 – NEMO – Nessuno escluso, Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono il talk show ideato da Alessandro Sortino che, attraverso reportage, monologhi e racconti affronta di volta in volta le più diverse tematiche.

Rai 3 – Io e lei, pellicola firmata da Maria Sole Tognazzi, in collaborazione con Ivan Cotroneo e Francesca Marciano, sulla relazione di coppia tra Federica e Marina (Margherita Buy e Sabrina Ferilli): le due donne affrontano il loro rapporto in modo molto diverso e dovranno superare varie difficoltà per riuscire a ritrovarsi.

Rete 4 – Quarto grado, ricostruzioni, interviste e testimonianze sui casi di cronaca ancora irrisolti sono al centro della rubrica d’attualità, programma di punta di Rete 4 insieme a “Quinta colonna”, realizzata da Videonews e in onda ormai dal 2010, condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Canale 5 – Harry & Meghan, film biografico sulla storia d’amore tra il Principe Harry, secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana, e Meghan Markle, in vista delle nozze tra i due che saranno celebrate domani nel castello di Windsor. Il film, firmato da Menhaj Huda, è stato girato quest’anno e sarà proiettato questa sera in prima tv. La narrazione inizia dal momento del primo incontro tra l’ex attrice e modella ed Henry del Galles.

Italia 1 – Lethal Weapon II, nuovi episodi (“Birdwatching”, “Omicidio in punta di forchetta” e “Teorie cospiratorie”) per la serie statunitense ispirata ai film di “Arma letale”. Il detective Martin Riggs e il collega Roger Murtaugh sono impegnati con diversi casi: la morte sospetta di un surfista, l’uccisione di un sicario della mafia – pugnalato a morte con una forchetta – e le teorie cospiratorie di uno schizofrenico.

La 7 – Propaganda Live, l’ideale seguito di “Gazebo”, nelle mani di Zoro, al secolo Diego Bianchi, in onda dallo scorso anno, torna a proporre i suoi reportage, spesso realizzati in prima persona da Zoro e commentati dagli ospiti del programma.

Tv 8 – Alessandro Borghese – 4 ristoranti, proseguono le sfide dei ristoratori italiani per far colpo agli occhi dello Chef Alessandro Borghese, che questa volta fa tappa in Molise, nella prima puntata trasmessa, e nel bergamasco, nella seconda.

Nove – Fratelli di Crozza, dopo “Crozza Italia”, inaugurato nel 2006, “Italialand”, del 2009, e “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, del 2012, diventa un appuntamento fisso su Nove l’ultima incarnazione dello spettacolo del comico genovese Maurizio Crozza.

Sky Cinema – Fire with Fire, il vigile del fuoco Jeremy Coleman può dire definitivamente addio a una vita tranquilla quando per caso assiste a una sparatoria a opera del boss Neil Hagan, al quale, alla fine, Coleman, deciderà di dare la caccia per liberarsi di lui. Nel cast, anche il rapper statunitense 50 Cent, accanto ad attori e attrici quali Josh Duhamel, Bruce Willis e Rosario Dawson.

Fox – Modern Family, siamo alla nona stagione della sitcom a stelle e strisce su una famiglia allargata losangelina la cui quotidianità è raccontata da una troupe attraverso il modello narrativo del falso documentario. Le puntate di questa sera sono la numero 19, “Poliziotti per un giorno”, e la numero 20, “L’intervallo”.

Premium Cinema – Forever Young, un gruppo composto dalle più svariate personalità fatica a mettere da parte la giovinezza e a rassegnarsi a fare il fatidico ingresso nell’età adulta. Una colonna sonora targata anni Ottanta accompagna le vite del settantenne Franco, dell’estetista Angela e della sua amica Sonia, sempre a caccia di nuove avventure amorose, del DJ Diego e, infine, di Giorgio, che ha una giovane compagna ma desidera una donna molto più grande.

Iris – The Corruptor – Indagine a Chinatown, per la regia di James Foley, film d’azione sul pluridecorato capo di un reparto asiatico della polizia newyorkese che, affiancato da un collega che asiatico non è, nutre una crescente diffidenza nei suoi confronti. E fa bene: Wallace è della Disciplinare ed è stato incaricato di osservare il modo di lavorare del collega.

Rai Movie – Samba, la pellicola è di qualche anno fa e si concentra sull’incontro, a Parigi, tra Samba (Omar Sy), migrante del Senegal al quale viene imposto di lasciare il territorio francese, e Alice (Charlotte Gainsbourg), dirigente in crisi, che decide di aiutarlo.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Maurizio Crozza in Fratelli di Crozza)