Pubblicato il 16/05/2018, 00:20 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 16 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 16 maggio 2018
Su Rai 1 “Il confine”, su Rai 2 “Scanzonissima”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Run All Night – Una notte per sopravvivere”, su Canale 5 “27 volte in bianco”, su Italia 1 “Le Iene show”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Marsiglia – Atletico M.”, su Nove “Little Big Italy”, su Sky Cinema “Boston – Caccia all’uomo”, su Fox “Agents of S.H.I.E.L.D.”, su Premium Cinema “Café Society”, su Iris “La regola del sospetto”, su Rai Movie “Nella rete del serial killer”.

I programmi di prima serata in tv mercoledì 16 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 16 maggio

Rai 1 – Il confine, secondo episodio della serie di Carlo Carlei, dopo il debutto di ieri sera. Sono trascorsi due anni e la Grande Guerra imperversa: gli amici Bruno e Franz si trovano a combattere su fronti tra loro nemici, il primo nell’esercito italiano e il secondo nei ranghi austriaci.

Rai 2 – Scanzonissima, musical game show che vede sfidarsi due Band sulla base delle loro abilità nel canto e della loro resistenza fisica, condotto da Gigi e Ross. Delle squadre, composte da quattro concorrenti, fanno parte, tra gli altri, personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rete 4 – Run All Night – Una notte per sopravvivere, l’ex killer professionista Jimmy Conlon, interpretato da Liam Neeson, convive con i sensi di colpa per quanto messo in atto negli anni passati. Quando suo figlio Michael, che cerca in tutti i modi di prendere le distanze dal padre, si trova a confrontarsi con il figlio del boss Shawn Maguire l’incontro mette in campo nuove variabili.

Canale 5 – 27 volte in bianco, commedia romantica del 2008 sulla damigella Jane, che ha rivestito questo ruolo per ben 27 volte, ma quando sua sorella Tess le chiederà di calzarne i panni per il suo matrimonio con George, del quale la protagonista è innamorata, la ventottesima volta da damigella non sarà una passeggiata.

Italia 1 – Le Iene show, versione italiana del format argentino “Caiga quien caiga”, ideata da Davide Parenti, che nella puntata del mercoledì vede alla conduzione Teo Mammucari e Ilary Blasi. Il cuore dello storico programma è cosa nota: la squadra delle “iene”, rigorosamente in giacca e cravatta, lancia i reportage, dal tono sfrontato, dei suoi giornalisti.

La 7 – Atlantide, Andrea Purgatori racconterà questa sera, nella puntata “La rivoluzione in 100 metri”, i giochi olimpici degli ultimi cinquant’anni, presentandoli come “simbolo di libertà e fratellanza, ma anche potente arma di propaganda”.

Tv 8 – Marsiglia – Atletico M., finale di Europa League: la squadra francese e quella spagnola si fronteggeranno nello stadio di Lione, non solamente per il trofeo ma anche per accedere direttamente alla prossima Champions League e per poter partecipare alla Supercoppa Europea.

Nove – Little Big Italy, il viaggio del ristoratore romano Francesco Panella tra i ristoranti italiani all’estero, alla ricerca del miglior esponente della cucina del Belpaese. Tra le città incluse nel percorso del talent ci sono, tra le altre, New York, Londra, Berlino, Siviglia e Parigi.

Sky Cinema – Boston – Caccia all’uomo, pellicola di due anni fa ispirata al libro di Casey Sherman, “Boston Strong”, sull’attentato dell’aprile 2013 alla maratona di Boston, che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di oltre 250 persone. Il filo conduttore della narrazione è il sergente Tommy Saunders, che è stato incaricato di occuparsi dell’arrivo della celebre corsa.

Fox – Agents of S.H.I.E.L.D., diciottesimo episodio (“Tutte le strade portano…”) della quinta stagione della serie a stelle e strisce sugli agenti dello S.H.I.E.L.D., alle prese con poteri sovrannaturali, cospirazioni e gruppi criminali.

Premium Cinema – Café Society, una delle ultime fatiche cinematografiche del pluripremiato regista Woody Allen, con un cast composto da, per citare soltanto alcuni degli attori coinvolti, Jesse Eisenberg, Kristen Stewart e Blake Lively. Protagonista della pellicola è Bobby Dorfman, che parte per Los Angeles per tentare il successo nel mondo del cinema. Là incontra Vonnie, della quale subito s’innamora, per scoprire poi che la ragazza ha una relazione con suo zio.

Iris – La regola del sospetto, Colin Farrell è James Clayton, genio dell’informatica reclutato dalla CIA. Dopo mesi di addestramento ecco che gli viene affidata la sua prima missione: Clayton dovrà indagare sulla collega Layla.

Rai Movie – Nella rete del serial killer, thriller del 2008 per la regia di Gregory Hoblit sull’agente del Dipartimento di Polizia di Portland Jennifer Marsh e sulla sua caccia a un misterioso serial killer che agisce attraverso il web.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Jesse Eisenberg e Kristen Stewart in Café Society)