Pubblicato il 14/05/2018, 00:01 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 14 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di lunedì 14 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 14 maggio

Rai 1 – Il Capitano Maria, secondo episodio della serie poliziesca che ha fatto il suo debutto in tv lo scorso giovedì. Vanessa Incontrada è il Capitano dei Carabinieri Maria Guerra e in questa puntata indaga sull’attentato che tutto fa pensare sia stato compiuto dal boss Vito Patriarca. Il ruolo del vecchio uomo, però, non è l’unico da chiarire.

Rai 2 – Kingsman – Secret Service, pellicola del 2014 diretta da Matthew Vaughn, ispirata alla miniserie a fumetti “The Secret Service”. Ricco di riferimenti alla saga di 007, il film racconta l’addestramento di un ragazzo di strada, da parte del suo mentore, perché egli diventi un Kingsman, un agente segreto indipendente dai modi particolarmente garbati.

Rai 3 – Report, nuove inchieste per lo storico programma di Milena Gabanelli, ora nelle mani del giornalista Sigfrido Ranucci. Questa sera la copertina di “Report” sarà dedicata al sistema delle cooperative e a come questo s’intrecci con i diritti del lavoratori. Subito dopo, saranno trasmesse le inchieste “Le criptovalute”, “Scripta volant” e “Buoni a nulla”.

Rete 4 – Miami Supercops (I poliziotti dell’8ª strada), la coppia Bud Spencer-Terence Hill anima questa pellicola del 1985 del regista Bruno Corbucci, interpretando i due amici Steve Forrest e Doug Bennet sulle orme dell’ex galeotto Joe Garret.

Canale 5 – Taken 3 – L’ora della verità, film francese di Olivier Megaton, che dirige un cast anglo-russo, capitanato dall’attore Liam Neeson. Si tratta del terzo capitolo della saga inaugurata nel 2008 dalla pellicola “Io vi troverò”. L’ex agente della CIA Bryan Mills ha da tempo detto addio ai tumulti della vita da spia federale, fino a quando la sua ex moglie non viene trovata morta e Bryan è accusato dell’omicidio della donna.

Italia 1 – Una notte da leoni, pellicola statunitense sul mirabolante addio al celibato di Doug Billings, organizzato tra le luci di Las Vegas insieme agli amici Phil, Stu e Alan. Il film, che nel 2010 si è aggiudicato il Golden Globe come miglior commedia, è diretto da Todd Phillips.

La 7 – Sotto accusa, nella contea di Birchfield, nello Stato di Washington, Sarah Tobias scappa da un pub dopo essere stata vittima di uno stupro di gruppo nella sala giochi del locale. Del suo caso si occuperà l’avvocato Kathryn Murphy. La regia è di Jonathan Kaplan, che dirige un cast composto, tra gli altri, da Jodie Foster, Kelly McGillis e Bernie Coulson.

Tv 8 – A casa con i suoi, quando il trentacinquenne Trip si imbatte in Paula il dubbio che l’incontro non sia stato del tutto casuale sorge. I genitori di Trip, con i quali lui vive, l’hanno infatti assoldata, in quanto esperta di autostima, perché lo induca a lasciare la casa della famiglia e ad andare finalmente a vivere da solo. L’obiettivo sarà raggiunto, ma non tutto andrà come previsto dai personaggi coinvolti nell’espediente.

Nove – Accordi & disaccordi, prima tv del nuovo talk show di Andrea Scanzi e Luca Sommi d’informazione, approfondimento e attualità, costruito intorno al disaccordo, su uno specifico tema, tra i due ospiti della serata. Alla fine della puntata si deciderà se una qualche intesa sarà stata raggiunta o meno.

Sky Cinema – Alien: Covenant, arriva sul canale Sky il sequel di “Prometheus” (2012) per la regia di Ridley Scott. Un equipaggio che comprende anche coloni in stato d’ipersonno ed embrioni congelati parte, su un’astronave, alla volta del pianeta Origae-6 per colonizzarlo. Nel corso del viaggio, un’avaria e l’intercettazione di un pianeta con caratteristiche impreviste mettono in moto la trama fantascientifica della pellicola.

Fox – Deep State, sesto episodio della prima stagione della serie britannica che ha fatto quest’anno il suo debutto televisivo. L’ex agente dell’MI6, l’agenzia di spionaggio UK per l’estero, Max Easton, si trova catapultato in una guerra segreta, nella quale viene coinvolto nel tentativo di vendicare la morte del figlio.

Premium Cinema – La Mummia, nel rimake del film eponimo degli anni Trenta, il mercenario Nick Morton per errore risveglia la mummia della principessa Ahmanet, che cercherà di utilizzarlo per scagliare la sua maledizione sull’umanità. La pellicola segna l’inizio della versione contemporanea della saga de “La Mummia”.

Iris – Il padrino, il capolavoro di Francis Ford Coppola, primo capitolo della trilogia, torna sul piccola schermo per narrare l’epopea di don Vito Corleone nella Grande Mela. Il cast è capitanato da Marlon Brando, nei panni del protagonista, e da Al Pacino, che interpreta il figlio di Vito, Michael Corleone.

Rai Movie – L’oro di Mackenna, film western della fine degli anni Sessanta, che segue le sorti dello sceriffo Mackenna (Gregory Peck) sul finire del XIX secolo, da quando l’uomo trova nella bisaccia di un indiano una mappa che sembra apparentemente condurre a un giacimento d’oro. A quanto pare, però, non è l’unico a esserne venuto a conoscenza.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Sigfrido Ranucci in Report)