Pubblicato il 13/05/2018, 00:03 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 13 maggio 2018

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 13 maggio 2018
Su Rai 1 “Che tempo che fa”, su Rai 2 “N.C.I.S.”, su Rai 3 “Sono innocente”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Best Of Me – Il meglio di me”, su Italia 1 “Le Iene show”, su La7 “Non è l’arena”, su Tv8 “F1 Gara: GP Spagna”, su Nove “Top Chef Cup”, su Sky Cinema “Vallanzasca – Gli angeli del male”, su Fox “Hawaii Five-0”, su Premium Cinema “Fortunata”, su Iris “Il commissario Lo Gatto”, su Rai Movie “Amiche da morire”.

I programmi di prima serata in tv di domenica 13 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 13 maggio

Rai 1 – Che tempo che fa, nuova puntata del consueto appuntamento con Fabio Fazio e con i suoi ospiti nazionali e internazionali, raccolti negli studi Rai di via Mecenate, a Milano. Come sempre, non mancheranno il siparietto satirico di Luciana Littizzetto e la seconda parte del programma, “Che tempo che fa – Il tavolo”, ideale seguito di quanto accaduto in prima serata.

Rai 2 – N.C.I.S., quattordicesimo episodio della stagione quindici della serie sugli agenti speciali della marina del Naval Criminal Investigative Service, che si occupa anche di controspionaggio e antiterrorismo. Questa sera, Gibbs e l’ex agente Fornell sono alle prese con il ritrovamento, in un furgone, del cadavere di un Comandante della Marina.

Rai 3 – Sono innocente, il giornalista Alberto Matano racconta, attraverso interviste e ricostruzioni, i casi di persone accusate ingiustamente, che hanno dovuto scontare la loro pena o parte di essa in carcere. Il programma, basato sul genere della docufiction, ha fatto il suo debutto in televisione lo scorso anno.

Rete 4 – Il terzo indizio, rubrica d’attualità a cura di Siria Magri, condotta da Barbara De Rossi, sui grandi fatti di cronaca che si sono resi protagonisti di accesi dibattiti, spesso portando alle luce opinioni discordanti in merito.

Canale 5 – Best Of Me – Il meglio di me, pellicola statunitense del 2014 per la regia di Michael Hoffman. Amanda e Dawson si innamorano, di un amore osteggiato dalla comunità di Oriental, nella primavera del 1992. Ventuno anni dopo, i due si ritrovano nella stessa cittadina per il funerale di un vecchio amico comune.

Italia 1 – Le Iene show, anche questa sera si conferma l’appuntamento con il format ideato da Davide Parenti, che vede le eleganti “iene” presentare i loro reportage, contraddistinti dal taglio sfacciato e provocatorio che è proprio del programma sin dal suo debutto, sul finire degli anni Novanta.

La 7 – Non è l’arena, programma di approfondimento condotto dal giornalista Massimo Giletti incentrato sui protagonisti dell’attualità, nato come seguito del precedente programma del conduttore, “L’arena”, che andava però in onda sulla Rai.

Tv 8 – F1 Gara: GP Spagna, la sessantanovesima edizione del mondiale di Formula 1 fa tappa questa sera nel circuito di Catalogna di Montmeló: il Gran Premio di Spagna andrà in onda dalle 20 in poi.

Nove – Top Chef Cup: la rivincita, prima tv dell’edizione speciale di “Top Chef Italia”, talent nato sul modello dello statunitense “Top Chef”, dove i cuochi protagonisti combattono per aggiudicarsi il titolo di miglior chef. In questa nuova edizione del programma dieci ex concorrenti delle precedenti edizioni tornano in gioco. Le sfide saranno ambientate in città italiane sempre diverse.

Sky Cinema – Vallanzasca – Gli angeli del male, film del 2010 sule imprese di Renato Vallanzasca, criminale di Milano interpretato da Kim Rossi Stuart, che ha partecipato anche alle stesura della sceneggiatura, per la regia di Michele Placido.

Fox – Hawaii Five-0, quarta stagione del rimake della serie vintage “Hawaii Five Squadra Cinque Zero”, che questa sera prevede la messa in onda degli episodi 21 e 22, rispettivamente “Buona fortuna e buon viaggio” e “La famiglia viene prima”.

Premium Cinema – Fortunata, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi sono i protagonisti della pellicola dello scorso anno, diretta da Sergio Castellitto, sulla vita di Fortunata e della sua bambina nella periferia romana. Il film è ispirato al romanzo eponimo di Margaret Mazzantini.

Iris – Il commissario Lo Gatto, film di uno dei pesi massimi del cinema italiano, Dino Risi, con Lino Banfi nei panni del commissario Lo Gatto, trasferito nell’isola siciliana di Favignana e impegnato, insieme all’agente Grindelli, a dare una spiegazione alla misteriosa scomparsa di Wilma Cerulli.

Rai Movie – Amiche da morire, pellicola tutta italiana interpretata da Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore, tre amiche che vivono in un’isola del Sud e che si troveranno a condividere un ingombrante segreto.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Le Iene)