Pubblicato il 11/05/2018, 00:17 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 11 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di venerdì 11 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata venerdì 11 maggio

Rai 1 – La corrida, nuovamente sul piccolo schermo, dopo cinquant’anni dal suo debutto televisivo, la trasmissione presentata da Carlo Conti torna a proporre le sfide tra “dilettanti allo sbaraglio” che hanno fatto la storia della radio italiana. Il pubblico valuterà i partecipanti a suon di applausi, campanacci, fischietti e quant’altro.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, è giunto al suo secondo anno il talk show creato da Alessandro Sortino e condotto dalla coppia Enrico Lucci-Valentina Petrini. Il programma trasmette reportage su diverse tematiche, spesso basati su monologhi o raccontati direttamente dai loro protagonisti.

Rai 3 – Pazze di me, Francesco Mandelli è Andrea, unico maschio di una famiglia per il resto tutta al femminile: non sarà facile portare l’armonia tra le sei donne di casa e Giulia, la veterinaria di cui Andrea s’innamora.

Rete 4 – Quarto grado, rubrica d’attualità di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero basata su casi di cronaca nera ancora irrisolti, analizzati attraverso ricostruzioni dei fatti, punti di vista di esperti e testimonianze.

Canale 5 – Il segreto XXVI, telenovela spagnola per la regia di Alberto Pernet e David Montoya Castillo. Nella puntata di stasera, Francisca fa distruggere una delle sue proprietà, dopo aver detto a Prudencio che avrebbe permesso a Julieta di affittarla. Intanto, Hernando e Nicolas tornano amici, ma il primo è messo alle strette da Aquilino.

Italia 1 – Lethal Weapon II, quarto, quinto e sesto episodio della serie a stelle e strisce basata sull’eponima sequenza di film, “Arma letale”. La trama ruota attorno al detective Martin Riggs (Clayne Crawford) e ai suoi tentativi di intraprendere un nuovo inizio, affiancato dal collega Roger Murtaugh (Damon Wayans). Siamo ormai alla seconda stagione e il duo è alle prese con nuovi casi da risolvere.

La 7 – Propaganda Live, Diego Bianchi, alias Zoro, va in onda questa sera con una nuova puntata dell’ideale seguito di “Gazebo”. I reportage proposti durante il programma sono spesso confezionati dallo stesso Zoro.

Tv 8  – Alessandro Borghese – 4 ristoranti, continuano le sfide tra i ristoratori italiani, che da Nord a Sud duellano a colpi di ricette per guadagnarsi l’approvazione dello Chef Borghese.

Nove – Fratelli di Crozza (live), il live show del comico genovese Maurizio Crozza, che prosegue la strada inaugurata nel 2006 con “Crozza Italia”, torna con la sua satira per il consueto appuntamento settimanale.

Sky Cinema – I truffatori, film francese del 2013 sui loschi traffici di un impiegato di banca, spinto dal suo amore per una donna doppiogiochista a commettere diversi crimini. Raymond Bailly dirige Lino Ventura, Jeanne Moreau, Philippe Lemaire e Armand Mestral.

Fox – Modern Family, sitcom statunitense su una famiglia allargata di Los Angeles e sulle loro interazioni, raccontate attraverso la tecnica del finto documentario. La stagione è la nona e i due episodi proposti questa sera sono il 17 e il 18: “Intelligenza emotiva” e “Ironia della sorte”.

Premium Cinema – Sully, Tom Hanks è Chesley “Sully” Sullenberger, pilota che diventa eroe dell’opinione pubblica per aver messo in salvo i passeggeri di un volo da lui pilotato con un ammaraggio sul fiume Hudson, che lo conduce però al centro di un’inchiesta per non aver seguito il protocollo previsto in casi del genere. A firmare la pellicola è il regista e attore Clint Estwood.

Iris – Green Zone, film d’azione che segue le sorti del protagonista Roy Miller, interpretato da Matt Damon, nei giorni prima dell’inizio del conflitto in Iraq del 2003. Miller è incaricato di cercare le armi di distruzione di massa che hanno motivato l’intervento statunitense nel paese mediorientale.

Rai Movie – Noi siamo infinito, adattamento per il grande schermo del romanzo epistolare “Ragazzo da parete” di Stephen Chbosky, che dirige anche la pellicola. Charlie ha un passato difficile ed è al suo primo anno di liceo. A scuola conosce Sam e Patrick e insieme a loro il suo ingresso nell’età adulta si farà gradualmente più semplice.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Ezra Miller, Emma Watson e Logan Lerman)