Pubblicato il 07/05/2018, 00:03 | Scritto da Erica Manniello
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 7 maggio 2018

I programmi di prima serata in tv di lunedì 7 maggio 2018

Stasera in tv: cosa vedere in televisione in prima serata lunedì 7 maggio

Rai 1 – Il Capitano Maria, il primo episodio della stagione inaugurale della serie tv che racconta le vicissitudine legate al ritorno nel Sud Italia, nel suo paese d’origine, del Capitano dei Carabinieri Maria Guerra, interpretata da Vanessa Incontrada: la donna è decisa a far luce sull’incidente che ha causato la morte del marito.

Rai 2 – Attacco al potere, arriva sul piccolo schermo il film di Antoine Fuqua sulle sorti di un agente di sicurezza della Casa Bianca destituito dopo la scomparsa della First Lady. Il suo nome è Mike Banning e quando un manipolo di terroristi assalterà la White House ecco che troverà finalmente il modo di rientrare nei giochi.

Rai 3 – Report, il programma che lega il suo nome alla giornalista d’inchiesta Milena Gabanelli, ora affidato a Sigfrido Ranucci, affronterà questa sera il tema dei paradisi fiscali di Singapore, Dubai, Hong Kong, della Svizzera e non solo nella puntata dal titolo “Il paradiso non può attendere”. La seconda e terza inchiesta della puntata saranno “Romanzo litorale”, sulle gestione poco limpida, da parte di poche famiglie, delle spiagge nei dintorni di Roma, e “Occhio alla tv”, a proposito del digitale terrestre.

Rete 4 – Altrimenti ci arrabbiamo!, uno dei film degli anni Settanta nato dalla coppia Bud Spencer-Terence Hill. In questo caso, il duo si fronteggia in un atipico confronto per ottenere la “dune buggy”, la macchina che entrambi hanno vinto a pari merito come premio per una gara di motocross.

Canale 5 – Star Wars – Il risveglio della forza, l’episodio VII della saga si svolge un trentennio dopo quanto accaduto nel precedente capitolo, “Il ritorno dello Jedi”. La pellicola del 2015 vede alla regia J.J. Abrams e, con un cast composto da Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher e Peter Mayhew, narra le ricerche di Luke Skywalker, da tempo scomparso, mentre Snoke è a capo del Primo Ordine, nato dopo la distruzione della seconda Morte Nera e il crollo dell’Impero.

Italia 1 – Una ragazza e il suo sogno, la giovane Daphne Reynolds Dashwood, nel remake del film del 1958 di Vincente Minelli “Come sposare una figlia”, si reca a Londra, da New York, in cerca di suo padre, un Colin Firth nei panni di Sir Henry Dashwood, ignaro della sua esistenza: l’ingresso della ragazza nella reggia Dashwood, dove Henry vive con la sua famiglia, darà vita a nuovi equilibri.

La 7 – Atlantide – Bob e John, il destino dei Kennedy, Andrea Purgatori racconta i destini dei fratelli Kennedy, Bob e John Fitzgerald, il primo ucciso in un attentato nel 1964, durante la sua corsa alla presidenza del Partito Democratico, il secondo, conosciuto anche con il diminutivo di “Jack”, presidente degli Stati Uniti dal 1961 al 1963, poi assassinato in Texas per mano di Lee Harvey Oswald.

Tv 8 – Lo spaccacuori, Ben Stiller è Eddie, che, spinto da suo padre, si sposa con una donna appena conosciuta, Lila, ma è durante il viaggio di nozze con la novella moglie che conosce la sua vera anima gemella, Miranda.

Nove – Il divo, la pellicola di Paolo Sorrentino del 2008 è la storia del politico Giulio Andreotti tra il 1991 e il 1993, all’inizio del processo per collusione mafiosa che lo ha visto protagonista. A interpretare Andreotti è lo storico collaboratore del regista napoletano, Toni Servillo.

Sky Cinema – Baby Driver – Il genio della fuga, pellicola statunitense dello scorso anno sulle avventure alla guida di Baby, giovane noto per le sue acrobazie al volante, arruolato dal criminale Doc facendo leva sul conto che il ragazzo ha da saldare con lui.

Fox – Deep State, quinto episodio della prima stagione della serie britannica creata da Simon Maxwell e Matthew Parkhill sull’agente in pensione del MI6 (il Secret Intelligence Service, agenzia di spionaggio della Gran Bretagna rivolta all’estero) Max Easton, determinato a vendicare la morte del figlio.

Premium Cinema – Manchester By The Sea, il premio Oscar come miglior attore protagonista Casey Affleck, che si è aggiudicato l’ambita statuetta per la sua interpretazione dello scontroso Lee Chandler in questo film firmato da Kenneth Lonergan, è alle prese con la morte di suo fratello John e con l’affido alui del nipote, rimasto senza padre.

Iris – Apocalypse Now Redux, il film cult di Francis Ford Coppola, una delle pellicole di guerra più famose di sempre, torna in televisione per il ciclo “Firme d’autore”. Ispirato al romanzo “Cuore di tenebra” di Joseph Conrad, tratta della guerra del Vietnam attraverso i personaggi del colonnello Kurtz e del capitano Willard. La versione redux trasmessa questa sera è quella del 2001 restaurata, che include anche materiali originariamente scartati ed è più lunga di una quarantina di minuti.

Rai Movie – Sierra Charriba, western del 1965 ambientato negli anni della guerra di secessione americana. Il regista Sam Peckinpah racconta gli scontri tra i coloni americani e il capo tribù Apache Sierra Charriba.

 

Erica Manniello

 

(Nella foto Toni Servillo)