Pubblicato il 24/03/2018, 11:30 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , , ,

Ascolti Tv 23 marzo: l’amichevole dell’Italia contro l’Argentina vince la serata

Ascolti Tv 23 marzo: l’amichevole dell’Italia contro l’Argentina vince la serata
Italia-Argentina su Raiuno al 24,5% di share con 6,2 milioni di telespettatori. La ragazza del dipinto su Canale 5 all'11,1. Rete4 al terzo posto con Quarto Grado all'8,6% con 1,5 milioni di spettatori

Il debutto di Cyrano su Raitre ha raggiunto il 3,6% di share e 783 mila spettatori. Fratelli di Crozza sul Nove al 4,7% con 1,4milioni

Su Raiuno la partita amichevole persa dall’Italia contro l’Argentina conquista la serata battendo il film drammatico di Canale 5 La ragazza del dipinto. Italia-Argentina ha ottenuto una share media del 24,5% e 6,2 milioni di italiani collegati. Canale 5 che si è difesa schierando il film ambientato nell’Inghilterra del XVIII secolo, ha raggiunto una media dell’11,1% con 2,3 milioni di spettatori. Terzo gradino del podio per Quarto Grado che su Rete4 ha raggiunto una share media dell’8,6% con 1,5 milioni di spettatori. Su Raitre l’esordio della nova coppia Massimo Gramellini-Ambra, alla guida del programma sull’amore Cyrano- L’amore fa miracoli non è andata oltre il 3,6% di share, mentre Nemo su Raidue ha raggiunto il 6,3% di share con 1,3 milioni di spettatori.

 

Nonostante la non facile serata con la partita della nostra Nazionale che tornava in campo dopo l’eliminazione dai Mondiali, TV8 si è difesa bene con Il cacciatore di Ex che ha ottenuto una share del 2,3% e 531 mila spettatori

Su RaiSport  il pattinaggio artistico ottiene l’1,1% di share con 274 mila spettatori

Nell’access prime time senza L’eredità, Striscia la notizia scende al 18,1% per via della partita dell’Italia cominciata alle 20.30 su Raiuno, mentre su Raidue Quelli che dopo il Tg2 si fermano al 4,9% di share

Tra i telegiornali della sera il Tg1 delle 20 registra il 24,28% con 5,6 milioni di spettatori, il Tg5 il 20,2 % con 4,8 milioni, il Tg2 il 7,6% con 1,9 milioni, il Tg3 il 9,6% con 1,7 milioni, Studio aperto il 5,3% con 783 mila, Tg4 il 3,7% con 668 mila e infine la maratona Mentana del TgLa7 il 5,5% con 836 mila spettatori.

 

Tiziana Leone

(Nella foto Italia-Argentina)