Pubblicato il 22/03/2018, 17:04 | Scritto da Tiziana Leone

Massimo Gramellini: Non è facile maneggiare i sentimenti, ma con Ambra ci proviamo

Massimo Gramellini: Non è facile maneggiare i sentimenti, ma con Ambra ci proviamo
L'amore di coppia, quello materno, l'amicizia, il sesso, le relazioni sentimentali della letteratura e delle celebrity di oggi: le tante facce dell'amore raccontate da una coppia inedita della tv.

Massimo Gramellini e Ambra sono i conduttori di Cyrano, il nuovo programma sull’amore al via domani alle 21.15 su Rai 3

Massimo Gramellini e Ambra, la strana coppia dell’amore. Da domani in prima serata su Rai 3 conducono Cyrano, un programma che prova a spiegare l’amore in ogni sua sfaccettatura, facendo del racconto il suo perno essenziale. In ognuna delle otto puntate, i due conduttori leggeranno le mail più significative arrivate alla Posta del Cuore del programma e, insieme ai protagonisti, racconteranno le più toccanti storie d’amore proposte dalla cronaca.

Gramellini farà poi scoprire come i grandi classici della letteratura siano in grado di rispondere agli interrogativi del cuore di ieri e di oggi e, sfogliando l’album delle fotografie, racconterà le relazioni sentimentali più iconiche del Novecento. Ambra indagherà insieme a ospiti ed esperti il vero significato delle frasi d’amore famose, mentre la blogger Greta Sclaunich curerà una rubrica dedicata a quel sostrato passionale delle relazioni affettive che è la sfera della sessualità.

Ci sarà spazio anche per quella speciale forma di amore che è l’amicizia: in Due sul Divano il giornalista Malcom Pagani raccoglierà le interviste di una celebrity e di un suo caro amico che racconteranno aspetti inediti del loro rapporto. Margherita Vicario narrerà invece l’amore in musica. Ad aprire la prima delle otto puntate sarà l’amore tra i due giovani italiani, Marco e Gloria, morti nel rogo della Grenwfell Tower  di Londra, raccontato, per la prima volta, dalla madre della ragazza. Un racconto che non fa sconti a nessuno, come lo tesso Gramellini racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Ambra e Massimo Gramellini)