Pubblicato il 17/01/2018, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone

Nicola Savino debutta stasera con la sua festa anni ’90 con Fiorello e Jovanotti

Nicola Savino debutta stasera con la sua festa anni ’90 con Fiorello e Jovanotti
Per cinque puntate Savino proverà a riportare in prima serata il gusto di un decennio, gli anni 90, per far emozionare chi li ha vissuti e far incuriosire che ancora non era nato.

In 90 Special il conduttore farà rivivere gli anni ’90 tra film, spot, format tv, volti celebri, moda, oggetti e tendenze. Ospite anche Lorenzo Jovanotti e Fiorello

Parte in diretta questa sera su Italia 1 90 Special, il nuovo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio. In un clima di grande festa, per cinque puntate, il programma ripercorrerà i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel periodo.

Un viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade, con continui salti tra il passato e il presente, con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel decennio solo grazie ai racconti altrui.

Musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult. Tantissimi gli ingredienti di 90 Special, uno show dinamico, in cui “il gioco della memoria” sarà il pretesto per divertire. Insieme a Savino, ci sarà Katia Follesa, verve comica allo stato puro, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca.

In tutti gli appuntamenti, saranno presenti tre esperti: il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenterà gli eventi in studio; l’enciclopedico Max Novaresi che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90. E infine, il collezionista Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

Dato che gli anni ‘90 sono il momento delle super top model, anche Nicola avrà al suo fianco una bellissima modella: Ivana Mrazova, ex inquilina del Grande Fratello Vip.

A supportare Savino ci sarà, inoltre, un panel di testimoni, i cosiddetti pezzi da ‘90: personaggi appartenenti al mondo della tv, dello sport e dello spettacolo, che porteranno le loro testimonianze o metteranno in scena i loro successi del passato. I ’90 sono anche gli anni della dance music, quindi, ad animare la festa non poteva mancare una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz.

L’angolo social del programma coinvolgerà live i telespettatori a casa, chiedendo l’invio di foto dell’epoca, immagini di oggetti e gadget trovati casualmente tra i cassetti o nelle cantine, in modo da creare, nel corso della serata, una hit parade degli oggetti più “nineties”. Sarà il giornalista e conduttore tv Michele Cucuzza a gestire i social e mantenere il contatto con il pubblico. Tra coloro che calcheranno il palco di 90 Special nell’appuntamento di stasera Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop. Legato da decennale amicizia con Savino, ospite speciale della prima puntata sarà  Lorenzo Jovanotti e Fiorello.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Savino, Mrazova e Follesa)