Pubblicato il 08/01/2018, 17:04 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Elisabetta Canalis: Vivendo negli USA sono molto cambiata

Elisabetta Canalis: “Costantino Della Gherardesca è sorprendente, grazie alla sua personalità ho deciso di partecipare a Le spose di Costantino

Non solo Valeria Marini e Paola Ferrari, come vi avevamo già mostrato. Anche Elisabetta Canalis, non scordando Eleonora Giorgi, sarà una de Le Spose di Costantino (prodotto da Magnolia, dall’11 gennaio in prima serata su Rai2).

Docu-reality ad alto tasso di entertainment giocoso, vede Della Gherardesca girare per il mondo simulando la vita matrimoniale con una donna diversa in ogni puntata. Le coppie dovranno adattarsi alla vita degli sposi dei territori che andranno a esplorare, e lì viene il bello: dal Ghana alla Georgia, dall’Uganda alla Giamaica, il confronto competitivo tra la coppia occidentale e gli usi e costumi dei locali promette sorprese destabilizzanti. Un po’ come se Pechino Express facesse una fusione Sayan con Voyager.

Alla Canalis è toccata la Giamaica: «Scordatevi il classico pacchetto vacanziero tutto incluso», dice la showgirl ai nostri microfoni, sottolineando contraddizioni e virtù della terra caraibica. Uno degli aspetti meno rallegranti è l’alto tasso di omofobia del paese e, come aveva ricordato Costantino a proposito dell’Uganda: «È importante dare voce agli attivisti per i diritti civili dei gay che operano in contesti di drammatica discriminazione».

Per il suo futuro, Elisabetta Canalis precisa che la tv non le manca più di tanto, anche se talvolta la solletica il desiderio di cimentarsi in un talent show, magari come giudice. «Impazzisco per i programmi di cucina e ho ricevuto proposte in tal senso, ma le mie convinzioni etiche circa il consumo di carne limiterebbero le mie possibilità».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Elisabetta Canalis)