Pubblicato il 24/12/2017, 11:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 24 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv, domenica 24 dicembre 2017

Rai 1 – Santa Messa di Natale, il 24 dicembre alle 21:25 Rai Uno trasmette in Mondovisione dalla Basilica di San Pietro in Roma, la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco

Rai 2 –Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen. L’epico viaggio della coraggiosa Anna insieme a Kristoff ed al divertentissimo pupazzo di neve Olaf per ritrovare la regina Elsa, sorella di Anna, che ha intrappolato il regno di Erendal in un inverno perenne a causa dei suoi poteri magici, in una raccolta di video e contenuti extra per rivivere la magia del film Disney/Pixar. Il film non è disponibile su RaiPlay.

Rai 3 – Uno sguardo dal cielo, film che affronta le difficoltà della crescita di un ragazzino prodigio dai poteri magici, la cui personalità esercita degli effetti particolari sugli abitanti della sua città. Jennifer Garner, la star di “Alias”, interpreta la madre.

Rete 4 – Assassinio sull’Orient Express, è il 1934. L’Orient Express, in viaggio da Istanbul a Calais, si ferma a causa di una forte nevicata e uno dei passeggeri, il signor Cassetti, viene ritrovato morto nel suo scompartimento, assassinato con dodici coltellate. A Hercule Poirot (Albert Finney), che si trova a bordo del celebre treno, viene affidato il compito di risolvere il caso…

Canale 5 – Concerto di Natale in Vaticano, il tradizionale concerto di natale ritorna in Vaticano, condotto da Gerry Scotti, in esclusiva su Canale 5. Dall’aula Paolo VI il 25esimo concerto di Natale per la cultura dell’incontro, a favore della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes e della Fondazione Don Bosco nel Mondo.

Italia 1 – Una poltrona per due, due finanzieri di Filadelfia sostituiscono per scommessa un manager d’assalto, bianco, con un nero spiantato senza arte ne’ parte…

La7 – La vita è meravigliosa, George Bailey, nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

Tv8 – La storia infinita, il giovane Bastian, durante una notte di tempesta, si rifugia da solo in soffitta a leggere un grosso e strano libro. Presto viene catapultato nel magico regno di Fantasia che vive grazie ai sogni delle persone. Putroppo, questo mondo incantato, è in serio pericolo e l’Imperatrice Bambina chiede aiuto proprio a Bastian. A cavallo di Falcor, un enorme drago bianco, il ragazzo affronterà numerose avventure per salvare il regno magico.

Nove – Babbo Natale non viene da Nord, Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa Scarrone), cantante di talento troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, India decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Marcello deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma, facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

Fox – Snowfall, serie ambientata a Los Angeles negli anni Ottanta, al primo sorgere della letale diffusione del crack come droga in uso tra i giovani

Sky Cinema 1 – Lion – La strada verso casa, Dev Patel e Nicole Kidman in una commovente storia vera. 25 anni dopo essere stato adottato da una coppia australiana, Saroo usa i ricordi d’infanzia e Google Earth per ritrovare la sua famiglia in India.

Premium Cinema – Kubo e la spada magica, Kubo è un giovane cantastorie: quando suona lo shamisen i suoi origami di carta prendono magicamente vita e raccontano le gesta di un coraggioso samurai di nome Hanzo. Kubo non ha un occhio perché gli è stato portato via dal perfido nonno che vuole impossessarsi anche dell’altro. Per sconfiggerlo dovrà recuperare i pezzi di una portentosa armatura. Al suo fianco nell’avventuroso viaggio, tra magie, misteri ed epiche battaglie, una scimmia iperprotettiva e uno scarabeo-samurai dal volto umano.

Iris – The Illusionist, in un mondo dove nulla è come appare, un’illusionista di nome Einsenheim (Edward Norton) e l’ispettore di polizia Uhl (Paul Giamatti), si confrontano in una sfida di volontà nel cercare di determinare dove finisce la realta’ e dove inizia la magia, tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere dalla corruzione, l’amore dalla devozione, l’essere vigile dalla mania ed infine la vita dalla morte. Quando Eisenheim inizia ad esibirsi con i suoi stupefacenti spettacoli a Vienna, le voci su di lui e i suoi poteri iniziano a dilagare.

Rai Movie – Sissi – La giovane imperatrice, sposata all’Imperatore d’Austria e in rotta con la suocera, Sissi se ne torna in Baviera. Il Kaiser le corre dietro e fanno la pace, intanto la bella Imperatrice fa star buoni anche i rivoltosi ungheresi.

 

(Nella foto Dan Aykroyd e Eddie Murphy)