Pubblicato il 22/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 22 dicembre 2017

I programmi di stasera in tv, venerdì 22 dicembre novembre 2017

Rai 1 – Panariello sotto l’albero, a due anni dallo straordinario successo delle due serate-evento che hanno ottenuto un enorme successo di pubblico, critica e ascolti, Giorgio Panariello torna in prima serata su Rai 1 con “Panariello sotto l’albero”, l’imperdibile appuntamento sotto l’albero di Natale, in diretta il 21 e 22 dicembre dal Modigliani Forum di Livorno.

Rai 2 – I tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis sono tre moschettieri del re che scoprono un complotto ordito ai danni del loro sovrano. Occorre fare qualcosa per impedirlo, ma per questo compito tre non è un numero perfetto, meglio il quattro. Hai da fare D’Artagnan?

Rai 3 – L’ottava nota, un ragazzino problematico con un innato talento vocale si scontra con l’esigente direttore del coro dove canta.

Rete 4 – Danko, Danko, capitano della polizia sovietica, insegue un trafficante di droga fino a Chicago. Film d’azione con molti colpi di scena.

Canale 5 – Sacrificio d’amore, Carrara, 1913. Brando (Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo dell’Ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Idealista, Brando si batte per migliorare le condizioni di vita dei cavatori. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente ‘Santa Corona’. Lì incontra Silvia (Francesca Valtorta), infermiera volontaria, la cui umanità colpisce Brando. Da quel giorno sembra non riuscire più a dimenticarla. Maddalena (Desire’e Noferini), sorella di Brando, è una giovane domestica nella villa dei Corradi. Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei (Sara D’Amario), i rapporti non sono facili. Le cose per Maddalena si faranno ancora più difficili quando la Maffei scopre che suo nipote Tommaso (Rocco Giusti), precettore nella villa, si sta innamorando proprio dell’umile cameriera…

Italia 1 – I Simpson, sia il Reverendo Lovejoy che Krusty il Clown hanno una crisi esistenziale. Il Reverendo perde fedeli di domenica in domenica e viene esortato dal suo superiore ad incrementare il suo gregge dandosi alla conversione di alcune “pecorelle smarrite” di Springfield. Krusty, ebreo, scopre di non essere un buon padre per la sua piccola Sophie, cristiana, che trascorre con lui le feste di Natale ed entra in crisi. La strada del Clown e quella del Reverendo s’incrociano. Krusty decide di convertirsi al cristianesimo ma proprio durante l’evento cruciale per la conversione, il battesimo, il clown viene spazzato via dalla corrente del fiume ed entra in una dimensione dove incontra suo padre defunto, un rabbino, il quale gli spiega che essere un buon padre non ha nulla a che vedere con la religione. Gli confida la regola numero uno per essere buoni genitori: mettere i figli prima di se stessi.

La7 – Propaganda Live, Il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent – Best of, una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza torna con Fratelli di Crozza ogni venerdì alle 21:15 su NOVE e in live streaming su Dplay. Monologhi, canzoni, personaggi (Minniti, Belpietro, Cannavacciuolo, Mannoioni, Botteri, Rampini, Renzi, Pisapia, Mauro Corona e molti altri).

Sky Cinema 1 – Gomorra – La serie, il ritorno della serie kolossal prodotta da Sky, da un’idea di Roberto Saviano. Dopo gli ultimi avvenimenti, Ciro tratta con O’Stregone per chiedere un armistizio. I Confederati sono costretti a concedergli ciò che chiede, ma avanzando delle pretese a loro volta.

Fox – The Exorcist, una visita alla casa di adozioni ha delle conseguenze letali, mentre Marcus e Tomas cercano di trascinare il demone fuori dal suo nascondiglio. Rose intanto si trova al centro della follia diabolica.

Premium Cinema – Blackhat, l’argomento trattato è estremamente attuale: ogni giorno siamo esposti a virus informatici e questi possono essere letali sconvolgendo la vita di chiunque; siamo connessi e questo ci rende informati ma fragili, sia come singoli che come nazioni.

Rai Movie – The Help, Mississippi, anni 60. La giovane Skeeter, scrittrice in erba, vuole raccontare il movimento per i diritti civili.

Iris – Il cavaliere del Santo Graal, nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Tuono incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un moribondo cristiano che gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla promessa fatta, Tuono, assieme agli inseparabili compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, si ritrova ad affrontare un viaggio colmo di insidie a causa del malvagio Sir Black e del suo esercito di diavoli neri disposti a tutto pur di mettere le mani sull’inestimabile calice.

 

(Nella foto Giorgio Panariello)