Pubblicato il 20/12/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 20 dicembre 2017

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 20 dicembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata mercoledì 20 dicembre

Rai 1 – Juventus – Genoa, ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018

Rai 2 – Indietro Tutta 30 e l’Ode, il leggendario programma di satira sulla tv compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 il 13 e il 20 dicembre in prima serata alle 21.05; a tenere le fila del racconto c’è Andrea Delogu. Un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta – e per raccontare, invece, a chi non c’era – cosa è stato un programma al tempo stesso popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Capace di incidere sul costume italiano, con i suoi tormentoni e modi di dire.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Planet Earth, Insieme a Richard Attenborough conosceremo gli animali che popolano le isole più remote del pianeta. Secoli d’isolamento hanno creato habitat particolari e impervi sia per le piante che per gli anima

Canale 5 – Una tata magica, Seth Webster (James Van Der Beek), rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di Jason (Valin Shinyei) e Judd (Michael Strusievici), i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l’ultima governante li ha abbandonati per la disperazione. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti…

Italia 1 – Una spia non basta, Tuck e Franklin sono due amici e agenti della CIA. Il primo è divorziato e ha un figlio, mentre il secondo è un dongiovanni. Un giorno si confessano a vicenda che stanno corteggiando una donna, peccato che sia la stessa. Così parte i due ingaggiano una vera e propria sfida a colpi di appuntamenti, pedinamenti e tentativi di sabotaggio l’uno nei confronti dell’altro per arrivare al cuore della bella Lauren, finche’ non si troveranno davvero in pericolo e saranno costretti a collaborare .

La7 – Atlantide – L’ultimo miglio, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – I delitti del BarLume, nel ridente paesaggio toscano, una nuova avvincente inchiesta travolge i protagonisti del barlume.

Nove – Una promessa è una promessa, il giorno di Natale si avvicina per tutte le famiglie alla ricerca del dono e contagia anche l’indaffarato uomo d’affari Howard Langston. Rendendosi conto che è stato ben poco vicino alla famiglia e al figlio, decide che gli farà avere il regalo più ambito: Turbo Man, il giocattolo dell’anno. Ma il pupazzo è introvabile, e Howard deve inoltre difendersi da chi, come uno strano Babbo Natale (Belushi) gli propone addirittura una copia del pupazzo che parla in coreano. Schwarzenegger continua a passare con disinvoltura dagli action movie alle commedie, ma i risultati delle seconde non sono all’altezza dei primi. Eppure Schwarzy ce la mette tutta, e la caccia al giocattolo preferito dal figlio diventa un’avventura slapstick. Anche per una favola natalizia come questa ci sono troppi elementi politically correct (il nero, i bambini, gli animali, i cattivi spacciatori di giocattoli “avariati”) e un eccesso di melassa.

Sky Cinema 1 – A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, 1947: l’erede al trono del Botswana, Seretse Khama, si innamora di una ragazza inglese, Ruth Williams. La loro unione scateneràà le reazioni e i ricatti del governo inglese e sudafricano.

Fox – The Gifted, una nuova serie Marvel sul mondo dei mutanti: gli Strucker scoprono che i loro figli adolescenti sono mutanti e iniziano una lunga avventura per nasconderli al Governo e proteggerli dai pericoli.

Premium Cinema – Cafè Society, Bobby Dorfman, ragazzo appartenente ad una famiglia ebrea, è stanco della sua routine quotidiana newyorkese e decide di partire per Los Angeles. Il ragazzo vuole tentare l’ambiziosa strada del successo nel mondo del cinema, sognando di diventare agente cinematografico e sperando di poter contare sull’aiuto dello zio. Ma nella vita le cose non vanno mai secondo i piani e tutta quella del protagonista sarà stravolta dall’incontro con Vonnie (amante dello zio), una ragazza di Los Angeles, della quale si innamorerà perdutamente e che lo immergerà nella frizzante atmosfera del Café Society. Però, ancora una volta, la vita sarà imprevedibile: Bobby dovrà amaramente fare ritorno a casa e, perfino, legarsi ad un’altra donna. Ma con Vonnie sarà davvero finita? Sembra che la ragazza abbia piani diversi…

Iris – Spy, Samantha Caine fa l’insegnante nella scuola di una cittadina di provincia, e soffre d’amnesia. Viene aiutata da Mick, detective privato, a ricercare il proprio inquietante passato, prima che li seppellisca entrambi!

Rai Movie – A letto con il nemico, per sfuggire al marito psicopatico e ricostruirsi una vita, Nancy decide di fingersi morta. Ma il consorte scopre il trucco e cerca vendetta. Dal romanzo “Io ti lascerò” di Nancy Price.

 

 

(Nella foto Paulo Dybala)