Pubblicato il 16/11/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 16 novembre 2017
Su Rai 1 “Sirene”, su Rai 2 “Nemo – Nessuno escluso”, su Rai 3 “Flightplan”, su Rete 4 “Quinta colonna”, su Canale 5 “Le tre rose di Eva 4”, Su Italia 1 “Colorado”, su La7 “Piazzapulita”, su Tv8 “Total Recall – Atto di forza”, su Nove “Ci pensa Antonino”, su Sky Cinema “Eliminators”, su Fox “Lie to Me”, su Premium Cinema “Trafficanti”, su Iris “Il curioso caso di Benjamin Button”, su Rai Movie “Sex Tape”.

I programmi di prima serata in tv di giovedì 16 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata giovedì 16 novembre

Rai 1 – Sirene, Yara è una giovane sirena che ha abbandonato il mare e, conquistate un paio di gambe su cui camminare, cerca disperatamente Ares, il tritone di cui è innamorata, che è scappato e si nasconde a Napoli, la città delle sirene per antonomasia. Tra gli uomini che la abitano, incontra Salvatore, ragazzo gentile e affascinante, in cerca del vero amore.

Rai 2 – Nemo – Nessuno escluso, Nemo – Nessuno Escluso, la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Rai 3 – Smetto quando voglio, Roma, giorni nostri. Pietro Zinni, brillante ricercatore universitario, perde il posto a causa dei tagli all’università. Insieme ad sei altri brillanti cervelli – tutti finiti male – decide di mettere in piedi una banda criminale in grado di mettere in atto un piano geniale.

Rete 4 – Quinta colonna, Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. In questa analisi il conduttore è affiancato da politici ed opinionisti, il dibattito è arricchito anche dal contributo della gente comune in studio e in collegamento dalle piazze. Questo confronto riporta i grandi temi al quotidiano e sposta l’attenzione sui problemi reali delle persone e sulle conseguenze che determinate scelte economiche e politiche hanno sulla vita di tutti noi.

Canale 5 – Le tre rose di Eva 4, Aurora sembrava morta alla fine della terza stagione invece, sorprendentemente, riappare a Villalba mentre nuovi nemici si affacciano minacciosi sulle sponde del lago dando subito del filo da torcere alle sorelle Taviani e ad Alessandro Monforte.

Italia 1 – Colorado, battute, gag a ritmo serrato, buonumore, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Colorado, comedy show dove comici new entry e veterani esperti della risata si alternano sul palco con sketch e monologhi esilaranti.

La7 – Piazzapultia, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv8 – Total Recall – Atto di forza, Douglas Quaid vuole cambiare vita e cancellare, in modo definitivo, tutti i ricordi della sua vita e ricominciare dall’inizio. Il suo sogno è uscire dalla monotonia quotidiana e abbandonare tutte le frustrazioni della sua esistenza e vivere un’esperienza eccitante. La società Rekall, che si impegna a far diventare realtà i sogni dei suoi clienti, sembra proprio a fare al caso suo. L’uomo decide di sottoporsi a un esperimento che gli permette di avere dei ricordi legati ad una esperienza meravigliosa. Qualcosa va storto e Douglas si ritrova in una nuova e pericolosa realtà.

Nove – Ci pensa Antonino, Antonino Cannavacciuolo è su NOVECi pensa Antonino: vieni a conoscere un lato dello chef Cannavacciuolo che ti svelano solo NOVE e Dplay.

Sky Cinema 1 – Eliminators, un industriale vuole dominare il mondo intero. Ma quattro coraggiosi riusciranno a distruggere i suoi sogni di grandezza: un guerriero Ninja, una scienziata, un cyborg (che chiama in aiuto alcuni colleghi) e un “cacciatore del futuro”. Prevedibile, ma non spiacevole fantavventura. La donna è la nipotina di Bing Crosby.

Fox – Lie to me, un nuovo appassionante capitolo per il telefilm ispirato agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati.

Premium Cinema – Trafficanti, il giovane David Packouz cerca di mantenere se stesso e la fidanzata incinta facendo il massaggiatore professionista a Miami Beach. Tutto cambia quando incontra Efraim Diveroli, il suo migliore amico del liceo, che gli offre di diventare socio della sua società: la AEY Inc., intermediatrice tra i venditori di armi e il Pentagono. David accetta e i guadagni non tardano ad arrivare. Ben presto, però, i due amici si troveranno in situazioni molto pericolose. Dal regista di Una notte da leoni, il film è ispirato a fatti realmente accaduti: la sceneggiatura è basata su un articolo di Guy Lawson per Rolling Stone e successivamente pubblicato in un libro intitolato Arms and the Dudes.

In una delle scene iniziali appare il vero David Packouz come cantante nella casa di riposo.

Iris – Il cuorioso caso di Benjamin Button, Benjamin Button nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni. Sembra debba morire subito, invece la sua particolare esistenza si rivelerà il contrario di ciò che è la vita di un uomo normale. Mano a mano che passano gli anni, Benjamin invece che invecchiare, ringiovanisce.

Rai Cinema – Sex Tape – Finiti in rete, dopo dieci anni di matrimonio e due figli, Jay e Annie decidono di riaccendere il loro rapporto girando un porno amatoriale. Ma il video finisce nelle mani sbagliate.

 

(Nella foto Antonino Cannavacciuolo)