Pubblicato il 12/11/2017, 11:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 12 novembre 2017

I programmi di stasera in tv di domenica 12 novembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere in televisione in prima serata domenica 12 novembre

Rai 1 – Che tempo che fa, la domenica alle 20:35 su Rai Uno, Fabio Fazio alla conduzione di un classico della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Il pescatore di sogni, Fred, ittiologo inglese, è invitato nello Yemen da uno sceicco per introdurre la pesca al salmone nello Yemen. Inizialmente è scettico sull’accettare il lavoro, ma non saprà resistere alla bella Harriet. Dal romanzo “Pesca al salmone nello Yemen” di Paul Torday.

Rete 4 – War Horse, Il filn narra la storia della grande amicizia tra il giovane Albert e il suo amato cavallo Joey, sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.

Canale 5 – Rosy Abate, dopo aver finto la propria morte, Rosy Abate (Giulia Michelini) si è rifugiata sotto mentite spoglie in una cittadina della costa ligure. Lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco (Paolo Bernardini), uomo premuroso che la ama senza conoscere la sua vera identità. Ma il passato di Rosy è troppo ingombrante per rimanere sepolto a lungo. Due mafiosi, i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano (Fiodor Passeo) Sciarra, si rivolgono a lei dandole una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo è ancora vivo e, in cambio dell’aiuto di Rosy, le diranno dov’è.

Italia 1 – Le Iene Show, il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. L’esordio, infatti, risale al 22 settembre 1997, quando alla conduzione c’erano Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale. In questa stagione, tutte le domeniche, presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì, al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

La7 – Non è l’Arena, il nuovo programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti.

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Scary Movie, Una bellissima studentessa delle superiori viene uccisa. Un gruppo di adolescenti deve scoprire se tra loro si nasconde un omicida.

Fox – Teen Wolf, Scott e Malia imparano a volare alla cieca con l’aiuto di Deucalion. Intanto Chris trova un aiuto inaspettato, e Liam riceve informazioni su tutti gli abitanti di Beacon Hills.

Sky Cinema 1 – La stoffa dei sogni, David di Donatello per la miglior sceneggiatura alla commedia con Ennio Fantastichini e Sergio Rubini. Un gruppo di attori, guardie e camorristi naufraga sull’isola dell’Asinara.

Premium Cinema – Soap Opera, il film narra in chiave comica le storie e gli intrecci, tipici di una soap opera, dei protagonisti residenti di un condominio in una ordinaria città, durante le feste natalizie. L’inaspettato suicidio di un inquilino farà interagire tra loro i diversi affittuari della casa. I protagonisti: Francesco (Fabio De Luigi), che è ancora innamorato della ex fidanzata Anna (Cristiana Capotondi); Paolo (Ricky Memphis) che, nonostante aspetti un figlio dalla moglie viene assalito da dubbi esistenziali che sfoceranno in esilaranti gag; Alice (Chiara Francini), star di una soap opera ambientata nella Francia del ‘700 e con la passione per gli uomini in divisa e Gianni e Mario (Ale e Franz), divertenti fratelli legati a doppio filo da un incidente che ne ha costretto uno su una sedia a rotelle. Nel cast inoltre citiamo Diego Abatantuono e Caterina Guzzanti, insieme a Elisa Sednaoui, Vincenzo De Michele e lo stesso regista.

Iris – Educazione siberiana, la storia si svolge nel sud della Russia ed abbraccia un arco di tempo che va dal 1985 al 1995. In quel periodo avviene uno dei più importanti cambiamenti della nostra storia contemporanea: la caduta del muro di Berlino e la conseguente sparizione dell’Unione Sovietica con tutto quello che questo evento ha poi comportato nei rapporti economici e sociali dell’intero pianeta. Ispirato all’omonimo romanzo di Nicolai Lilin, in cui l’ autore racconta la sua infanzia e la sua adolescenza all’interno di una comunità di “Criminali Onesti” siberiani, così come loro stessi amano definirsi, il film racconta la storia di ragazzi che passano dall’infanzia all’adolescenza, e della comunità in cui sono cresciuti.

Rai Movie – Paradise Road, la lotta per la sopravvivenza di un gruppo di donne, imprigionate dalle truppe giapponesi nell’isola di Sumatra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dai diari di Betty Jeffrey.

 

(Nella foto Giulia Michelini)