Pubblicato il 04/10/2017, 03:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 4 ottobre 2017

I programmi di stasera in tv, mercoledì 3 ottobre 2017

Rai 1 – Al posto tuo, pur di assecondare i loro capi, Luca e Rocco, due colleghi dallo stile di vita praticamente opposto, decidono di “scambiarsi” provando a vivere la vita dell’altro e concorrere, così, per il posto di responsabile della ditta per cui lavoreranno.

Rai 2 – Pechino Express, Pechino Express 2017 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie si sfidano incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici.

Rai 3 – Chi l’ha visto? Federica Sciarelli al timone per il suo 14° anno, riparte per far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo sempre attento ai fatti dell’attualità.

Rete 4 – The Terminal, Viktor Navorski giunge all’aeroporto di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell’Urss. In Patria c’è stato un colpo di stato e, nel momento in cui giunge al desk dei visti, viene bloccato perchè il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benchè il responsabile dell’aeroporto lo spinga ad infrangere la legge, Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.

Canale 5 – Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, mentre il Vice Questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) è ossessionato dalle indagini sull’ex collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti), alla Mobile parte un’operazione di cruciale importanza denominata Mafia Capitale. Una rete di malaffare e corruzione sembra infatti permeare il Comune di Roma e dentro c’è di tutto: politici, imprenditori, faccendieri. Tramite le intercettazioni telefoniche e il lavoro investigativo sul campo la Mobile è chiamata a fare pulizia. Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini sia rientrato a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati. Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell’inchiesta Mafia Capitale.

Italia 1 – Big Show, un Pucci mai visto vestirà per la prima volta i panni di conduttore e coinvolgerà il pubblico in teatro con sagaci e pungenti monologhi, musica live, interviste ironiche agli ospiti, grandi interpreti della musica italiana, sketch comici, giochi, collegamenti in esterna e tante sorprese.

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy. Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate, il protagonista di questa puntata e’ senza dubbio il lago maggiore: lo chef Alessandro Borghese è alla ricerca del ristorante con la miglior vista e, ovviamente, il miglior cibo.

Nove – Kings of crime, la serie factual di Roberto Saviano, che racconta le vite dei boss: dal 4 ottobre su NOVE e in streaming su Dplay.

Sky Cinema 1 – The Mayden Heist – Colpo grosso al museo, Morgan Freeman, Christopher Walken e William H. Macy in una commedia incentrata su un furto d’arte. I guardiani di un museo elaborano un piano per rubare le opere destinate a un’altra galleria.

Fox – The Big Bang Theory, in attesa della serie evento Marvel’s Inhumans, un tributo speciale ai più famosi supereroi da parte dei supernerd di The Big Bang Theory, con episodi dedicati a Flash, Batman, Lanterna Verde e Wonder Woman.

Premium Cinema – The Nice Guys, Qualley. Anni ’70, Los Angeles decadente e corrotta. Due investigatori privati, Holland March (Ryan Gosling) e Jackson Healy (Russell Crowe), si ritrovano a dover collaborare per risolvere il mistero della scomparsa di una ragazza e l’omicidio di una pornostar che all’apparenza non sembrano avere nulla in comune … Il produttore Joe Silver, famoso per aver lavorato in Die Hard e Arma Letale, crea un altro straordinario buddy movie, un sapiente mix di azione, commedia e sana idiozia. Gli inconfondibili anni 70’ vengono ricreati utilizzando costumi e oggetti d’antiquariato o vintage, ma anche con le intramontabili hit che imperversavano allora. Entrambi i protagonisti hanno iniziato a recitare fin da piccoli, abbandonando la scuola per proseguire la loro carriera di attori, pur non avendo mai frequentato corsi di recitazione. Rai Movie – Blood Ties – Legami di sangue, New York,1974.Chris esce di galera dopo aver scontato una pena per omicidio. Il fratello Frank, poliziotto, cerca di aiutarlo a rifarsi una vita ma le difficoltà quotidiane lo spingeranno nuovamente sulla strada del crimine. Remake americano del film francese Les liens du sang.

Iris – Rapimento e riscatto, mentre lavora alla costruzione di una diga a Tecala nell’ America Latina, l’ingegnere americano Peter Bowman rimane coinvolto in un raid delle forze antigovernative. Un gruppo di terroristi lo sequestra, trascinandolo in un zona isolata circondata dalla giungla. In preda alla disperazione, la moglie Alice riceve la visita di Terry Thorne, un australiano ex militare ora specializzato nella negoziazione di ostaggi e inviato sul posto dalla compagnia di assicurazione.

 

(Nella foto Costantino Della Gherardesca)