Pubblicato il 27/09/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Rai 2: ecco chi sono i giovani italiani che vivono a Londra

Alberto D’Onofrio ha dato scandalo con il suo Giovani e Ricchi

Questa sera in seconda serata Alberto D’Onofrio ricomincia il suo viaggio all’interno del mondo dei più giovani con Giovani e…, una serie di reportage sulla vita dei nuovi adulti nati fra il 1985 e il 1997.

Dopo il successo di Giovani e Ricchi il regista approfondisce il rapporto delle nuove generazioni con quattro realtà della società di oggi come Londra, la religione, lo sport e il sesso tutti i mercoledì sera alle 23:30 su Rai 2.

Si comincia, appunto, con Giovani e Londra e in cui vengono scandagliate le vite dei nostri ragazzi emigrati nella capitale britannica, divenuta ormai la città con più Italiani dopo Roma e Milano. Uno spaccato dei tanti ragazzi emigrati nella city alla ricerca di fortuna: chi per studiare, chi per cercare un lavoro, squattrinati o con famiglie benestanti che li sovvenzionano da casa, le telecamere di Alberto D’Onofrio seguiranno Carmelo, 29enne siciliano attualmente maggiordomo di un miliardario italo-americano che gira il mondo insieme al proprio capo e divenuto a sua volta un piccolo imprenditore di sé stesso, con alcuni appartamenti di proprietà affittati in giro per la città. Anche Lorenzo, coetaneo di Carmelo, ha avuto fortuna a Londra: è titolare di un’agenzia di real estate con 15 dipendenti.

Tantissime storie di ragazzi italiani emigrati a Londra, come quella, purtroppo tragica, di Gloria Trevisan e Marco Gottardi, morti nel rogo della Grenfell Tower lo scorso giugno e proprio a loro è dedicato l’episodio di questa sera di Giovani e…

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento di Giovani e Londra)