Pubblicato il 27/09/2017, 01:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 27 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 27 settembre 2017
Su Rai 1 “Nozze Romane”, su Rai 2 “Pechino Express”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Di nuovo in gioco”, su Canale 5 “Squadra Mobile – Operazione mafia capitale”, Su Italia 1 “Big Show”, su La7 “Josephine Ange Gardien”, su Tv8 “Alessandro Borghese 4 Ristoranti Estate”, su Nove “Chaos”, su Sky Cinema “Homeland Security”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Midnight Special”, su Iris “La tela dell’assassino”, su Rai Movie “The Lincoln Lawyer”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 27 settembre 2017

Rai 1 – Nozze Romane, nella cornice di una Roma mozzafiato si consuma il colpo di fulmine tra Bianca, ultima erede di una famiglia della nobiltà romana, e Max, giovane tedesco in Italia per lavoro. L’amore tra i due, osteggiato dalle rispettive famiglie, finisce per rivoluzionare la loro vita e quella dei loro cari.

Rai 2 – Pechino Express, Pechino Express 2017 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie si sfidano incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Di nuovo in gioco, Gus Lobel è un quotato scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi da lanciare. Gus sa di essere al termine della sua carriera, ma si rifiuta di finire in “panchina”. Purtroppo non ha scelta. L’ufficio centrale degli Atlanta Braves comincia a mettere in discussione le sue capacità, specialmente in vista della selezione di un nuovo fenomeno del baseball. L’unica persona che potrebbe aiutarlo è sua figlia Micksy, brillante avvocato. Peccato che il rapporto tra i due sia piuttosto burrascoso. Dopo la morte della moglie, infatti, Gus non è stato certo un genitore modello.

Canale 5 – Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, mentre il Vice Questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) è ossessionato dalle indagini sull’ex collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti), alla Mobile parte un’operazione di cruciale importanza denominata Mafia Capitale. Una rete di malaffare e corruzione sembra infatti permeare il Comune di Roma e dentro c’è di tutto: politici, imprenditori, faccendieri. Tramite le intercettazioni telefoniche e il lavoro investigativo sul campo la Mobile è chiamata a fare pulizia. Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini sia rientrato a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati. Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell’inchiesta Mafia Capitale.

Italia 1 – Big Show, un Pucci mai visto vestirà per la prima volta i panni di conduttore e coinvolgerà il pubblico in teatro con sagaci e pungenti monologhi, musica live, interviste ironiche agli ospiti, grandi interpreti della musica italiana, sketch comici, giochi, collegamenti in esterna e tante sorprese.

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2010). Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Alessandro Borghese 4 ristoranti estate, Alessandro Borghese ci accompagna in una caccia ai tesori culinari della penisola. In meravigliose location estive, ogni ristoratore invita a cena gli altri tre concorrenti che commentano e votano menù, servizio e soprattutto il conto!

Nove – Chaos, a Seattle, cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona: l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso in seguito ad un grave errore. Ma Conners accetta di riprendere servizio a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.

Sky Cinema 1 – Homeland Security, Meg Ryan e Antonio Banderas in una ironica action-comedy. Un agente FBI viene incaricato di sorvegliare il fidanzato di sua madre, sospettato di essere un ladro d’arte.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari e premiate degli ultimi anni. Nella serata ‘Game of Thrones’ Sheldon e Leonard hanno una brutta discussione, e gli amici si dividono in due fazioni…

Premium Cinema – Midnight Special, Alton è un bambino di 8 anni ricercato dagli agenti del governo statunitense e dai componenti di una setta religiosa perché possiede poteri soprannaturali. Tutti vogliono sapere di più riguardo questi poteri e il luogo da cui provengono. A proteggerlo dai tanti nemici il padre Roy, pronto a tutto per difendere il figlio, e portarlo sano e salvo a un importante appuntamento con il destino, del quale non sa nulla, ma a cui non può assolutamente mancare. Il regista nello scrivere la sceneggiatura del film prende spunto dal sentimento che prova per il figlio, quella parte di sé che lo fa sentire enormemente indifeso, per cui farebbe di tutto, ma su cui non può avere alcun controllo. Tensione, misticismo, stupore e il forte legame tra un figlio speciale e un padre che fatica a comprenderlo, sono le chiavi vincenti della pellicola che appassiona il pubblico e convince la critica, tanto da ottenere 3 premi e 8 nomination in alcuni tra i più importanti festival internazionali di cinema.

Rai Movie – The Lincoln Lawyer, l’avvocato Mick Haller viene ingaggiato da un miliardario accusato di stupro e tentato omicidio. Per cercare di scagionare il cliente mette a rischio la propria vita. Dal best seller di Michael Connelly.

Iris – La tela dell’assassino, appena promossa detective nella polizia di San Francisco, Jessica Shepard viene incaricata di trovare un serial killer che uccide giovani uomini, marchiandoli con una sigaretta. Sconvolta dalla scoperta che le vittime sono tutti uomini con cui lei ha avuto una relazione, Jessica comincia a dubitare di se stessa e della propria sanità mentale. L’unico a credere in lei è il superiore del distretto, John Mills….

(Nella foto Andrea Pucci)