Pubblicato il 20/09/2017, 05:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 20 settembre 2017

I programmi di stasera in tv, mercoledì 20 settembre 2017

Rai 1 – Latin Lover, in un piccolo paese della campagna italiana si celebra il decennale della morte di Saverio Crispo, uno dei massimi attori italiani. L’uomo, grande seduttore, ha avuto quattro figlie da donne diverse e di varia nazionalità. Susanna, la sua primogenita, decide così di riunire le sue sorelle nel casale dove l’attore è nato ed ognuna, a modo suo, si lascia andare ai ricordi che ha del padre.

Rai 2 – Pechino Express, Pechino Express 2017 torna in Oriente con una rotta senza confini: Filippine, Taiwan e Giappone. 8 coppie si sfidano incontrando popoli e culture molto diversi tra loro, immersi in magnifici scenari naturalistici.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Over the top, Lincoln Hawk si guadagna la vita come guidatore di Tir. Dopo molti anni che non vede il figlio, la moglie Cristina cerca di farli incontrare…

Canale 5 – Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, mentre il Vice Questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) è ossessionato dalle indagini sull’ex collega Claudio Sabatini (Daniele Liotti), alla Mobile parte un’operazione di cruciale importanza denominata Mafia Capitale. Una rete di malaffare e corruzione sembra infatti permeare il Comune di Roma e dentro c’è di tutto: politici, imprenditori, faccendieri. Tramite le intercettazioni telefoniche e il lavoro investigativo sul campo la Mobile è chiamata a fare pulizia. Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini sia rientrato a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati. Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell’inchiesta Mafia Capitale.

Italia 1 – Parental Guidance, Alice e Phil sono una coppia al passo coi tempi, vivono in una casa ipertecnologica, ed educano i loro tre figli con metodi molto moderni, e risultati piuttosto deludenti. Dovendo assentarsi per qualche giorno sono costretti a chiedere aiuto ai nonni materni Artie e Diane, pasticcioni, sciroccati quanto basta, e dalla linea educativa diametralmente opposta a quella dei genitori.

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2010). Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Alessandro Borghese 4 ristoranti estate, Alessandro Borghese ci accompagna in una caccia ai tesori culinari della penisola. In meravigliose location estive, ogni ristoratore invita a cena gli altri tre concorrenti che commentano e votano menù, servizio e soprattutto il conto!

Nove – Una notte al museo 2 – La fuga, Larry Daley non è più il guardiano del Museo di Storia Naturale, ha fatto fortuna e ora è un giovane imprenditore. Eppure non è soddisfatto e sente che qualcosa gli manca. Quel qualcosa che trova nelle sue sempre più sporadiche visite al vecchio museo. Ma non è più tempo di statue di cera e plastiche, il Museo di Storia Naturale si sta infatti sbarazzando delle vecchie ricostruzioni. Imballate in casse da viaggio, le vecchie attrazioni sono destinate all’archivio federale dello Smithsonian Museum di Washington. Per uno scherzo della solita scimmietta, però, assieme alle statue viene imballata anche la tavola egizia che ha il potere di animarle e che, portata a Washington, darà vita a tutto lo Smithsonian Museum compreso Kahmunrah, fratello di quell’Ahkmenrah già combattuto e sconfitto.

Sky Cinema 1 – 3 Generations – Una famiglia quasi perfetta, Ramona ha 16 e nessun dubbio: da quando ha 4 anni sa di essere un maschio dentro al corpo di una femmina. Per questo si fa chiamare Ray, indossa abiti maschili e gira per le strade di New York in skateboard. Sua madre, separata da tempo, ha acconsentito alla cura ormonale che la trasformera’ definitivamente in maschio, ma per ottenere il permesso serve anche la firma del padre, da anni assente dalla vita famigliare. Nel frattempo la nonna lesbica non comprende il bisogno di una mutazione fisiologica della ragazza. Per lei, combattente degli anni ’70, “si e’ come ci si sente”.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari e premiate degli ultimi anni. Gli amici convincono Sheldon a festeggiare il suo compleanno lasciandoli organizzare una festa: ma le cose con Sheldon non sono mai semplici…

Premium Cinema – Le sorelle perfette, Maura (Amy Poehler), infermiera precisa e organizzata, e Kate (Tina Fey), disoccupata scombinata, sono sorelle. Da anni vivono separate, ma quando i genitori vendono la loro casa d’infanzia si ritrovano sotto lo stesso tetto per sgombrare la loro camera. Non ancora pronte a dire addio alla casa in cui sono cresciute, le due decidono di fare un ultimo folle party con gli amici di un tempo. Nonostante le precauzioni, la festa sfugge loro decisamente di mano.

Rai Movie – Killer Elite, Dopo aver abbandonato la sua professione da killer a pagamento, Danny Brice è richiamato in azione per fermare il piano di uno sceicco desideroso di vendetta, che ha preso in ostaggio il suo ex collega Hunter.

Iris – Il buio nell’anima, Erica Bain vive a New York e lavora nel programma radiofonico ‘Street Walk’. Spento il microfono e conclusa la giornata si rifugia nell’abbraccio dell’amato David, fino a quando il compagno viene massacrato da due balordi al Central Park. Sopravvissuta all’aggressione, Erica compra illegalmente una pistola per affrontare la strada e la paura. Un nuovo trauma, l’assassinio di una donna in un drugstore, scatena la sua rabbia e il desiderio di vendetta.

 

(Nella foto Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti e Valeria Bilello)