Pubblicato il 14/09/2017, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Canale 5: in onda questa sera lo speciale su Venezia 2017

A Venezia il Leone d’Oro è andato a Guillermo Del Toro

Questa sera, in seconda serata, torna su Canale 5 Supercinema, il rotocalco a cura di Antonello Sarno che dedica la puntata di questa sera interamente alla 74° Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia conclusasi sabato scorso e che ha visto trionfare Guillermo Del Toro a cui è andato il Leone d’Oro.

Un’edizione nel segno di Napoli: ne sono prova il discorso in dialetto partenopeo di Claudia Gerini, la Scalinatella cantata da Serena Rossi e Veleno di Luisa Ranieri.

Spazio anche agli attori stranieri con Javier Bardem e Jennifer Lawrence che, dopo aver incantato Venezia con Mother! Hanno rilasciato un’intervista per Supercinema in cui si sono confessati, rivelando particolari della loro vita sul set.

Anche Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli hanno rilasciato un’intervista in esclusiva per Antonello Sarno direttamente dal set di Benedetta follia!

Nello speciale di questa sera, inoltre, il ritorno di Valeria Marini a Venezia che fa un tuffo nel passato ricordando le volte precedenti con Bambola di Bigas Luna e Incontri proibiti di Alberto Sordi.

 

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica)