Pubblicato il 30/08/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

La Mostra d’arte cinematografica di Venezia sui canali Mediaset

Interviste, approfondimenti e speciali sui canali Mediaset

Prende oggi il via la 74° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia e Mediaset non vuol far perdere neanche un momento della manifestazione ai propri telespettatori.

Già da oggi, fino al 9 settembre su Iris tutti i giorni alle 14:30 e alle 01:15 appuntamento con Live from Venezia, a cura di Pascal Vicedomini e, fino al 10 settembre, alle 17:00 Anna Praderio presenta Note da Venezia, a cui seguirà uno speciale in onda in seconda serata il 14 settembre. Sempre in seconda serata e sempre su Iris fino al 9 settembre Adesso Cinema! Con Marta Perego, mentre nella settimana dall’1 all’8 settembre alle 19:00 Tamara Donà presenterà Venice Lounge.

Marta Perego, oltre all’impegno su Iris curerà anche le dirette per La5, che seguirà h24 la kermesse con i propri account social. La conduttrice sarà, inoltre, occupata con l’approfondimento quotidiano Ultime dal Lido, insieme a Francesco Alò, su Premium Cinema, in onda da oggi fino al 10 settembre alle 20:45.

Il piatto forte della programmazione, però, Mediaset l’ha riservato per la propria ammiraglia: su Canale 5 lunedì 4 settembre in seconda serata va in onda Raccontare Venezia, il documentario di Wilma Labate realizzato da Taodue presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia e che ripercorre alcuni dei più famosi film girati nella città di San Marco. Giovedì 14 settembre, sempre sull’ammiraglia Mediaset, è previsto anche uno Speciale Supercinema, curato da Antonello Sarno e condotto da Ilaria Fratoni con le immagini di Loving Pablo e dei suoi protagonisti Javier Bardem e Penelope Cruz, le feste più esclusive di tutta la Mostra dell’Arte Cinematografica e i look delle star insieme a Ilaria Vigorelli, Alessandro Vigorelli nelle inusuali vesti di padrino della Mostra e l’intervista in barca a Claudia Gerini, protagonista di Ammore e Malavita dei Manetti Bros.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Biennale di Venezia)