Pubblicato il 10/09/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 10 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 10 settembre 2017
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Criminal Minds: Beyond Borders”, su Rai 3 “Chef – La ricetta perfetta”, su Rete 4 “Cast Away”, su Canale 5 “Benvenuti al sud”, Su Italia 1 “X-Men”, su La7 “Operazione sottoveste”, su Tv8 “MasterChef Italia 6”, su Nove “Undercover Boss”, su Sky Cinema “Captain Fantastic”, su Fox “The Blacklist: Redemption”, su Premium Cinema “Midnight Speciale”, su Iris “The Counselor – Il procuratore”, su Rai Movie “Un ragazzo d’oro”.

I programmi di stasera in tv, domenica 10 settembre 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 –N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Chef – La ricetta perfetta, quando lo chef Carl Casper perde improvvisamente il lavoro in un prestigioso ristorante di Los Angeles per aver rifiutato di compromettere la sua libertà creativa a causa del dispotico proprietario del ristorante, si ritrova a decidere cosa fare della sua vita. Ritrovandosi a Miami, insieme alla sua ex moglie, il suo amico e suo figli, lo chef Carl apre un chiosco ambulante.

Rete 4 – Cast Away, durante un viaggio d’affari, l’aereo cargo del corriere internazionale per il quale lavora e su cui viaggia un ingegnere informatico precipita su un’isola deserta nel Pacifico. Unico sopravvissuto, l’uomo per quattro lunghissimi anni è costretto a sopravvivere finche’ non trova il modo di fuggire da quella prigione naturale. La sopravvivenza è la necessità primaria e l’uomo impara ad accendere un fuoco e a pescare. Sino a che un giorno la salvezza arriva sotto forma di una rudimentale zattera.

Canale 5 – Benvenuti al sud, Alberto è un responsabile delle poste della bassa Brianza a un passo dal tanto sospirato trasferimento nel centro di Milano. Quando gli comunicano che la promessa rilocazione gli è stata revocata per dare precedenza a un collega disabile, Alberto decide di fingersi a sua volta disabile. Durante la visita di controllo, commette però un’imprudenza e, come punizione, gli viene imposto un trasferimento in Campania. Per un lombardo abitudinario e pieno di preconcetti sul Sud Italia come lui, la prospettiva di vivere almeno due anni in quei luoghi rappresenta un incubo, cui si prepara con un nuovo guardaroba di vestiti leggeri e giubbotto antiproiettile.

Italia 1 – X-Men, X-men, uomini nati con differenze genetiche, poteri che li rendono superiori e osteggiati dagli uomini. Il sogno del loro leader, Charles Xavier, è arrivare a una possibile coabitazione fra homo sapiens e homo superior.

La7 – Operazione sottoveste, di Blake Edwards con Cary Grant, Tony Curtis (USA 1959). Avventure a bordo di un sommergibile americano danneggiato dalle bombe nemiche e rimesso in condizioni di marcia dal comandante. Su di esso si imbarcheranno ufficiali in gonnella, bimbi e caprette con le immaginabili conseguenze. A completare il quadro c’è la vernice rosa, la sola disponibile, con la quale è stato dipinto il sommergibile, celebre perciò in tutto il Pacifico…

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Undercover Boss, boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss. Attento al nuovo vicino di scrivania… potrebbe essere il tuo capo!

Fox – The Blacklist: Redemption, l’agente segreto Tom Keen unisce le sue forze con un’organizzazione spionistica mercenaria, comandata da Scottie Hargrave, che combatte il terrorismo per conto del governo.

Sky Cinema 1 – Captain Fantastic, miglior regia a Cannes per Matt Ross. Un padre ribelle (Viggo Mortensen) cresce i figli nella foresta, ma è costretto a fare i conti con la societa’ dei consumi.

Premium Cinema – Midnight Special, Alton è un bambino di 8 anni ricercato dagli agenti del governo statunitense e dai componenti di una setta religiosa perché possiede poteri soprannaturali. Tutti vogliono sapere di più riguardo questi poteri e il luogo da cui provengono. A proteggerlo dai tanti nemici il padre Roy, pronto a tutto per difendere il figlio, e portarlo sano e salvo a un importante appuntamento con il destino, del quale non sa nulla, ma a cui non può assolutamente mancare. Il regista nello scrivere la sceneggiatura del film prende spunto dal sentimento che prova per il figlio, quella parte di sé che lo fa sentire enormemente indifeso, per cui farebbe di tutto, ma su cui non può avere alcun controllo. Tensione, misticismo, stupore e il forte legame tra un figlio speciale e un padre che fatica a comprenderlo, sono le chiavi vincenti della pellicola che appassiona il pubblico e convince la critica, tanto da ottenere 3 premi e 8 nomination in alcuni tra i più importanti festival internazionali di cinema.

Iris – The Counselor – Il Procuratore, un avvocato di successo ha un momento di difficoltà professionale ed economica così decide di accettare la proposta di un suo vecchio cliente, Reiner, affiliato alla malavita messicana. Questo gli propone di prelevare un carico di cocaina, da venti milioni di dollari, oltre il confine messicano. L’avvocato si affida a Westray, un delinquente, che prova a metterlo in guardia sulle difficolta’ dell’operazione. E infatti la partita di droga viene rubata, così l’avvocato viene risucchiato nell’abisso di violenza e morte, mettendo in pericolo anche Laura, la sua fidanzata.

Rai Movie – Un ragazzo d’oro, un’anziana signora affida al diario rivolto alla nipote le memorie della sua vita sentimentale, segnata da un matrimonio senza passione. Dal best seller di Susanna Tamaro.

 

(Nella foto Tom Hanks)