Pubblicato il 09/09/2017, 10:46 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 9 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 9 settembre 2017
Su Rai 1 “Napoli prima e dopo”, su Rai 2 “Inganno perfetto”, su Rai 3 “Fleming – Essere James Bond”, su Rete 4 “Baby Sellers”, su Canale 5 “Ciao Darwin 7”, Su Italia 1 “La grande Gilly Hopkins”, su La7 “Miss Italia 2017”, su Tv8 “L’Odissea”, su Nove “Presa mortale”, su Sky Cinema “Passengers”, su Fox “Le regole del delitto perfetto”, su Premium Cinema “American Gangster”, su Iris “Selvaggi”, su Rai Movie “The Grey”.

I programmi di stasera in tv, sabato 9 settembre 2017

Rai 1 – Napoli prima e dopo – La canzone napoletana in concerto, Rai 1 presenta Serata Speciale Napoli prima e dopo La canzone napoletana in concerto

Rai 2 – Inganno perfetto, Veronica Simon è la moglie di un politico, e, come tutti, ha un passato. Che, immancabilmente, torna a bussare alla sua porta. Veronica ha avuto una breve relazione con Victor, un giovane e inquieto scultore. Victor pare intenzionato a tornare nella vita della donna. Fino a dove si spingerà per ottenere ciò che vuole? Cosa potrà fare Veronica per fermare la folle ossessione dell’uomo prima che distrugga la sua famiglia?

Rai 3 – Inganno perfetto, Berlino Est, 1974. Il giovane “Agente Romeo” Lars Weber riceve l’incarico di andare in missione a Berlino Ovest. Il suo obiettivo è quello di sedurre Lauren Faber, impiegata nel comparto inglese della Base di Spionaggio di Teufelsberg, allo scopo di ottenere informazioni riservate.

Rete 4 – Baby Sellers – Bambini in vendita, il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio…

Canale 5 – Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, Ciao Darwin nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due è più forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio “capitano” solitamente individuato tra personaggi noti.

Italia 1 – La grande Gilly Hopkins, Gilly, una bambina di undici anni, decisamente ingestibile, passa da una casa-famiglia all’altra. Un giorno viene affidata a Maime Trotter, una donna affettuosa che non si arrende di fronte alle resistenze della ragazzina. Ma Gilly vuole allontanare tutti ad ogni costo e andare dalla sua vera madre, così elabora un piano per scappare.

La7 – Miss Italia 2017, Francesco Facchinetti presenta la nuova edizione di Miss Italia 2017.

Tv8 – L’Odissea, la pellicola, firmata dal regista francese Jérôme Salle, ripercorre 40 anni di carriera di Cousteau a bordo della sua leggendaria nave Calypso. La vita del visionario esploratore è raccontata fin dal suo avvicinamento agli oceani e al mondo sottomarino nella marina francese, dove inizia a condurre le sue prime ricerche, passando poi per le sue prime invenzioni. Tra queste c’è l’Aqua-lung, il primo equipaggiamento a circuito aperto per lo scuba-diving, che Cousteau crea insieme all’ingegnere Emile Gagnan rivoluzionando il mondo delle immersioni. Il film racconta inoltre la sua passione parallela per la macchina da presa, attraverso la quale Cousteau divulga i suoi esperimenti e le sue esplorazioni. La sua prima pellicola, Il Mondo Silenzioso, gli vale il premio Oscar nel 1957 come miglior documentario. A questo seguiranno altri due Oscar negli anni successivi, con il cortometraggio Storia di un Pesce Rosso e con il documentario Il Mondo senza Sole. Mentre il mondo puntava lo sguardo verso gli astronauti e la Luna, Cousteau mostrava l’universo silenzioso degli abissi attraverso il piccolo schermo. Il film, interpretato da Lambert Wilson e Audrey Tautou, è stato girato tra il Golfo Persico, il Mar Mediterraneo, l’Oceano Indiano e il Mar Rosso. Oltre alla descrizione della figura di ricercatore e documentarista – che è d’ispirazione anche oggi per chi sacrifica e dedica la propria vita in difesa dell’ambiente – non manca il racconto dell’uomo e del suo rapporto controverso con moglie e figli

Nove – Presa mortale, alcuni malviventi hanno rapito la moglie di John Triton, un Marine in congedo. John non si fermerà davanti a niente pur di recuperare la moglie e assicurare alla giustizia i banditi.

Sky Cinema 1 – Passengers, Jennifer Lawrence e Chris Pratt in un film di fantascienza in 3D dal regista di ‘The Imitation Game’. Durante un viaggio spaziale due passeggeri si risvegliano 90 anni prima del previsto.

Fox – Le regole del delitto perfetto, adrenalinico legal thriller su un gruppo di studenti di legge e la loro brillante insegnante, coinvolti in prima persona in un delitto. Mentre lavorano al caso di una madre che ha ucciso la tata di famiglia, la fiducia di Bonnie e Rebecca in Annalise viene messa alla prova…

Premium Cinema – American Gangster, New York, anni ’70. Frank Lucas (Denzel Washington) è l’autista di uno dei più importanti boss mafiosi, Bumpy Johnson. Alla morte di quest’ultimo per infarto, l’uomo intravede la possibilità di prendere in mano le redini lasciate libere dall’ex malavitoso. In una nazione distrutta dalla guerra in Vietnam, dalla corruzione dilagante in tutti i propri strati sociali e dalla droga, Lucas inizia a costruire il proprio impero, applicando gli insegnamenti di Johnson e facendo affidamento sull’esperienza raccolta durante i rapporti con le famiglie italiane. Nel giro di breve, grazie a un fitto traffico di stupefacenti provenienti dall’Asia e al tacito consenso della polizia di quartiere, diventa l’imperatore della malavita gestendo un’immensa rete di spaccio di eroina. 
L’incarico di sventare il traffico di stupefacenti viene assegnato al detective della narcotici Richie Robert (Russell Crowe), un poliziotto scaltro e duro, abbastanza vicino alla strada per avvertire un cambio ai vertici della malavita che controlla la droga. Lucas e Roberts condividono un codice etico rigoroso che li distanzia dai loro colleghi, rendendoli due lupi solitari ai lati opposti della legge. I destini di questi due uomini si intrecceranno in attesa del giorno di un incontro scontro che cambierà le loro vite.

Rai Movie – The Grey, John Ottway, guardia petrolifera in Alaska, è vittima di un incidente aereo. I pochi sopravvissuti devono lottare contro la fame e i lupi selvatici. Dal racconto “Ghost Walker” di Ian Mackenzie Jeffers.

Iris – Selvaggi, Un gruppo di turisti italiani in vacanza ai Caraibi rimane a terra su un’isola deserta a seguito di un atterraggio di emergenza del loro piccolo aereo da turismo.

 

(Nella foto Pupo)