Pubblicato il 05/09/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, martedì 5 settembre 2017

Rai 1 – Italia-Israele, Reggio Emilia – Mapei Stadium. Calcio: Qualificazioni Campionati Mondiali 2018 Italia – Israele

Rai 2 – Dirty Dancing, protagonista, nei panni di Frances “Baby” Houseman, Abigail Breslin, la “Olive” di “Little Miss Sunshine”, per il quale si aggiudicò una candidatura agli Oscar alla tenera età di dieci anni. Nel cast anche Colt PrattesNicole ScherzingerBruce Greenwood, Debra Messing. La famiglia Houseman si reca nei luoghi della East Coast, per una vacanza molto tranquilla. La sedicenne Baby Houseman sembra destinata ad annoiarsi. Fino al momento in cui non scopre le danze scatenate di Johnny Castle, insegnante di ballo dell’albergo dove soggiornano.

Rai 3 – Litigi d’amore, con Kevin Costner e Joan Allen. Terry, moglie affettuosa e madre attenta di quattro figlie, vive in una tranquilla cittadina di provincia. Un giorno la sua vita viene scossa da un evento improvviso: la scomparsa di suo marito e quando la piccola comunità si attiva per aiutarla la rabbia della donna giunge a livelli intollerabili per lei stessa e le sue figlie. Solo un vicino di casa mite e comprensivo riuscirà a capirla e ad aiutarla…; l’altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani.

Rete 4 – La casa stregata, sono le tragicomiche disavventure di una coppia di promessi sposi, costretta per ristrettezze economiche, ad affittare una casa infestata dal fantasma di un dispettoso Saraceno.

Canale 5 – Il segreto di Marta, Marthe è una ragazza con una particolare dote: ha la capacita’ di far guarire dalle malattie. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marthe non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen. Nel Medioevo un viaggio inimmaginabile e molto disagevole. Nel paese straniero tutti sperano in una vita migliore. Christian riesce solo a fatica a non cedere al fascino di Marthe, ma le loro origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro e i coloni hanno paura di quella ragazza misteriosa.

Italia 1 – Chicago Med, dopo aver seguito le avventure dei pompieri del distretto 51 di Chicago Fire  e i poliziotti del distretto 21 di Chicago PD, è arrivato il momento di conoscere le intriganti storie dei medici e degli infermieri dell’ospedale più grande della città, il Chicago Medical Center. Su Italia 1 l’universo Chicago firmato Dick Wolf si espande: arriva il secondo spin-off del franchise, Chicago Med in prima visione a partire da martedì 1° agosto in prima serata.

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8 – Il mio grosso grasso matrimonio greco, Toula Portokalos ha trent’anni suonati, lavora nel ristorante del padre e non ha ancora un marito. Ma soprattutto è greca e tale deve restare. Il padre la vuole sposata ad ogni costo e dopo averle presentato innumerevoli “partiti” pensa addirittura a spedirla in Grecia per risolvere la questione una volta per tutte. Ma per Toula la vita non può essere solamente un marito, dei figli e una quantità infinita di pranzi e cene da preparare. Riesce a convincere i suoi a riprendere a studiare e persino a farsi affidare l’agenzia di viaggi di una delle sue innumerevoli zie. E la vita le cambia. Incontra un uomo, un affascinante professore di liceo che si innamora di lei e vuole sposarla….

Nove – Cucine da incubo Italia, Antonino Cannavacciuolo, chef stellato amato in tutta Italia, torna come protagonista di “Cucine da incubo Italia” nella seconda stagione targata NOVE. Ancora una volta lo Chef Cannavacciuolo aiuterà i ristoratori in difficoltà. Sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza. Ma Chef Cannavacciuolo con le sue pacche e le sue ricette non si lascia spaventare: scopri come nelle nuove puntate!

Sky Cinema 1 – Equals, in un futuro distopico, il Collettivo che governa verticisticamente la societa’ agisce nella fase tra il concepimento e la nascita modificando geneticamente gli esseri umani per privarli delle emozioni e scongiurare in questo modo l’instabilità politica che nasce dalle passioni. In alcuni individui, però, l’emotività riemerge e per questi casi è previsto dapprima il trattamento farmacologico e poi la messa a morte. Silas si “ammala” innamorandosi corrisposto di Nia, solitaria collega di lavoro, e da quel momento per loro inizia un conto alla rovescia per riuscire nella fuga o soccombere alla “cura”.

Fox – Le regole del delitto perfetto, adrenalinico legal thriller su un gruppo di studenti di legge e la loro brillante insegnante, coinvolti in prima persona in un delitto. Mentre lavorano al caso di una madre che ha ucciso la tata di famiglia, la fiducia di Bonnie e Rebecca in Annalise viene messa alla prova…

Premium Cinema – Brick Mansions, a Detroit, un intero quartiere è in mano alla malavita: si tratta di Brick Mansions, un ghetto isolato tramite un muro di cinta dal resto della città, dove il crimine è all’ordine del giorno e nel quale nemmeno la polizia osa entrare. Damien Collier (Paul Walker) è un poliziotto sotto copertura che ha fatto della lotta all’illegalità la sua missione quotidiana; Lino (David Belle) è invece un ex carcerato in cerca di redenzione. Le strade dei due si incrociano quando Damien decide di irrompere nell’area proibita per sventare un piano che minaccia di distruggere l’intera città: per farlo dovrà mettere da parte il suo codice d’onore e avvalersi dell’aiuto del cane sciolto Lino, che lo affiancherà in un’avvincente sfida tra inseguimenti e acrobazie di parkour…

Rai Movie – Un ragionevole dubbio, Chicago, nuovo millennio. Il giovane procuratore Mitch Brockden investe accidentalmente un pedone. Al suo posto viene arrestata un’altra persona, che forse non è così innocente.

Iris – I dannati e gli eroi, il sergente negro Rutledge è accusato di aver strangolato la sedicenne Lucy Dabney e di aver ucciso con un colpo di pistola il padre di lei, Magg. Dabney. Alcuni indizi sembrano confermare la colpevolezza del sergente, che è stato visto allontanarsi di corsa dal luogo del delitto: arrestato, si è rifiutato di indicare i motivi della sua fuga. Rutledge ha come difensore il Ten. Cantrell, comandante del suo reparto. Al processo, Miss Beecher, fidanzata di Cantrell dichiara che il sergente le ha salvato la vita.

 

(Nella foto i giocatori della Nazionale Italiana)