Pubblicato il 04/09/2017, 11:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 4 settembre 2017

I programmi di prima serata in tv, lunedì 4 settembre 2017

Rai 1 – Professore per amore, con Hugh Grant e Marisa Tomei. Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata vicino New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.

Rai 2 – Voyager – Ai confini della scienza, Roberto Giacobbo torna con 8 puntate di Voyager da lunedì 10 luglio alle 21:15. Dopo XXXI edizioni, continua a confermare la sua forte natura sperimentatrice, mantenendo sempre intatta l’identità che negli anni lo ha visto inoltrarsi nella storia, nella leggenda e nella scienza illuminando i temi scelti di stupore, privilegiando sempre angolazioni innovative e avvalendosi di esperti.

Rai 3 – Italia-Slovenia U21, Rai Sport Cittadella (PD). Calcio Nazionale Under 21 Amichevole Internazionale Italia-Slovenia.

Rete 4 – Out of time, il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.

Canale 5 – Titanic, il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia 1 – Emigratis 2, Emigratis racconta, in modo irriverente e scanzonato, un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo “scrocco” ovvero un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche di alcuni malcapitati VIP.

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2016/2017). Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Gli stagisti, la storia è quella di due quarantenni impiegati in un’azienda che d’un tratto decide che può fare a meno di loro. I due decidono di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per Google. Per trovarsi ovviamente in competizione con inesperti ma agguerritissimi 20enni.

Nove – In questo mondo di ladri, cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, guidati da una sorta di Hannibal Lecter del raggiro, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa. Ma le cose andranno diversamente da come erano state immaginate… Prendendo spunto dalla nota canzone di Antonello Venditti, i prolifici fratelli Vanzina, coadiuvati nella sceneggiatura dall’esperto Piero De Bernardi, ci propongono questo ritratto dell’Italietta d’oggi, interpretato da Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti, Max Pisu e con Ricky Tognazzi, Leo Gullotta.

Sky Cinema 1 – Alla ricerca di Dory, la pesciolina smemorata è la protagonista dell’animazione Disney Pixar. Quando improvvisamente si ricorda di avere una famiglia, Dory parte all’avventura in compagnia di Nemo e Marlin.

Fox – Homeland, nella sesta stagione del pluripremiato thriller politico Carrie Mathison lavora in difesa dei diritti dei musulmani d’America. La Keane accetta di difendersi davanti alle telecamere. Quinn e Carrie intanto hanno uno scontro rivelatore

Premium Cinema – Ouija – Le origini del male, Los Angeles, 1967. La sedicente sensitiva Alice Zander, da poco rimasta vedova, con la complicità delle figlie, organizza sedute spiritiche per racimolare qualche soldo. Per rendere gli incontri ancor più accattivanti, acquista una tavoletta Ouija con la quale, una sera, la figlia minore proverà a giocare tentando di mettersi in contatto con lo spirito del padre ed evocando però presenze ostili. Prequel del primo fortunatissimo Ouija, la pellicola dalle raffinate atmosfere richiama un altro cult del genere: L’evocazione – The conjuring. La vicenda si svolge nella stessa casa del precedente capitolo, ma 50 anni prima. Il regista, per creare un thriller in stile anni ‘70, ha utilizzato alcune tecniche che includevano particolari obiettivi vintage. La pellicola trionfa al BloodGuts UK Horror Awards come miglior Prequel/Sequel/Remake del 2016.

Rai MovieThe Missing, New Mexico, 1885. Per ritrovare la figlia rapita dagli Apache, Magdalena stringe alleanza con il proprio padre, da tempo assente. Dal romanzo di Thomas Edison.

Iris – La bellezza del somaro, Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amicale. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre ‘eco-solidale’. In mezzo c’è Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di sé e della sua età, il senile fidanzato di Rosa costringerà Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale.

 

(Nella foto Pio e Amedeo durante Emigratis)