Pubblicato il 03/09/2017, 11:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 3 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 3 settembre 2017
Su Rai 1 “Un passo dal cielo”, su Rai 2 “Criminal Minds: Beyond Borders”, su Rai 3 “The Captive - Scomparsa”, su Rete 4 “Enemies Closer: nemici giurati”, su Canale 5 “Titanic”, Su Italia 1 “Fuga di cervelli”, su La7 “The women”, su Tv8 “MasterChef Italia 6”, su Nove “Undercover Boss”, su Sky Cinema “Stratton – Forze speciali”, su Fox “The Blacklist: Redemption”, su Premium Cinema “Best of me – Il meglio di me”, su Iris “Il Missionario”, su Rai Movie “Va dove ti porta il cuore”.

I programmi di stasera in tv di domenica 3 settembre 2017

Rai 1 – Un passo dal cielo, le Dolomiti, le acque cristalline del lago di Braies, i prati verde smeraldo, il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime innevate. Giù in basso, a fondovalle, abitano i guardiani di questa natura meravigliosa, uomini forti e trasparenti come l’aria delle montagne: le guardie forestali.

Rai 2 –Criminale Minds: Beyond Borders, al centro della trama le vicende di una squadra di profiler dell’FBI, la quale però lavora in campo internazionale per trovare i cittadini statunitensi che sono stati vittime di omicidi o sparizioni in varie nazioni del mondo.

Rai 3 – The Captive – Scomparsa, sono passati otto anni da quando Cassandra, la bambina di Matthew e Tina Lane (interpretati da Ryan Reynolds e Mireille Enos, “The Killing”), è stata rapita. All’epoca Cassandra aveva solo 8 anni. Da allora, schiacciato dal senso di colpa (per una distrazione fatale) e dal dolore della compagna, Matthew non ha mai smesso di cercarla, percorrendo, ostinato, le strade bianche di neve che hanno inghiottito la sua piccola. Mentre la polizia indaga, provando a infiltrarsi in una sofisticata rete di pedofili, e Tina perde la testa, sorvegliata (e provocata) dal mostro che le ha sottratto Cass, Matthew prosegue la sua personale indagine, infilando la strada battuta dall’orco.

Rete 4 – Enemies Closer: nemici giurati, nel profondo della foresta su un’isola disabitata tra il confine USA-Canada, due nemici giurati devono lavorare insieme per sfuggire a uno spietato cartello della droga, che vuole recuperare un carico perduto in quella zona.

Canale 5 – Titanic, il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia 1 – Fuga di cervelli, il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. La venerazione nei confronti della ragazza lo porta ad iscriversi ad Oxford, dove Nadia si è trasferita grazie ad una borsa di studio. Ad accompagnarlo c’è il suo gruppo di amici, straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo…

La7 – The women, di Diane English con Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes (US 2008). La vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri

Tv8 – MasterChef Italia 6, la sesta edizione del celebre cooking show in cui gli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e il ristoratore Joe Bastianich giudicheranno i concorrenti attraverso numerose e difficili prove in studio e in esterna.

Nove – Undercover Boss, Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss. Attento al nuovo vicino di scrivania… potrebbe essere il tuo capo!

Fox – The Blacklist: Redemption, l’agente segreto Tom Keen unisce le sue forze con un’organizzazione spionistica mercenaria, comandata da Scottie Hargrave, che combatte il terrorismo per conto del governo.

Sky Cinema 1 – Stratton – Forze speciali, l’avventurosa caccia all’uomo in giro per il mondo di un agente speciale inglese sulle tracce di un gruppo di terroristi.

Premium Cinema – Besto of me – Il meglio di me, Amanda (Michelle Monaghan) e Dawson (James Marsden), compagni innamoratissimi al tempo del liceo, nel lontano 1984, separatisi a causa delle diverse educazioni e convenzioni sociali, si ritrovano dopo vent’anni durante la celebrazione del funerale del loro amico comune; Tuck. Amanda proveniente dalla ricca borghesia ed educata rigidamente, aveva trovato l’amore nel suo esatto opposto; in Dawson, un ragazzo segnato invece dalla violenza della sua famiglia e che viveva ai margini della cittadina. La vita li aveva successivamente divisi. Il ritrovarsi riaccende i dolorosi ricordi del loro amore così tenace, ma anche la consapevolezza che questo non si è mai realmente sopito. Dawson vorrebbe riaccendere il rapporto ma Amanda, malgrado sia infelice, è però sposata e madre di un figlio. Il destino tuttavia ha ancora in serbo un’altra sorpresa…

Iris – Il Missionario, dopo sette anni passati in prigione Mario Diccara è libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rimettersi in sesto per qualche tempo. Patrick, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino dell’Arde’che. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio. Ma al suo arrivo incominciano le noie: Padre Etienne è morto da poco e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco…

Rai Movie – Va dove ti porta il cuore, un’anziana signora affida al diario rivolto alla nipote le memorie della sua vita sentimentale, segnata da un matrimonio senza passione. Dal best seller di Susanna Tamaro.

(Nella foto una scena di Titanic)