Pubblicato il 01/09/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 settembre 2017

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 settembre 2017
Su Rai 1 “Un marito di troppo”, su Rai 2 “Rosewood”, su Rai 3 “Fleming – Essere James Bond”, su Rete 4 “Il terzo indizio”, su Canale 5 “Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin”, Su Italia 1 “The transporter: the series”, su La7 “Amistad”, su Tv8 “X Factor le audizioni – Best of”, su Nove “Bake Off Italia”, su Sky Cinema “Lolo – Giù le mani da mia madre”, su Fox “Life in Pieces”, su Premium Cinema “Lucy”, su Iris “Assassins”, su Rai Movie “Porgi l’altra guancia”.

I programmi di prima serata in tv, venerdì 1 settembre 2017

Rai 1 – Un marito di troppo, Alessia, nata e cresciuta in un quartiere popolare e periferico di Torino, oggi è una formidabile produttrice musicale. Che mente costantemente sulle sue umili origini. Quando viene nominata Direttore editoriale di una patinata etichetta musicale, Alessia crede di aver realizzato tutti i suoi sogni. Ma il passato che lei ha tentato di cancellare torna a scompaginare il presente.

Rai 2 – Rosewood, il dottor Rosewood è un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi più difficili.

Rai 3 – Fleming – Essere James Bond, allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica.

Rete 4 – Il terzo indizio, si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.

Canale 5 – Inga Lindstrom – Tutti pazzi per Elin, Elin è una giovane e sensibile infermiera che decide di trasferirsi nella tranquilla cittadina di Trosa dopo aver perso il lavoro presso l’ospedale di Stoccolma e aver troncato il rapporto con il suo fidanzato. A Trosa, Elin viene assunta per assistere l’anziano e scorbutico Ingmar Andersson, un ex medico che soffre ancora per la morte della moglie e che non fa altro che rendere la vita difficile ai suoi due figli Jörn e Claas. Con Elin al suo fianco, Ingmar sembra rinascere e tutta la famiglia è grata alla ragazza fino a quando.

Italia 1 – The Transporter: the series II, il direttore e il capo di una miniera d’oro creano un’esplosione in miniera per liberarsi di alcuni lavoratori “scomodi”. Nell’incidente rimane coinvolto anche il figlio del direttore. La missione di Frank è quella di liberare i lavoratori rimasti intrappolati sotto le macerie.

La7 – Amistad, di Steven Spielberg. Con Morgan Freeman, Matthew McConaughey, Anthony Hopkins. Nel 1839 un gruppo di neri si ribella e uccide l’equipaggio della nave Amistad che li stava trasportando da Cuba agli Stati Uniti per venderli come schiavi. Vengono catturati, e messi in prigione. Il processo che ne segue diventerà uno dei più importanti della storia d’America…

Tv8 – X Factor le audizioni – Best of, speranze, sogni e grande impegno hanno fatto la storia di X Factor, il talent show musicale più famoso e amato del mondo. Alcuni concorrenti hanno trionfato e a colpi di note, voce e passione sono riusciti a conquistare il pubblico e i giudici con il proprio talento, scalando le classifiche. Molti altri hanno dovuto rimettere i loro sogni nel cassetto calcando altri palchi e affrontando diverse sfide ma il loro talento non è stato dimenticato! Riscopri e rivivi tutte le emozioni delle precedenti edizioni, in una serie di puntate che raccoglie il meglio delle centinaia audizioni delle stagioni 8-9-10.

Nove – Bake Off Italia – Dolci in forno, Arriva la quinta stagione di Bake Off Italia: il nuovo giudice, Damiano Carrara, arricchirà lo show con il suo sorriso e con le sue innovazioni culinarie arrivate direttamente dagli USA, sua patria di adozione. Nuove saranno anche le regole della competizione, che vedrà sfidarsi nella prima puntata ben 50 partecipanti, di cui solo 16 destinati ad entrare nel tendone. Nuova sarà anche l’atmosfera messicana che caratterizza il coloratissimo set del 2017. Tornano, invece, gli immancabili Ernst Knam e Clelia D’Onofrio come giudici. A condurre, come sempre, ci sarà Benedetta Parodi.

Sky Cinema 1 – Lolo – Giù le mani da mia madre, commedia romantica diretta e interpretata da Julie Delpy con Dany Boon. Il goffo Jean-Renè si innamora di Violette, ma dovrà affrontare un dispettoso terzo incomodo.

Fox – Life in pieces, seconda stagione per la divertente comedy che racconta le storie dei membri di una numerosa e complicata famiglia.

Premium Cinema – Lucy, studentessa a Taiwan e, al contempo, prima donna di cui l’antropo-archeologia abbia conoscenza, Lucy (Scarlett Johansson) si ritrova, suo malgrado, implicata in un traffico internazionale di stupefacenti ed è costretta a cedere il suo corpo come involucro per il trasporto della merce. Qualcosa va storto, il pacco con i cristalli di questa droga sperimentale si rompe all’interno del suo stomaco e, come dopo l’apertura del vaso di Pandora, nulla sarà più come prima. La versione sintetica dell’ormone CPH4, che le donne in gravidanza secernono in quantità minuscole per fornire al feto l’energia necessaria allo sviluppo, innesca, ad alto dosaggio, la capacità del cervello umano di utilizzare il cento per cento delle sue potenzialità. Lucy diventa inarrestabile e ci trascina in una realtà lisergica, tra neuroscienze e filosofia, in una perfetta alchimia tra pensiero e azione.

Rai Movie – Porgi l’altra guancia, XVIII secolo. Un missionario e un finto sacerdote ex-galeotto aiutano gli abitanti di un’isola dei Caraibi. Bud Spencer e Terence Hill, inconfondibili.

Iris – Assassins, Rath (Sylvester Stallone), killer negli anni della Guerra Fredda, è prigioniero di un mondo scomparso, dal quale vuole fuggire. Bain (Antonio Banderas) vorrebbe prenderne il posto. Le vite dei due uomini sono destinate a intrecciarsi con quella di Electra (Julianne Moore), bella e intrigante pirata dell’informatica.

 

(Nella foto Benedetta Parodi)