Pubblicato il 30/08/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 agosto 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 30 agosto 2017
Su Rai 1 “Overland”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “Un giorno per caso”, su Rete 4 “Delitto in Provenza”, su Canale 5 “La regina di Palermo”, Su Italia 1 “Battiti Live”, su La7 “Atlantide”, su Tv8 “Lady D: le verità nascoste”, su Nove “Urban Justice”, su Sky Cinema “Trolls”, su Fox “The Big Bang Theory”, su Premium Cinema “Io sono Vendetta”, su Iris “The good Shepherd”, su Rai Movie “Promised Land”.

I programmi di prima serata in tv, mercoledì 30 agosto 2017

Rai 1 – Overland, L’Avventura più amata della televisione, attraverso le mete più belle e affascinanti del mondo. Alla scoperta di tradizioni, culture, popolazioni, meraviglie naturali e faunistiche tra Europa, Asia, Africa e Sud America. Un susseguirsi di viaggi tra panorami mozzafiato a bordo dei veicoli 4Motion.

Rai 2 – Squadra speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – Un giorno per caso, Melanie Parker è un architetto divorziata e madre single. La sua giornata inizia nel peggiore dei modi quando insieme a Jack Taylor, un giornalista anch’egli padre divorziato e single, ritardano contemporaneamente nel portare i bambini alla gita in barca con la scuola. Nella confusione del momento, i due sì scambiano anche i telefoni ricevendo così ognuno le chiamate destinate all’altro.

Rete 4 – Delitto in Camargue, Ludovic Pessac, giovane avvocato d’una trentina d’anni, viene assassinato nel suo studio. La vice procuratrice Elisabeth Richard e il comandante della gendarmeria Paul Jansac sono incaricati delle indagini. A breve vien perpetrato un secondo delitto: Nicolas Monfort, agente immobiliare, viene trovato senza vita nella piscina di una villa, il cranio fracassato. A Aigües-Mortes c’è grande agitazione…Nè Elisabeth, nè Paul, credono, però, a una coincidenza.

Canale 5 – La regina di Palermo, Volata in Sudamerica qualche mese prima con i soldi rubati a sua cugina Ilaria Abate, Rosy (Giulia Michelini) torna in Sicilia per riprendersi suo figlio Leonardo. Quest’ultimo però viene rapito da una banda di stiddari catanesi legati a Veronica Colombo, una esponente delle istituzioni al centro di un grande progetto di speculazione edilizia. Rosy tenta in ogni modo di ritrovare suo figlio, ma nel frattempo al rapimento si è interessato anche il boss emergente a Catania Achille Ferro, interessato a mettere le mani sui soldi del riscatto.

Italia 1 – Battiti Live, artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

La7 – Atlantide – Diana, gli ultimi giorni di una principessa, I grandi documentari targati La7.

Tv8 – Lady D: le verità nascoste, è il 1991. Tra le mura di Kensington Palace, la principessa del Galles registra delle interviste segrete per il giornalista Andrew Morton. Morton sta scrivendo infatti la sua biografia, vuole raccontare la vita della “principessa del popolo”, la donna più fotografata e giudicata del momento. Nessuno sa ancora nulla della profonda crisi in cui versa il matrimonio tra Diana e l’erede al trono d’Inghilterra. Diana riflette sulla sua vita, dalla sua infanzia infelice fino al primo incontro con il futuro marito all’eta di 16 anni, al trauma di un’adolescente improvvisamente catapultata sotto i riflettori della stampa mondiale. Perseguitata dai media e adorata da una nazione che vedeva in lei la protagonista di una favola romantica, si trovò completamente impreparata alla fama che la investì. Il documentario rivela i pensieri e i sentimenti di Diana in un preciso momento della sua vita, presentando il suo punto di vista su una vicenda molto complicata. Narrato dalla viva voce della principessa, il documentario contiene molte registrazioni mai andate in onda da cui emerge la profonda differenza tra la Diana pubblica e quella privata, è lei stessa a raccontare dell’emozione del giorno delle nozze, della depressione post partum e della bulimia. “Lady D: le verità nascoste ci offre l’opportunità di essere parte delle riflessioni intime della Principessa Diana in un momento in cui tutti credevano che stesse vivendo una favola, mentre in realtà il suo matrimonio e la sua vita stavano crollando” afferma il produttore esecutivo Tom Jennings di 1985 Films.

Nove – Urban Justice, il figlio di Simon Ballister è stato trovato morto nei pressi di un quartiere malfamato della città. Il ragazzo era un poliziotto esemplare e la sua morte ha sconvolto tutti. Simon decide di andare sul posto e scoprire la verità legata alla morte del figlio.

Sky Cinema 1 – Trolls, dai creatori di ‘Shrek’, un film d’animazione in 3D con le allegre creature dal ciuffo ribelle. La principessa Poppy e il malinconico Branch devono salvare i Trolls dai loro mortali nemici.

Fox – The Big Bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari e premiate degli ultimi anni.

Premium Cinema – Io sono Vendetta, ingegnere disoccupato, Stanley Hill assiste all’omicidio della moglie Vivian in un parcheggio. Devastato dal senso di colpa, Stanley è ossessionato dall’immagine di Vivian che muore tra le sue braccia e, quando il detective Gibson e gli altri poliziotti corrotti si mostrano incapaci e disinteressati a garantirgli giustizia, si rivolge al vecchio amico Dennis, decidendo di prendere la situazione in mano. Ciò porta rapidamente alla luce il passato nascosto che i due amici condividono, rivelandosi molto più pericolosi di quanto si immaginasse.

Rai Movie – Promised Land, il dirigente di una società di estrazione di gas naturale si scontra con un ambientalista che teme gli effetti collaterali della trivellazione.

Iris – The good Shepherd, nel 1939, Edward Wilson (Matt Damon), brillante studente di Yale dai sani principi, viene scelto dal generale Bill Sullivan (Robert De Niro) per entrare a far parte dell’Ufficio Servizi Strategici (l’OSS), organo di intelligence progenitore della CIA. Il senso di lealta’ verso il proprio Paese e la doppiezza che il suo lavoro gli impone, trasformera’ lentamente Wilson in un uomo sempre piu’ sospettoso, incapace di distinguere gli amici dai nemici, cosa che lo portera’ ad allontanarsi dall’amata moglie (Angelina Jolie) e dal figlio.

 

(Nella foto Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci)