Pubblicato il 28/08/2017, 10:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 28 agosto 2017

I programmi di prima serata in tv lunedì 28 agosto 2017

Rai 1 – Campionati Europei di Pallavolo: Italia-Repubblica Ceca, si svolgono dal 24 agosto al 3 settembre 2017 in Polonia: al torneo parteciperanno sedici squadre nazionali europee. Belgio, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Rep. Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia.

Rai 2 – Voyager – Ai confini della scienza, Roberto Giacobbo torna con 8 puntate di Voyager da lunedì 10 luglio alle 21:15. Dopo XXXI edizioni, continua a confermare la sua forte natura sperimentatrice, mantenendo sempre intatta l’identità che negli anni lo ha visto inoltrarsi nella storia, nella leggenda e nella scienza illuminando i temi scelti di stupore, privilegiando sempre angolazioni innovative e avvalendosi di esperti.

Rai 3 – Love is all you need, due famiglie danesi si ritrovano in Italia per celebrare il matrimonio dei rispettivi figli, Patrick e Astrid. Philip, il padre dello sposo, ospiterà la cerimonia nella sua villa. Uno scontro all’aeroporto tra il suddetto Philip (Pierce Brosnan) e Ida (Trine Dyrholm), la madre della sposa, però, cambierà gli equilibri di tutti i legami familiari.

Rete 4 – Notting Hill, a Notting Hill il timido William (Grant) è proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna (Roberts), diva di Hollywood. E’ subito colpo di fulmine. Una delle commedie romantiche che hanno segnato gli anni ’90.

Canale 5 – Programma Protezione Testimoni, Victor Miro, inserito nel programma protezione testimoni, in quanto testimone chiave nel processo contro Vladimir Darankow, boss della criminalità organizzata, viene ucciso su commissione dello stesso Darankow. Ma Ursula Thern, agente della polizia criminale di Amburgo, scova un altro possibile testimone, il bancario Simon Dreher, coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco per conto di Darankow. Solo dopo aver subito un attentato, Dreher acconsente ad essere inserito nel programma di protezione. Questo comporterà un cambiamento di identità, città, e lavoro, per tutta la famiglia….

Italia 1 – Emigratis 2, Emigratis racconta, in modo irriverente e scanzonato, un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo “scrocco” ovvero un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche di alcuni malcapitati VIP.

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2016/2017). Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Karate Kid – La leggenda continua, trasferito a Pechino, un dodicenne si scontra con il bullo della scuola. per difendersi, apprenderà l’arte del kung-fu.

Nove – Ricky e Barabba, Barabba, un barbone, salva la vita a Ricky un riccone che sta per suicidarsi. Nasce una amicizia e tante situazioni impossibili. Gag a non finire.

Sky Cinema 1 – Non si ruba a casa dei ladri, una banda degli onesti alla riscossa nella commedia di Carlo Vanzina con Vincenzo Salemme e Massimo Ghini. Un uomo finito in povertà organizza una truffa per vendicarsi di chi lo ha rovinato.

Fox – Homeland, nella sesta stagione del pluripremiato thriller politico Carrie Mathison lavora in difesa dei diritti dei musulmani d’America. La Keane accetta di difendersi davanti alle telecamere. Quinn e Carrie intanto hanno uno scontro rivelatore

Premium Cinema – Jem e le holograms, Jessica è una ragazza stanca di vivere una vita ‘banale e tremendamente insignificante’, e che desidera essere qualcun altro.. Così crea per sé una nuova identità: Jem, una cantante ‘bella e stravagante’, il cui video comincia a spopolare in rete, fino a catturare l’attenzione di una delle più importanti case discografiche.. Ma il suo passato e la sua vera identità bussano sempre alla porta, anche tramite Synergy, uno strano robottino che Jerrica porta sempre con sé. Il film prende spunto dall’omonimo cartone animato cult degli anni ’80, di cui vennero realizzate tre stagioni per un totale di 65 episodi, il primo dei quali venne trasmetto in Italia esattamente 30 anni fa. Nella pellicola, diretta dal regista di Justin Bieber: never say never , oltre agli straordinari camei di The Rock (Dwayne Johnson) e Chris Pratt, ammiratori di Jem anche nella vita reale, sono state inserite numerose ‘easter eggs’ che solo i veri fan della popstar dai capelli rosa sapranno riconoscere.

Rai MovieLe colline blu, tre cowboy in viaggio verso il terreno che hanno acquistato dopo anni di fatica vengono scambiati per una banda di rapinatori e tallonati da una pattuglia di vigilanti. Con Jack Nicholson.

Iris – Non ti muovere, durante una giornata di pioggia una ragazza quindicenne ha un incidente col motorino e viene trasportata in ambulanza all’ospedale. Il medico di guardia la riconosce: è la figlia di Timoteo (Sergio Castellitto) che è un chirurgo in quello stesso ospedale. Mentre viene operata da un suo collega, Timoteo ripercorre coi pensieri tutta la sua vita, gettando la propria maschera di genitore e di marito modello. Nella speranza di poter aiutare in qualche modo sua figlia, immagina con lei un dialogo, nel quale confessa la storia di un appassionato amore extraconiugale con una donna, Italia (Penelope Cruz), conosciuta in una torrida estate di tanti anni prima.

 

(Nella foto Roberto Giacobbo)