Pubblicato il 22/08/2017, 10:43 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 agosto 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 22 agosto 2017

Rai 1 – L’ambasciata, per un errore burocratico, la giovane dipendente delle poste Shane McInerney viene assegnata all’ufficio Lettere Morte dello smistamento di Denver, Colorado. Qui lavora un piccolo e affiatato gruppo di agenti postali, coordinato da Oliver O’Toole, che ha il compito di evadere la corrispondenza che per cause non imputabili al servizio postale nazionale non è stata consegnata.

Rai 2 – MacGyver, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – McFarland, Usa, in seguito a un incidente a uno dei suoi ragazzi, Jim White (Kevin Costner) sa che i suoi giorni da allenatore di football sono contati. L’uomo decide di fare armi e bagagli e, insieme alla moglie (Maria Bello) e alle figlie, si trasferisce dall’Idaho a McFarland, in California. La cittadina, di popolazione prevalentemente latina, è praticamente l’unica sua speranza di ottenere un lavoro. Niente football, però. White si troverà ad allenare una squadra di corsa campestre.

Rete 4 – Mani di velluto, Guido Quiller, geniale ingegnere milanese, avendo prodotto l’invincibile vetro antiproiettile “Blindo-glass”, si è assicurata la riconoscenza dei gioiellieri, e’ divenuto miliardario, è odiato da tutti i ladri. Decisa a vendere l’industria alla fallimentare Swiss Assurance di Ginevra, la separata moglie Petula pretende una cifra enorme per la concessione del divorzio. Essendo Guido deciso a cedere, viene abbandonato dalla egoista Maggie. È questa la situazione del Quiller quando, per puro caso, viene in contatto di Tilli, una graziosa borseggiatrice. Innamoratosi della stessa, Guido lascia che lo si scambi per scippatore e, ospitato dai famigliari di Tilli, per compiacerla organizza colpi geniali, risarcendo di nascosto le vittime degli stessi.

Canale 5 – La regina di Palermo, grazie alle rivelazioni di Rosy, che ora si trova in prigione, iniziano una serie di arresti eccellenti in ambito politco-mafioso. Ora in tanti la vogliono morta e così, durante una fuga disperata, chiede aiuto all’amica-nemica Claudia. Le due donne arrivano in aeroporto ma qui una bomba uccide la Mares e ciò getta la DUOMO nella disperazione. A Rosy non le resta che fare squadra con il vice questore Domenico Calcaterra per individuare i responsabili, e il rapporto tra i due è destinato a fare fuoco e fiamme.

Italia 1 – Chicago Med, dopo aver seguito le avventure dei pompieri del distretto 51 di Chicago Fire  e i poliziotti del distretto 21 di Chicago PD, è arrivato il momento di conoscere le intriganti storie dei medici e degli infermieri dell’ospedale più grande della città, il Chicago Medical Center. Su Italia 1 l’universo Chicago firmato Dick Wolf si espande: arriva il secondo spin-off del franchise, Chicago Med in prima visione a partire da martedì 1° agosto in prima serata.

La7 – Sotto accusa, nella contea di Birchfield, Washington, una notte una ragazza fugge via da un pub della periferia: Sarah Tobias riporta segni di violenza per aver subito uno stupro di gruppo nella sala giochi. L’avvocatessa Kathryn Murphy non incontra difficoltà a far riconoscere a Sarah i violentatori, due abituali frequentatori del pub e un giovane studente dell’Università di Washington ma trova grossi problemi nel reperire sicure testimonianze della serata, quando decide di estendere il capo d’imputazione anche agli incitatori dello stupro e di andare fino in fondo.

Tv8 – L’ultimo dei Mohicani, nel Nord America del 1757, Inglesi e francesi lottano per la supremazia esortando le tribù di nativi a schierarsi al proprio fianco contro gli avversari. Mentre la tensione tra le due fazioni è sempre più alta, gli Uroni, una tribù fedele ai francesi, tende un agguato a una compagnia inglese con il compito di scortare al forte William Henry le figlie del colonello Munro. Quando tutto sembra perduto, Nathan, un giovane bianco adottato dai Mohicani, riesce a mettere in fuga gli Uroni con l’aiuto dei suoi compagni. Nathan si unisce alla compagnia e si innamora di Cora, una delle figlie del colonnello Munro. Purtroppo i venti di guerra continuano a soffiare e ben presto Nathan è costretto a seguirli.

Nove – Terapia d’urto, Dave Buznik è un mite uomo d’affari che, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereo, viene scambiato dal giudice Daniels per una persona irascibile e per questo condannato a seguire un programma per la gestione della rabbia organizzato dal dottor Buddy Rydell. L’approccio del rude dottore alla terapia sconcerta il povero Dave che, per sua sfortuna, si trova coinvolto in un altro incidente e per questo condannato ad intensificare le cure per evitare di finire in prigione. Per questo Buddy decide di trasferirsi in casa del manager. Ma quando i modi del medico sembrano travolgere il suo mondo di certezze e la sua sfera di affetti, Dave deve scegliere se tornare di nuovo a rifugiarsi nel suo guscio oppure se difendere la sua vita con le unghie e con i denti.

Sky Cinema 1 – Nemico pubblico, viene assassinato un politico che si batteva a favore della privacy. L’assassino è il solito megalomane patriota della Cia deviata: vorrebbe controllare tutto e tutti. Qualcuno ha casualmente filmato l’omicidio e il nostro diventa l’oggetto più ricercato d’America. Arriva a un avvocato nero (Smith), e a un vecchio agente (Hackman). Microfoni, pedinamenti, satelliti… Film di lunga tensione che adempie alla sua funzione.  Sempre bravo Hackman, che ricorda vagamente il personaggio che lo lanciò nella Conversazione di Coppola.

Fox – Pitch, la vita di Ginny Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Pets – Vita da animali, Loro sono i nostri piccoli batuffoli di pelo tutti coccolosi, un concentrato di tenerezza, dolcezza e allegria allo stato puro.. Ma cosa succede realmente quando chiudiamo la porta di casa e li lasciamo soli? Escono di nascosto per le strade di New York, attraversano le fogne, nuotano nell’Hudson e guidano un pullman sul ponte di Brooklyn.. O aspettano tranquillamente sul divano il nostro ritorno? I creatori di Cattivissimo me e Minions, danno finalmente una risposta alla domanda che tutti gli umani si fanno: “ma cosa fa il mio cucciolo quando io non ci sono? Scaltri, sfrontati e organizzati sono gli animali protagonisti di questa esilarante pellicola, campione di incassi al botteghino e costellata di riferimenti e omaggi a tanti capolavori cinematografici: da Lilli e il Vagabondo a La vita è meravigliosa, da Grease a Gli uccelli di Hitchcock.

Rai Movie – La casa degli spiriti, la storia della potente famiglia Trueba, dagli inizi del Novecento fino ai giorni del golpe cileno, tra amori, passioni e gelosie. Dal romanzo omonimo di Isabel Allende.

Iris – Oggi a me… domani a te, scontata una pena detentiva di cinque anni, Bill Kiowa inizia le ricerche di James Elfego l’uomo che dopo avergli ucciso la moglie lo aveva mandato in carcere, facendolo accusare di un delitto mai commesso. Kiowa, assoldati quattro pistoleri, riesce ad individuare la sede di Elfego. Anziche’ affrontare il rivale nel suo covo ben presiediato da numerosi banditi, Kiowa preferisce rivelare la sua presenza costringendo il nemico a inseguirlo.

 

(Nella foto Giulia Michelini)