Pubblicato il 08/08/2017, 11:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 8 agosto

I programmi di stasera in Tv, martedì 8 agosto 2017

Rai 1 – L’ambasciata – Fiction spagnola, con Megan Montaner, Belen Rueda e Abel Folk. Nella puntata, Luis (Abel Folk), cerca di incastrare Eduardo e Patricia. Intanto, Cadenas si fa avanti per riscuotere il favore che l’ambasciatore gli deve per il prestito che ha permesso a Ester di uscire di prigione.

Rai 2 –Campionati Mondiali di Atletica Leggera – in onda da Londra, finale di salto con l’asta maschile, semifinale 400 ostacoli femminile, qualificazione getto del peso femminile, finale 3000 metri siepi maschile, finale 800 metri maschile, finale 400 metri maschile.

Rai 3 – Gli occhi cambiano – documentario di Walter Veltroni.

Rete 4 – Il laureato – Film cult con Dustin Hoffman e colonna sonora di Simon&Garfunkel. Benjamin Braddock, appartenente a una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l’arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall’imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall’arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. I due ragazzi si innamorano, contrastati dalla madre di lei.

Canale 5 – Real Madrid-Manchester United – Finale di Supercoppa Europea. Allo stadio National Arena Filip II di Skopje, si affrontano la vincitrice della Champions League 2017 e la vincitrice dell’Europa League 2017.

Italia 1 – Chicago MED – Serie tv del franchise Chicago, dedicata alle avventure di un nucleo medico nella città americana.

La7 – In onda – Talk show condotto da Luca Telese e David Parenzo, focalizzato sull’approfondimento dei principali fatti di attualità, politica e società.

Tv8 – Il tempo delle mele – Primo film della storica saga francese con Sophie Marceau. Storia di una ragazzina di tredici anni, che si affaccia sulla soglia dell’adolescenza con curiosità, timore e fantasia. Le fanno da contorno un mondo familiare costituito dai genitori e da una stravagante bisnonna, oltre che dai primi amori.

Nove – Mona Lisa Smile – Film con Julia Roberts. Katherine Watson, un’insegnante di storia dell’arte idealista e testarda, stravolge il clima ottuso e repressivo del college femminile di Wellesley (dove studiano le ragazze più ricche e brillanti d’America).

Sky Cinema 1 – Perfetti sconosciuti – Film diretto da Paolo Genovese con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak. Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l’utilizzo “ludico” dei nuovi “facilitatori di comunicazione” – chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social – a svelarne la natura più insidiosa.

Premium Cinema – Cattivissimo me – Film d’animazione. In un tranquillo quartiere circondato da steccati bianchi e cespugli di rose in fiore, si erge una casa nera, su un prato desolato. Ad insaputa del vicinato, dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. Lì, in mezzo a un piccolo esercito di schiavi, c’è Gru, che sta progettando il più grande misfatto della storia del mondo: rubare la luna!

Iris – Il bianco, il giallo e il nero – Film del 1974 con Giuliano Gemma, Tomas Milian, Eli Wallach. Uno sceriffo, un samurai e un avventuriero uniscono le loro forze per recuperare un cavallino sacro, dono dell’imperatore giapponese.

Rai Movie – Il fondamentalista riluttante – Film. Il professore pakistano Changez Khan (Riz Ahmed), laureato in America, racconta la sua vita a un giornalista, mentre è in corso una dura protesta studentesca a Lahore.

(nell’immagine, una scena de L’ambasciata, su Rai1)