Pubblicato il 31/07/2017, 11:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere lunedì 31 luglio 2017

I programmi di prima serata in tv di lunedì 31 luglio 2017

Rai 1 – Ho amici in paradiso, Felice è un 45enne di Gallipoli condannato a un anno ai servizi sociali per bancarotta fraudolenta. Dovrà recarsi a Roma per scontare la pena presso un centro specializzato per la riabilitazione dei disabili. L’impatto è molto forte. Sin da subito conosce Giulia, la psicologa del centro. Parte da qui la storia di Ho amici in Paradiso, il film commedia che Rai1 propone in prima visione lunedì 31 luglio alle 21.25. Il film è firmato da da Fabrizio Maria Cortese, ed è interpretato da Valentina Cervi, Paolo De Vita e dallo stesso Cortese.

Rai 2 – Voyager – Ai confini della scienza, Roberto Giacobbo torna con 8 puntate di Voyager da lunedì 10 luglio alle 21:15. Dopo XXXI edizioni, continua a confermare la sua forte natura sperimentatrice, mantenendo sempre intatta l’identità che negli anni lo ha visto inoltrarsi nella storia, nella leggenda e nella scienza illuminando i temi scelti di stupore, privilegiando sempre angolazioni innovative e avvalendosi di esperti.

Rai 3 – Hot Shots!, il padre, pilota, è stato accusato di aver fatto morire per uno errore un commilitone. Lui, Topper Harley (Charlie Sheen), bravo pilota ma poco incline all’Obbedienza, si trova a fare i conti con il figlio dell’uomo morto a causa del padre, che in questo caso è anche rivale in amore Ma anche per lui non mancherà l’occasione per far vedere di che pasta è fatto.

Rete 4 – Spy, Samantha Caine fa l’insegnante nella scuola di una cittadina di provincia, e soffre d’amnesia. Viene aiutata da Mick, detective privato, a ricercare il proprio inquietante passato, prima che li seppellisca entrambi!

Canale 5 – Temptation Island, da uno splendido resort nel sud della Sardegna, ritorna Temptation Island, il docu-reality che racconta la forza e la debolezza dei rapporti di coppia.

Italia 1 – Chicago P.D. III, ci troviamo di fronte ad un affascinante poliziesco che narra le vicende di un gruppo scelto di uomini e donne, che costituisce l’Unità Intelligence del Dipartimento di Polizia di Chicago, chiamato a combattere i piu’ efferrati attacchi alla sicurezza della città da parte del crimine organizzato, dei trafficanti di droga, di feroci killer e altro ancora…

La7 – Josephine, Ange Gardien, serie tv di Laurent Chouchan con Mimie Mathy (FR 2016/2017). Joséphine Delamarre è un angelo custode. Grazie alla sua astuzia e con l’aiuto di un pizzico di magia appare ogni volta che c’è bisogno di lei, per tornare a scomparire quando tutto è risolto con uno schiocco di dita.

Tv8 – Karate Kid – Per vincere domani, un ragazzino vessato dai bulli della scuola viene istruito da un anziano giapponese alle arti marziali per difendersi.

Nove – Lui è peggio di me, il film racconta della grande amicizia tra due quarantenni, comproprietari di un garage che noleggia rarissime automobili d’epoca, Leonardo e Luciano, due che non hanno mai smesso di scherzare e divertirsi in ogni occasione. Purtroppo, però, il loro rapporto viene messo in crisi quando il secondo decide di sposarsi.

Sky Cinema 1 – Io prima di te, Emilia Clarke e Sam Claflin in un’emozionante successo tratto dall’omonimo bestseller. A causa di un brutto incidente, un giovane rampollo si ritrova costretto su una sedia a rotelle. Il legame con la sua assistente gli farà riscoprire la gioia di vivere.

Fox – Homeland, nella sesta stagione del pluripremiato thriller politico Carrie Mathison lavora in difesa dei diritti dei musulmani d’America. Mentre Carrie riceve delle pessime notizie e Saul organizza un nuovo piano, Quinn inizia ad accettare la realta’ della sua situazione.

Premium Cinema – Ghost Rider – Spirtivo di vendetta, in questo nuovo capitolo della saga, Johnny Blaze (Nicholas Cage), trasformato in “spirito della vendetta” dal demonio, in virtù di un patto firmato con il sangue per la salvezza del padre, vive ritirato, rifiutando il proprio status e la propria missione. Un giorno incontra Moreau (Idris Elba), un monaco appartenente all’ordine monastico di Michele, al quale serve il suo aiuto per rintracciare una donna di nome Nadya (Violante Placido) e suo figlio Danny che, per un motivo sconosciuto, ha bisogno di essere protetto ad ogni costo. Blaze afferma di non voler difendere il bambino e allora Moreau gli propone un accordo: in cambio dei suoi servigi, l’ordine dei monaci farà in modo che lui riesca a liberarsi della maledizione. Blaze accetta e, dopo essersi trasformato, parte alla ricerca della donna e di suo figlio. Nadya e Danny intanto vengono attaccati da un gruppo di mercenari capitanati da Carrigan (Johnny Withworth) che, nonostante l’intervento di Blaze, riescono a rapire il bambino. La donna, anche se non sa ancora se fidarsi di Blaze, decide di portarlo con se, ritenendolo l’unico in grado di rintracciare suo figlio. I due scoprono così che Carrigan è al servizio di Roarke (Ciaran Hinds), il diavolo che maledisse Blaze in passato, e cominciano la loro ricerca. Attraverso una lunga serie di peripezie, Blaze farà di tutto per salvare Danny, ci riuscirà in seguito a numerosi colpi di scena, e infine si salverà dalla maledizione diventando lo “spirito della giustizia”, caratterizzato da una fiamma blu.

Rai MovieJoe Bass l’implacabile, alcuni pellerossa, guidati dal capo Due Corvi, sottraggono a Joe Bass il carico di pelli, lasciandogli in cambio uno schiavo. Deciso a riprendersi la refurtiva, Joe li insegue.

Iris – Marnie, Marnie (Tippi Hedren) viene assunta nel reparto commerciale da Mark Rutland (Sean Connery), un giovane industiale. La donna è cleptomane e sente l’irresistibile desiderio di rubare. Sottrae cosi’ il denaro contenuto nella cassaforte della ditta. Quando Mark, che si è invaghito di lei, scopre il furto la “ricatta” con una proposta di matrimonio che non si può rifiutare. Marnie però ha problemi nei rapporti affettivi con gli uomini dovuti ad un oscuro passato. Il bel Mark giorno dopo giorno scava nell’incoscio dell’affascinante bionda che ama per scoprire l’origine della sua inquietudine e delle sue allucinazioni.

(Nella foto Renato Pozzetto e Adriano Celentano)