Pubblicato il 27/07/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 27 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 27 luglio 2017
Su Rai 1 “Velvet”, su Rai 2 “Un’indagine per Helen Dorn”, su Rai 3 “Il caso Kerenes”, su Rete 4 “The Man – La Talpa”, su Canale 5 “Ti presento un amico”, Su Italia 1 “Chicago Fire”, su La7 “Come il clima ha cambiato la storia”, su Tv8 “Tutti pazzi per Mary”, su Nove “Il volo della fenice”, su Sky Cinema “Ithaca – L’attesa di un ritorno”, su Fox “Arrow”, su Premium Cinema “Vendetta: una storia d’amore”, su Iris “L’anima gemella”, su Rai Movie “Eden”.

I programmi di stasera in tv giovedì 27 luglio 2017

Rai 1 – Velvet, sono passati cinque anni da quando Alberto ha lasciato la Velvet. Siamo negli Anni ’60. Anna si è affermata nel mondo internazionale della moda. Aiutata dallo zio cresce suo figlio, il piccolo Alberto, e sebbene non innamorata ha ripreso la sua relazione con Carlos. Rita e Pedro si sono trasferiti in un appartamento in affitto per vivere insieme ai loro gemelli Miguel e Jorge. Mateo invece, dopo essersi separato da Clara, ha lasciato la galleria per andare a dirigere una popolare rivista di glamour. Cristina, dopo un lunghissima terapia, si è ristabilita. Ha ereditato le azioni del padre ed è intenzionata a riallacciare i rapporti con Anna…

Rai 2 – Un’indagine per Helen Dorn, il commissario Helen Dorn e il collega Gregor Georgi si trovano a collaborare su  un caso di omicidio di un’infermiera. Il delitto ricorda quello di altre tre giovani donne uccise qualche anno prima da un ex insegnante, però già condannato e assicurato alla giustizia. Ora che la minaccia di un mitomane terrorizza la città di Dusselsorf, Helen riapre i vecchi fascicoli senza dare nulla per scontato.

Rai 3 – Il caso Kerenes, Cornelia Kerenes è una donna ormai sessantenne dell’alta società rumena contemporanea. Ha un marito che stima poco e un figlio trentaquattrenne, Babu, che sta con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe più di ogni altra cosa che Babu seguisse alla lettera i suoi consigli, ma lui non sembra realizzare il desiderio materno. Ma Cornelia ha la sottile capacità di provocare sensi di colpa in lui, così come in ogni persona con cui abbia a che fare. Quando un giorno il figlio investe e uccide con la sua auto un bambino, nulla sembra sottrarlo alla galera se non Cornelia. La donna prende in pugno la situazione. E’ disposta a tutto, purchè il suo Babu non finisca dietro le sbarre.

Rete 4 – The Man – La Talmpa, Derrick Vann (Samuel L. Jackson), agente federale sotto copertura, ha un giorno per incastrare i killer del suo collega assassinato. Si imbatte però in Andy Fiddler (Eugene Levy) logorroico ed entusiasta rappresentante di forniture per dentisti. Andy viene scambiato per “la talpa” al posto di Derrick. La strana coppia si trova così a lavorare insieme in situazioni assurde per risolvere il caso.

Canale 5 – Ti presento un amico, la camera da presa si fa strada tra il cielo grigio, i bus double decker e Piccadilly Circus. Cartoline da Londra dove vive e lavora Marco, giovane manager italiano dei cosmetici. La crisi gli porta via la fidanzata ma non il lavoro: a Milano, sara’ promosso grande capo ma col compito ingrato di tagliare il personale per far quadrare il bilancio. A complicare la vita meneghina quattro donne fatali che gli sconvolgeranno l’anima e il corpo.

Italia 1 – Chicago Fire, gli eroi della squadra in ogni episodio saranno messi a dura prova e dovranno risolvere casi, mettendo a rischio le loro vite. Con coraggio e umiltà i protagonisti affrontano situazioni di estremo pericolo; perchè salvare le vite degli altri per loro non è solo un lavoro, ma una missione, una vera e propria vocazione. Spesso si troveranno a dover intervenire e fare scelte che potrebbero cambiare la loro vita o quella di chi amano. Con il loro altruismo, Jesse e i compagni si dimostrano giorno dopo giorno persone di straordinario coraggio.

La7 – Come il clima ha cambiato la storia, confrontarsi con se stessi e con l’ignoto, è un’esperienza che ognuno di noi ha affrontato in qualche occasione, nella vita di tutti i giorni o in un momento particolare. In alcuni casi, abbiamo bisogno di provare a noi stessi fino a dove possiamo arrivare, e la natura, che volenti o nolenti ci domina con la sua onnipotenza, può diventare il nostro compagno e avversario, nel vivere emozione e paura, felicità e disperazione.

Tv8 – Uefa Europa League Postpartita, è iniziato il cammino del Milan in Europa League: con interviste e contributi live, Davide Camicioli e i suoi ospiti Luca Antonini, Stefano De Grandis, Lorenzo Minotti e Giancarlo Padovan commentano insieme in studio il risultato dell’andata del terzo turno preliminare tra Universitatea Craiova e Milan.

Nove – Il volo della fenice, Deserto del Gobi, in Mongolia. Il capitano Towns sta sorvolando la zona con il suo velivolo per accompagnare alcuni esperti operai nel cantiere petrolifero. Ma l’aereo precipita ed i superstiti devono darsi da fare per sopravvivere alla dura vita che offre il deserto: ricostruiranno l’aereo…

Sky Cinema 1 – Ithaca – L’attesa di un ritorno, esordio alla regia di Meg Ryan con la partecipazione di Tom Hanks in una pellicola tratta dal romanzo di William Saroyan. California, 1942: Homer è un giovanissimo postino che recapita lettere provenienti dal fronte. Un giorno, uno di questi messaggi cambierà il suo destino.

Fox – Arrow, in un’appassionante serie action, le avventure di un ex miliardario che combatte il crimine armato di arco e frecce. In città è arrivato un famoso ladro di gioielli, che usa ostaggi per rubare al posto suo: Oliver decide di usare i gioielli della sua famiglia come esca per catturare il criminale.

Premium Cinema – Vendetta: una storia d’amore, a mezzanotte del 4 luglio, Teena viene stuprata mentre sta tornando a casa con la figlia dodicenne Bethie, che assiste alla scena. Quando i carnefici assumono un procuratore di grido per difenderli, Droomor, ufficiale di polizia recatosi per primo sul luogo dell’incidente, inizia a indagare. All’inizio il film avrebbe dovuto essere diretto da Nicholas Cage stesso, poi l’attore ha deciso di affidare a Johnny Martin la regia.

Rai Movie – Eden, New Mexico. Hyun accetta un passaggio da uno sconosciuto e finisce nel bagagliaio della sua auto. La ragazza, costretta a prostituirsi in un bordello del Nevada, cerca il riscatto. Tre premi a Seattle 2012.

Iris – L’anima gemella, Tonino è promesso sposo di Teresa, l’arrogante e frustrata figlia di un ricco commerciante di pesce di un paesino del Sud Italia, ma in realtà ama la cugina di lei, Maddalena, pura e solare. Quando viene abbandonata sull’altare da Tonino a favore della cugina, Teresa, resa folle dalla rabbia e dalla gelosia, si affida all’opera di Angelantonio, un barbiere truffaldino figlio della fattucchiera locale, perché riesca, con le arti magiche, a far mutare il cuore di Tonino.

(Nella foto il cast di Chicago Fire)