Pubblicato il 25/07/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 25 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 25 luglio 2017
Su Rai 1 “The Halcyon”, su Rai 2 “MacGyver”, su Rai 3 “Gli occhi cambiano”, su Rete 4 “Delitto a Saint Malo”, su Canale 5 “Wind Summer Festival”, Su Italia 1 “The Fast & The Furious: Toky Drift”, su La7 “In Onda”, su Tv8 “Kill Bill – Volume 1”, su Nove “Colpo d’occhio”, su Sky Cinema “A un miglio da te”, su Fox “Pitch”, su Premium Cinema “Se mi lasci non vale”, su Iris “Una ragione per vivere e una per morire”, su Rai Movie “Cirkus Columbia”.

I programmi di stasera in tv martedì 25 luglio 2017

Rai 1 – The Halcyon, la storia di un affascinante hotel a cinque stelle al centro della società di Londra durante il secondo conflitto mondiale.

Rai 2 – MacGyver, MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

Rai 3 – Gli occhi cambiano, sapere, ridere, tifare, amare, immaginare e cantare: sei verbi per raccontare come la Rai abbia testimoniato, e allo stesso tempo formato, alcuni sentimenti profondi degli italiani. Una memoria che prende vita in una serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni e prodotta da Rai Cultura.

Rete 4 – Delitto a Saint Malo, un corpo che mostra i segni di un tipo di tortura inflitta dai pirati del XVII secolo affiora sulla spiaggia di Saint-Malo. Il capitano Gwenaële Garrec è incaricato dell’indagine e si convince che il caso sia riconducibile alla pirateria. Il sergente Major Vautier, suo collega, è scettico.

Canale 5 – Wind Summer Festival, quattro serate in compagnia dei più grandi artisti italiani e di fama internazionale e della loro musica. Da Piazza del Popolo a Roma, conduce Alessia Marcuzzi.

Italia 1 – The Fast & The Furious: Tokyo Drift, per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato dalla mafia locale.

La7 – In Onda, il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese

Tv8 – Kill Bill – Volume 1, dopo quattro anni di coma, una donna ed ex killer si sveglia e ha un solo obiettivo: uccidere coloro che l’avevano aggredita.

Nove – Colpo d’occhio, un insolito triangolo per il film di Sergio Rubini, candidato a due Nastri d’argento (scenografia e miglior attore non protagonista, Rubini appunto). La storia ruota attorno a tre personaggi: Adrian (Riccardo Scamarcio), giovane scultore di talento giunto a Roma con grandi velleità e disposto a più di un compromesso per conquistare il successo, Gloria (Vittoria Puccini), esperta d’arte e Pietro Lulli (Rubini), a sua volta noto critico d’arte, nonché compagno di Gloria. Adrian e Gloria si incontrano a una mostra. Tra i due è subito intesa, artistica e passionale, che sfocia in una relazione che porterà Gloria a lasciare Lulli. Questi, almeno all’apparenza, pare incassare bene il colpo. Tanto bene da decidere di prendere Adrian sotto la sua ala protettiva, fino a prospettargli la possibilità di esporre alla Biennale di Venezia. Ma in cambio c’è un prezzo da pagare…

Sky Cinema 1 – A un miglio da te, dal romanzo di Jeremy Jackson, una storia di riscatto attraverso lo sport con Billy Crudup e Tim Roth. Dopo la morte dei suoi amici in un incidente stradale, il giovane Kevin (Graham Rogers) scopre che l’unico modo per elaborare la tragedia è dedicare tutto se stesso alla corsa.

Fox – Pitch, la vita di Ginny Baker, giovane giocatrice di baseball con un grande talento di lanciatrice, sta per cambiare: l’hanno ingaggiata in una squadra della Major League.

Premium Cinema – Se mi lasci non vale, due uomini di mezza età, lasciati dalle rispettive compagne, si incontrano casualmente ed escogitano un diabolico piano di vendetta. Non tutto però va come previsto: nell’intreccio si inserisce uno squattrinato attore, che inizialmente dovrebbe interpretare solo un ruolo secondario nella farsa, e soprattutto.. all’amore non si comanda. Decima regia per Vincenzo Salemme, il film nasce da un’idea di Paolo Genovese e Martino Coli. Una commedia degli equivoci che ammicca al teatro, quello napoletano, ispirato al grande Eduardo De Filippo (nella cui compagnia Salemme aveva lavorato) e lo cita continuamente, grazie alla partecipazione del grandioso e dissacrante Buccirosso che fa ironia sul mestiere di attore.

Rai Movie – Cirkus Columbia, Bosnia-Erzegovina, 1991. Il regime comunista è caduto e Divko Buntic torna nel suo piccolo paese per rivendicare la casa di famiglia. Dopo vent’anni di esilio in Germania, Divko si presenta con una Mercedes rosso fiammante, una giovane e sexy fidanzata di nome Azra, il gatto nero portafortuna Bonny.

Iris – Una ragione per vivere e una per morire, L’ex colonnello nordista Pennbroke, già comandante di Fort Holman, è stato radiato dall’esercito perchè ritenuto colpevole di essersi arreso senza combattere al maggiore sudista Ward (in realtà aveva ceduto le armi soltanto perchè il nemico teneva in ostaggio suo figlio). Evaso dal campo in cui è stato internato, egli finisce, ingiustamente accusato di furto, nelle mani di un ex collega il quale, vigendo la legge marziale, dovrebbe condannarlo a morte. Tacendogli la verità, Pennbroke convince l’ufficiale a dargli una possibilità di riscatto consentendogli di tentare la riconquista di Fort Holman…

 

(Nella foto il cast de The Halcyon)