Pubblicato il 05/07/2017, 12:36 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 luglio 2017

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 5 luglio 2017
Su Rai 1 “SuperQuark”, su Rai 2 “Squadra Speciale Cobra 11”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “Dante’s Peak”, su Canale 5 “Shades of blue”, Su Italia 1 “Nudi e felici”, su La7 “I tartassati”, su Tv8 “Il contadino cerca moglie”, su Nove “Metro”, su Sky Cinema “Indizi di felicità”, su Fox “Agents of SHIELD”, su Premium Cinema “Ave, Cesare!”, su Iris “La maledizione dello scorpione di Giada”, su Rai Movie “Arrestatemi”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 5 luglio 2017

Rai 1 – SuperQuark, il più popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, ideato e condotto da Piero Angela. Da mercoledì 21 giugno alle 21.25 per nove puntate.

Rai 2 – Squadra speciale Cobra 11, il loro distretto è l’autostrada; i loro nemici: assassini, ricattatori e pirati della strada. La notte non esiste per gli uomini di Cobra 11: la nostra sicurezza è il loro mestiere!

Rai 3 – Chi l’ha visto?, da sempre alla ricerca di persone scomparse, in particolare di quelle più a rischio: minorenni, persone anziane o malate, svolgendo un compito di pubblica utilità.

Rete 4 – Dante’s Peake – La furia della montagna, il ricercatore Harry Dalton (Pierce Brosnan) viene inviato a studiare l’attività sismica nei pressi di Dante’s Peak, cittadina nel nord degli Stati Uniti dove è sindaco Rachel Wando, che gestisce un locale di ristoro ed è madre separata. Harry ben presto recepisce attraverso accurati esami i segnali inconfondibili di quel tipo di attività che precede un’eruzione. Ne informa il sindaco che però, avendo appena siglato un accordo economico con un uomo d’affari, vorrebbe non diffondere allarmismi. Rachel però è costretto ad ammetter la realtà delle cose e, durante un’assemblea generale dei cittadini, mentre arrivano le prime scosse, cerca di evitare il panico dilagante. Una nuvola di cenere sovrasta la montagna e si avvicina alla città. Quando il sisma comincia a dilagare, Harry qiuta Rachel a raggiungere i due figli che erano andati a casa della nonna Ruth. Il gruppo affronta situazioni difficilissime, sempre in bilico tra la vita e la morte. È la nonna a perdere la vita in mezzo ad acque inquinate della lava, mentre gli altri riescono a sfuggire al pericolo. Quando la nuvola si placa e torna la calma, Harry propone a Rachel e ai ragazzi di partire tutti insieme, come una nuova famiglia.

Canale 5 – Shades of blue, l’estate di Canale 5 si colora di sfumature di blu con la serie poliziesca che segna il ritorno di Jennifer Lopez in TV. L’artista di fama internazionale veste i panni di Harlee Santos, una madre single, tosta e determinata che lavora nella polizia di New York.

Italia 1 – Nudi e felici, George (Paul Rudd) e Linda (Jennifer Aniston) sono una coppia sposata da ormai diversi anni. I due decidono di comprare una villetta Nel West Village di New York, ma dopo aver perso i rispettivi lavori, alla coppia non rimane altro che trasferirsi ad Atlanta presso il fratello di George. Nel tragitto da New York alla Georgia, la coppia si ferma presso il bed & breakfast Elysium, che segue delle regole del tutto particolari: i vestiti sono ‘superflui’, l’alimentazione deve essere rigorosamente vegana e nella vita non bisogna per forza avere successo. Dopo aver trascorso qualche settimana ad Atlanta con il fratello che li derideva ed umiliava, George e Linda decidono di tornare nella comunità per capire se la vita che conducono al bed & breakfast sia la via giusta per loro…

La7 – I tartassati, il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un brutto (per lui) giorno arriva però nel negozio il maresciallo della Tributaria Fabio Topponi.

Tv8 – Il contadino cerca moglie, i protagonisti della seconda stagione del programma, sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin – volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole – il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove – Metro, a causa di un problema di infiltrazione d’acqua nella metropolitana di Mosca, costantemente sottovalutato sebbene segnalato più e più volte, si verifica un drammatico allagamento nel sottosuolo. Le conseguenze sono tragiche e le vicende umane si incroceranno per dare vita a una cordata di aiuti e speranza.

Sky Cinema 1 – Indizi di felicità, prodotto da Sky Cinema e Palomar, il nuovo film diretto da Walter Veltroni. Uno sguardo sfaccettato sul nostro tempo, raccontato da persone comuni, per dimostrare che la felicità non è un miraggio ma si annida in pensieri, emozioni, momenti speciali e sfuggenti di vita vissuta.

Fox – Agents of SHIELD, nuove adrenaliniche vicende dei super-agenti segreti dello SHIELD, il team guidato dall’agente Coulson.

Premium Cinema – Ave, Cesare!, 1951, Eddie Mannix è un ‘fixer’, ovvero un professionista pronto a risolvere situazioni potenzialmente scandalose per gli attori simbolo della casa di produzione Capitol Pictures. Mannix userà tutta la sua bravura per coprire la gravidanza inaspettata di una diva, le scarse doti recitative di un giovane cowboy dal cuore d’oro e il rapimento da parte di due comparse della star del film “Ave, Cesare!”. Niente è lasciato al caso, ogni ruolo omaggia un grande personaggio che ha fatto la storia del cinema: il fixer interpretato da Josh Brolin, Eddie Mannix, è davvero esistito, mentre per il personaggio di George Clooney, Baird Whitlock, i due registi si sono ispirati a tre diversi attori: Robert Taylor, Kirk Douglas e Charlton Heston. Scarlett Johansson ricorda Esther Williams, Channing Tatum invece Gene Kelly, mentre Frances McDormand allude alla montatrice Margaret Booth.

Rai Movie – Arrestatemi, Dunkerque, terzo millennio. Una donna si reca in un commissariato, molti anni dopo la morte del marito, per confessare di essere stata lei a uccidere il consorte. Perché?

Iris – La maledizione dello scorpione di Giada, New York, anni ’40. C. W. Briggs fa l’investigatore in una compagnia di assicurazioni e ritiene di essere uno dei migliori. Nell’ufficio è stata da poco assunta Betty Ann, incaricata di mettere mano alla ristrutturazione di servizi e compiti. Betty è l’amante segreta di Chris, il capo ufficio. Betty e Briggs entrano ben presto in conflitto…

(Nella foto Federica Sciarelli)