Pubblicato il 27/06/2017, 07:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 27 giugno 2017

I programmi di prima serata in tv di martedì 27 giugno 2017

Rai 1 – Il sindaco pescatore, Acciaroli. Angelo Vassallo è un pescatore che, stanco del degrado del mare e del suo paese, vuole candidarsi a sindaco. La vera storia di un uomo che con duro studio e grande carisma decide di proporre ai suoi concittadini la politica della legalità e del rispetto dell’ambiente.

Rai 2 – Un vicino troppo perfetto, una madre e sua figlia, reduci da un trauma, continuano a sospettare della presenza del loro stalker.

Rai 3 – Ex – Amici come prima, diverse storie raccontano come la vita di ognuno possa cambiare all’improvviso incontrando un ex o una ex… Da un’idea di Fausto Brizzi.

Rete 4 – Duplicity, Claire e Ray sono due ex-agenti della Cia oggi al servizio di due importanti società. Inizieranno una relazione tra di loro e un complotto per rubare i piani di un nuovo rivoluzionario prodotto in modo da garantirsi un futuro milionario.

Canale 5 – La vita è una cosa meravigliosa, una panoramica sull’Italia e sugli italiani, sempre pronti a mettersi in mostra ma anche allegri e giocosi.

Italia 1 – Sarabanda, quiz musicale in cui si sfidano in ogni puntata 8 concorrenti: 4 campioni storici e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati.

La7 – Una donna in carriera, una bella ragazza, segretaria frustrata, approfitta di un incidente alla sua principale per soffiarle il posto e l’uomo…

Tv8 – Ustica, ricostruzione degli avvenimenti della strage di Ustica, avvenuta il 27 giugno 1980, ancora fonte di polemiche a distanza di decenni. L’aereo passeggeri della compagnia privata Itavia, proveniente da Bologna e diretto all’aeroporto di Palermo, sparisce dagli schermi radar senza aver mandato nessun segnale di emergenza. All’altezza delle dell’isola di Ustica, il velivolo esplode e i suoi resti si inabissano nelle acque del mar Tirreno. Nella strage perdono la vita 81 persone di cui 14 bambini. A fare luce sui fatti viene nominata una commissione parlamentare d’inchiesta e, il deputato Corrado di Acquaformosa con la moglie Vanja, affronteranno numerosi ostacoli per impedire che la verità, qualunque sia, venga occultata. Sul disastro vengono formulate diverse ipotesi, nessuna della quali è mai stata provata, fino a quando un’analisi più approfondita della documentazione lascia emergere una possibile e terribile causa.

Nove – La maschera di Zorro, remake delle avventure del mitico Zorro. Qui Banderas interpreta un giovane Zorro istruito dal vecchio Zorro che sta andando in pensione. Nel cast anche una bellissima Catherine Z. Jones, sensuale come non mai in questo film.

Sky Cinema 1 – Demolition: amare e vivere, Jake Gyllenhaal e Naomi Watts in un film sul tema della perdita, dal regista di ‘Dallas Buyers Club’. Davis, alle prese con un dolore atroce dopo la morte della moglie, trova l’inaspettato aiuto di una responsabile del servizio clienti a cui ha inviato una lettera di reclamo.

Fox – Quantico, torna l’appassionante spy story in cui l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra interpreta una recluta dell’FBI passata all’addestramento della CIA.

Premium Cinema – Jason Bourne, quinto capitolo della saga. Jason Bourne, nuovamente cacciato dalla CIA, viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente, ad entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone. L’operazione di hackeraggio viene scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, ignorando però che è lui stesso la mente del Treadstone. Ricercato da tutta la CIA, Bourne dovrà ancora fuggire, tentando di trovare risposte alle domande sul suo passato … Matt Damon ha ammesso che l’allenamento fisico e psicologico per il ruolo di Bourne è stato più duro dopo aver superato i quarant’anni. Egli, infatti, ha dovuto seguire una dieta rigida per mantenersi in forma durante le riprese. La pellicola ha ricevuto svariate nomination tra cui una candidatura per le migliori controfigure cinematografiche e una per i migliori effetti speciali.

Rai Movie – Nuovo cinema paradiso, In un paesino siciliano del dopoguerra, un bambino passa le giornate nella sala cinematografica del proiezionista Alfredo. Oscar 1990 al miglior film straniero.

Iris – Sella d’argento, Gemma interpreta un cowboy bruciato dal desiderio di vendetta: suo padre è stato ucciso, e Roy Blood vorrebbe eliminare l’intera famiglia dei suoi assassini. Ma la vita, si sa, è fatta di sfumature più che di bianchi e neri, e Roy scopre presto che anche nella famiglia Barrett ci sono buoni e cattivi. In particolare fa amicizia col piccolo Thomas, il cui tirannico zio è il vero malvagio della situazione. Per Roy, combattere il losco zio vorrebbe dire vendicare suo padre e dare una vita serena a Thomas.

 

(Nella foto Gigi Proietti)