Pubblicato il 18/06/2017, 00:44 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 18 giugno 2017

I programmi di stasera in tv di domenica 18 giugno 2017

Rai 1 – Campionato Europeo Under 21, Rai Sport Cracovia (Pol). Calcio Nazionale Under 21 Fase Finale Campionati Europei 2017 Danimarca – Italia

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – In nome di mio figlio, il figlio dodicenne di Claus Jansen scompare senza lasciare traccia dalla scuola e viene poi trovato assassinato.

Rete 4 – Cow Boy, un gruppo di cow boys, capeggiato da Tom Reece (Glenn Ford), si reca periodicamente a Chicago per vendere il bestiame radunato nelle praterie e negli allevamenti del Sud. Durante una di queste soste, Frank Arris (Jack Lemmon), vice direttore dell’albergo, presta del denaro a Tom, il quale s’impegna a farlo entrare nei suoi affari e a portarlo con se’ nel prossimo viaggio. Frank vuole raggiungere la città di Guadalupe, in Messico, per raggiungere la donna amata, ma prima si dovrà sottoporre a dure esperienze per acquistare la mentalità  e le doti necessarie a chi vuol condurre la vita del cow boy. Tom mette alla prova più volte la tenacia e la costanza di Frank e contemporaneamente lo invita a non corteggiare la figlia del fornitore dei cow boys, Vidal, che il padre ha dato in sposa ad un messicano. Durante questa “scuola” la fibra di Frank si rafforza e la sua sensibilità ne esce completamente cambiata. Nel ritornare verso Chicago il gruppo è assalito dagli indiani e Tom viene ferito mentre cerca Frank, rimasto isolato. Frank però non si commuove per questo: mostra anzi sdegno per l’intervento del socio e si vuol sostituire a lui nel recuperare il bestiame sparso e nel condurre il gruppo. In questi momenti drammatici, mentre Tom appare commosso, Frank sembra dare più importanza alle bestie che agli uomini. Finalmente il gruppo raggiungerà Chicago e il solito albergo: i cow boys potranno ora godere un po’ di riposo e di libertà.

Canale 5 – Il Segreto, Francisca, dolorante per il violento schiaffo ricevuto da Cristobal, capisce che zia Eulalia e Cristobal non avranno nessuna pietà, ma lei non è disposta a cedere ed usa ogni mezzo per portare uno dei due dalla sua parte. Camila e Hernando raccontano a Beatriz quanto accaduto a donna Remedios, tacendole pero’ i loro sospetti su Elias. Matias viene di nuovo contattato da uno dei suoi fratelli il quale gli chiede un’ingente somma di denaro.

Italia 1 – Olè, Archimede Formigoni (Massimo Boldi) e Salvatore Rondinella (Vincenzo Salemme) sono due insegnanti di un liceo milanese, rispettivamente di matematica e di lettere. I due non perdono mai occasione di stuzzicarsi l’uno con l’altro e il destino vuole che si ritrovino insieme ad accompagnare una classe della scuola in gita in Spagna. Il soggiorno si rivelerà ricco di disavventure e il rapporto tra i due sara’ ulteriormente messo a dura prova da Maggie Grace (Daryl Hannah), una professoressa di una scuola americana anche lei in gita in Spagna con la sua classe..

La7 – Moll Flanders, di Pen Densham, con Robin Wright Penn, Morgan Freeman, Stockard Channing. La piccola Flora vive in un orfanotrofio nella Londra del ‘700. Un giorno arriva uno straniero di nome Hibbie che dice di aver conosciuto sua madre e di essere venuto per portarla via dall’orfanotrofio e condurla al di là dell’oceano nella casa di una ricca benefattrice. Durante il lungo viaggio, prima in carrozza e poi in nave, Hibbie legge a Flora la storia di Moll Flanders, sua madre, donna nota per il suo carattere ribelle e il suo modo di fare spregiudicato.

Tv8 – Un weekend da bamboccioni, Lenny (Adam Sandler), Eric (Kevin James), Kurt (Chris Rock), Marcus (David Spade) e Rob (Rob Schnider) sono quattro amici che si ritrovano in occasione del funerale del coach che li aveva guidati alla vittoria quando erano una giovanissima squadra di basket. Decisi a spargere le ceneri dell’amato allenatore nel luogo dove avevano festeggiato la vittoria, partono per Amoskeag Lake insieme alle famiglie.

Lì ritroveranno la gioia di stare insieme, coinvolgendo con il loro entusiasmo mogli e figli negli spericolati ed esilaranti giochi che facevano da bambini! Fra temerari lanci in acqua, grigliate naïf e brindisi per il 4 luglio, i quattro amici ti guideranno a riscoprire l’importanza di conservare e far uscire di tanto in tanto il tuo bambino interiore!

Nove – Radio Italia Live, concerto condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Fox – The Flash, ispirata al fumetto DC Comics, la serie con le incredibili avventure dell’eroe che combatte il crimine col potere della supervelocità. Ronnie uccide un fisico, così Barry e la squadra si lanciano all’inseguimento per catturarlo. Intanto Joe chiede aiuto a Cisco.

Sky Cinema 1 – L’uomo che vide l’infinito, Dev Patel e il premio Oscar Jeremy Irons nella biografia di un matematico autodidatta. Cresciuto in povertà nell’India dei primi del ‘900, il geniale Srinivasa Ramanujan trovò in un professore di Cambridge il mentore che riconobbe la validità delle sue teorie innovative.

Premium Cinema – Mad Max: Fury Road, il regista, attraverso la spettacolare scenografia, ha voluto richiamare quella dei vecchi film della saga, ma mostrando i cambiamenti tecnologici e culturali avvenuti negli anni. Lo storyboard, di circa 3500 vignette, è stato reso reale grazie soprattutto ai paesaggi della Namibia, ma anche dell’Australia e del Sudafrica. Gli attori principali tra cui spiccano Tom Hardy, CharlizeTheron e Nicholas Hoult, ma anche gli oltre 150 stuntman, tra cui vi sono artisti del Cirque du Soleil ed atleti olimpionici, hanno interpretato realmente quasi tutte le scene. Addirittura il musicista australiano Sean Hape suonava una chitarra realizzata interamente di vecchie padelle che sparava fiamme vere e pare pesasse qualcosa come 60 chili. Tutto questo ha permesso alla pellicola di entrare nei 10 migliori film dell’anno secondo l’American Film Institute e ha riscosso un enorme successo tra il pubblico, non solo a livello di incassi ma anche come gradimento. Nominato a ben 10 premi Oscar, Mad Max: Fury road ne ha vinti 6 (miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior scenografia, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura) diventando il film più premiato del 2016. Al fianco dei già citati Tom Hardy (Max Rockatansky), Charlize Theron (Imperatrice Furiosa), Nicholas Hoult (Nux) troviamo inoltre: Rosie Huntington-Whiteley (Angharad la splendida), Zoë Kravitz (Toast la sapiente), Hugh Keays-Byrne (Immortan Joe), Josh Helman (Slit), Nathan Jones (Rictus Erectus), Riley Keough, Abbey Lee e Courtney Eaton.

Iris – Arlington Road – L’inganno, Michael Faraday (Jeff Bridges) vive a Washington con il figlio. Un giorno salva da uno strano incidente il figlio dei vicini, con i quali fa amicizia. Tutto sembra procedere normalmente, finché Michael non si rende conto che le persone con cui ha a che fare non sono normali vicini di casa, ma nascondono ben più oscuri segreti. Prosegue il ciclo La tensione corre su Iris, e da sempre Arlington Road è uno dei film più apprezzati dal nostro pubblico. Un thriller intenso e pieno di suspense, con due grandissimi attori (insieme a Bridges c’è Tim Robbins), che va a lavorare su paure in cui è facilissimo identificarsi: il timore di non essere sicuri a casa propria, e la paura che le persone che ci circondano possano non essere quello che sono. Elementi di tensione che il regista usa benissimo per costruire un ingranaggio che vi terrà per due ore col fiato sospeso!

Rai Movie – Pane, amore…, Lasciata l’Arma, il maresciallo Carotenuto torna nella natia Sorrento come capo dei vigili urbani. Terzo capitolo della serie “Pane, amore”, e primo a colori.

(Nella foto Luca e Paolo)