Pubblicato il 29/05/2017, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Italia 1: la serie tv Lethal Weapon in prima serata

Italia 1: la serie tv Lethal Weapon in prima serata
A partire da questa sera la serie ispirata alla saga cinematografica con protagonista Mel Gibson sbarca in prime time. Protagonisti Damond Wayans e Clayne Crawford nei panni di Roger Murtaugh e Martin Riggs.

Lethal Weapon diventa una serie tv 30 anni dopo l’uscita del primo film di Arma Letale

Novità in prima serata nel lunedì di Italia 1, sarà infatti Lethal Weapon ad accompagnare gli spettatori a partire da questa sera. Dopo il mid-season finale in cui la famiglia di Murtaugh è stata messa in pericolo e vecchie ferite di Riggs sono state scoperte la seconda metà della stagione promette di mantenere i propri fan incollati allo schermo.

Damon Wayans e Clayn Crawford ritornano nei panni dei protagonisti, mentre Jordana Brewster interpreta Maureen Cahill e Thomas Lennon vestirà i panni dell’avvocato Leo Gatz che negli anni ’80 aveva le fattezze di Joe Pesci, mentre Hilarie Burton ritornerà come guest star nei panni dell’investigatrice della DEA Karen Palmer.

Il mix fra scene d’azione e humor che ha contraddistinto i film di Arma Letale si può ritrovare anche in questa trasposizione per la Tv di Lethal Weapon che grazie al buon riscontro da parte del pubblico (oltre 6 milioni di media a puntata) è stata rinnovata per una seconda stagione da 22 episodi contro i 18 di questa prima. La serie, ideata dal “padre” di Chuck e Forever Matt Miller vanta la direzione di due episodi da parte di McG che al cinema ha curato la regia dei due reboot di Charlie’s Angels.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Damond Wayans e Clayne Crawford)