Pubblicato il 05/12/2016, 17:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Arma Letale diventa una serie Tv su Italia 1

Arma Letale diventa una serie Tv su Italia 1
In prima Tv questa sera Damon Wayans e Clayne Crawford vestiranno i panni di Murtaugh e Riggs nel remake per la televisione della serie di film che a cavallo degli anni ’80 e ‘90 ha reso celebre Mel Gibson.

La serie di film ha ricevuto anche 2 candidature agli Oscar

Sono passati quasi 30 anni dal 1987, anno in cui per la prima volta Martin Riggs faceva la sua comparsa al cinema. Arma Letale diventa una serie Tv su Italia 1 a partire da questa sera in prima serata e, per ovvie ragioni anagrafiche, Mel Gibson non vestirà più i panni del protagonista, che avrà invece il volto di Clayne Crawford e, sempre per rimanere al passo coi tempi, Martin Riggs non sarà più un veterano della guerra del Vietnam, ma un ex Navy Seal. Al posto di Danny Glover, nei panni dell’attempato e meno irruente Roger Murtaugh ci sarà Damon Wayans, pluripremiato agli Emmy Awards e interprete di Michael Kyle in Tutto in Famiglia. Nel cast ci sarà anche Jordana Brewster nel ruolo di Maureen “Mo”Cahill, negoziatrice e terapista del dipartimento di polizia di L.A.. Fra gli sceneggiatori c’è Matt Miller, mentre la direzione di due episodi della serie è affidata a McG, negli Stati Uniti i primi episodi hanno ottenuto un buon risultato, con una media di 7 milioni di spettatori, tanto da far produrre alla Warner Bros altri 5 episodi per questa stagione, che conterà 18 puntate.

Matt Miller ha dichiarato: «Ovviamente in uno show come questo il cast è tutto. Prima ancora che partisse tutto il processo, una volta venduto lo show, siamo andati da Richard Donner, che ha diretto tutti i film della saga Arma Letale, perché volevamo ottenere da lui una sorta di benedizione. Ciò che ha detto, dopo che gli abbiamo presentato il pitch del progetto, è stato: ‘Bene. Ma se non avete i ragazzi giusti, siete fregati. Già due attori hanno interpretato questi ruoli ottenendo un successo straordinario, e trovare due persone che non solo abbiano una buona chimica tra di loro ma che riescano anche a far dimenticare quei due ragazzi è stata la sfida più grande del pilot». Damon Wayans, sulle difficoltà di affrontare una serie reboot: Lethal Weapon è una proprietà globale e iconica e, come ha detto Matt, quando ne senti parlare, ti viene da sorridere. Penso che sia positivo essere capaci nel far funzionare qualcosa, perché probabilmente stiamo dando vita a un trend. L’ingrediente segreto è il cuore. Ci sono stati altri franchise che non hanno funzionato perché si sono dimenticati di metterci il cuore. E le persone vogliono quel lanuginoso e caldo sentimento che la nostalgia ti fa provar

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Damon Wayans e Clayne Crawford)